Diretta/ Tottenham Marsiglia (risultato finale 2-0): buona la prima per mister Conte!

- Chiara Ferrara

Diretta Tottenham Marsiglia streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la fase a gironi di Champions League

Kane gol Obradovic Tottenham Mura lapresse 2021 640x300 Diretta Tottenham Marsiglia, Champions League (Foto LaPresse)

DIRETTA TOTTENHAM MARSIGLIA (RISULTATO 2-0): BUONA LA PRIMA PER CONTE

Il Tottenham esordisce nella Champions League 2022/23 con una vittoria di fronte al proprio pubblico, meraviglioso dal primo all’ultimo minuto, incitando la squadra e cantando anche nel primo tempo, quando gli Spurs hanno subito pesantemente gli attacchi del Marsiglia, ma hanno saputo soffrire da squadra, difendendosi in maniera ordinata e compatta. Infatti, nonostante la supremazia nel possesso palla, i francesi non hanno creato particolari occasioni da gol, sporcando i guantoni di Lloris soltanto nel recupero, con una pregevole conclusione di Guendouzi da fuori area.

Nel secondo tempo la musica cambia, ed al 47esimo arriva l’episodio che cambia totalmente l’inerzia del match: Son scappa in contropiede e si invola verso la porta avversaria, Mbemba prova a recuperarlo con un intervento disperato ma travolge totalmente il numero 7 coreano. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso, considerando l’azione una potenziale chiara occasione da rete. Entra Kulusevski e contribuisce ad alzare i ritmi, con l’OM che si chiude in difesa. Impatto devastante dell’ex Juventus. Al 76esimo gli inglesi passano in vantaggio: Perisic salta secco il diretto marcatore, va al cross, e Richarlison di testa non sbaglia. Cinque minuti più tardi l’ex attaccante dell’Everton realizza la personalissima doppietta, svettando ancora una volta più in alto di tutti e gonfiando la rete con una torsione tanto bella quanto difficile. Il Tottenham di Antonio Conte vince 2-0. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TOTTENHAM MARSIGLIA (RISULTATO 1-0):  GOL DI RICHARLISON

Dopo l’espulsione di Mbemba, come pronosticato, è cambiata totalmente l’inerzia della gara, con il Tottenham che ora ha in mano la partita e prova a schiacciare un Marsiglia che, a causa dell’inferiorità numerica ha irrobustito il pacchetto difensivo e prova a rendersi pericoloso in contropiede. Al 62esimo arriva il primo squillo degli Spurs, con Perisic che dall’out di sinistra pesca Richarlison al limite dell’area di rigore, ma il colpo di testa dell’ex Everton è sballato e non inquadra lo specchio della porta difesa da Pau Lopez.

Nella ripresa entra anche Kulusevski, ed è proprio questa mossa di Antonio Conte a vivacizzare la manovra dei londinesi. L’impatto dell’ex Juventus è devastante, ed al 64esimo si rende subito sfuggendo sulla destra, entrando in area e seminando il panico tra le maglie azzurre. Lo svedese, però, non riesce a calciare in porta e si guadagna un calcio d’angolo. Al 74esimo Harit spaventa gli inglesi in contropiede, ma due minuti più tardi arriva il gol del vantaggio del Tottenham: ancora una volta Perisic salta secco il diretto marcatore, va al cross, e stavolta Richarlison di testa non sbaglia. (Agg. Samir Bertolotto)

 

DIRETTA TOTTENHAM MARSIGLIA (RISULTATO 0-0): MBEMBA ESPULSO!

Squadre nuovamente in campo per i secondi 45 minuti, qui al Tottenham Hotspur Stadium in questa prima giornata di Champions League 2022/23. Neanche il tempo di ricominciare a giocare, e subito abbiamo l’episodio che rischia di cambiare l’inerzia del match, fino a questo momento totalmente a favore del Marsiglia: Son scappa in contropiede e si invola verso la porta avversaria, Mbemba prova a recuperarlo con un intervento disperato ma travolge totalmente il numero 7 coreano. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso, considerando l’azione una potenziale chiara occasione da rete.

Kane non sfrutta la punizione conquistata dal compagno colpendo in pieno la barriera, e successivamente non impattando bene il pallone su un tentativo al volo. La squadra allenata da Antonio Conte, però, ha alzato i ritmi, e ci aspettiamo una ripresa totalmente diversa, con i londinesi in pieno comando delle operazioni. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TOTTENHAM MARSIGLIA (RISULTATO 0-0): CHE OCCASIONE PER KANE!

Termina 0-0 il primo tempo tra Tottenham e Marsiglia allo stadio omonimo della squadra allenata da Conte, con i francesi che vanno negli spogliatoi sicuramente più soddisfatti per quanto fatto vedere sul rettangolo verde. L’ex tecnico di Juventus e Inter, invece, dovrà farsi sentire in questo intervallo, cercando di svegliare i suoi uomini, che hanno subito troppo passivamente il possesso palla avversario. L’unica nota positiva per i londinesi è aver dimostrato grande solidità ed ordine nella fase difensiva, lasciando davvero pochi spazi alla formazione allenata da Tudor.

L’occasione più grande dei primi 45 minuti, a sorpresa, l’ha creata il tandem Son-Kane, con il coreano che sfugge in uno dei pochi contropiedi riusciti agli Spurs, e serve Kane in profondità, ma l’attaccante della nazionale inglese non inquadra lo specchio della porta con il suo destro ad incrociare. Poco preciso in questa occasione il numero 10, che poteva fare decisamente meglio. Nel recupero Guendouzi impegna Lloris con un destro dalla lunga distanza, ma il portiere francese è attento e respinge senza grosse difficoltà. Ci aspettiamo una reazione degli inglesi nella ripresa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TOTTENHAM MARSIGLIA (RISULTATO 0-0): MEGLIO IL MARSIGLIA

Una mezz’ora di pura sofferenza per il Tottenham davanti al proprio pubblico, con il Marsiglia tiene il pallino del gioco e costringe gli uomini di Conte a galleggiare nella propria metà campo, restando compatti e cercando il giusto momento per sfruttare gli spazi lasciati dai francesi. La formazione allenata da Tudor, però, pressa altissimo e prende a uomo gli 11 calciatori in maglia bianca, non lasciando la possibilità di tentare un contrattacco. Chi ha visto il Verona giocare lo scorso anno, sa bene l’intensità del pressing portato dalle squadre dell’ex difensore della Juventus.

Nessuna azione da gol nitida creata in questi 30 minuti, nonostante la migliore interpretazione della gara da parte dell’OM. Tavares ha provato a sorprendere Lloris con un gran destro da lontanissimo, ma la sua rasoiata è stata controllata con lo sguardo senza particolari preoccupazioni dal portiere della nazionale francese e si è spenta sul fondo. Un gol simile l’ex Gunner l’ha trovato in campionato contro il Nizza. Al 29esimo anche Mbemba ha tentato la conclusione dalla lunga distanza, ma il suo tiro, deviato, non ha inquadrato lo specchio della porta. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TOTTENHAM MARSIGLIA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Tottenham e Marsiglia fanno il loro esordio in questa Champions League 2022/23 nella splendida cornice del Tottenham Hotspur Stadium. Nello stesso girone, il Gruppo D, nella gara del pomeriggio lo Sporting Lisbona ha conquistato i primi tre punti, sconfiggendo in Germania i campioni in carica dell’Europa League dell’Eintracht Francoforte.

Fase intensa di studio in questi primi 5 minuti, con le due squadre che non si sbilanciano e provano con un possesso sterile a cercare il giusto varco per scompaginare i sistemi tattici avversari. Nella formazione francese è curiosa la presenza di una folta colonia di calciatori ex Arsenal, storici rivali degli Spurs. Per Tudor un’assenza pesantissima: Alexis Sanchez, che deve scontare la squalifica rimediata nell’ottavo di finale di ritorno tra Liverpool ed Inter, nella scorsa edizione. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TOTTENHAM MARSIGLIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Con la diretta di Tottenham Marsiglia stiamo per vivere una partita molto interessante nel gruppo D di Champions League. Gli Spurs con Antonio Conte sono rinati già nella passata stagione, conquistando appunto il quarto posto in campionato; quest’anno sono partiti di slancio e in campionato sono ancora imbattuti, con quattro vittorie e due pareggi (tra cui il 2-2 di Stamford Bridge). I gol segnati dal Tottenham sono 12, quelli subiti 5: dati interessanti per Conte, che verosimilmente potrebbe rimanere in corsa per vincere la Premier League e sogna finalmente di fare strada in Europa, come in passato non gli è riuscito.

amOttimo avvio anche per il Marsiglia di Igor Tudor, che di Conte è stato compagno nella Juventus: l’OM sabato ha vinto la quarta partita consecutiva in Ligue 1, dove ha collezionato cinque successi e un pareggio e continua a rimanere al primo posto in classifica. Abbiamo 13 gol realizzati dalla squadra, a fronte di appena 3 incassati: vedremo allora chi avrà la meglio tra due allenatori che si conoscono molto bene, finalmente è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco dove la diretta di Tottenham Marsiglia, interessante partita di Champions League, sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

TOTTENHAM MARSIGLIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Tottenham Marsiglia sarà disponibile in tv per coloro che sono abbonati a Sky Sport. La partita sarà visibile sui canali (canale 253 del satellite) e Sky Sport Football (canale 203 del satellite). In alternativa, per gli stessi utenti che hanno un accordo con la piattaforma, sarà possibile godere dell’evento in streaming attraverso Sky Go, su computer, tablet o smartphone tramite l’applicazione ufficiale. Anche coloro che sono abbonati a Infinity + avranno accesso alla diretta streaming video di  sui diversi dispositivi oppure sulle smart tv compatibili con il servizio.

TOTTENHAM MARSIGLIA: L’ARBITRO

Tottenham Marsiglia viene diretta da Slavko Vincic, arbitro sloveno: andiamo subito a conoscere la sua squadra per questa partita di Champions League. Sono connazionali i due assistenti in campo, ovvero Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic, e il quarto uomo che è Matej Jug, lui pure arbitro abbastanza conosciuto nel panorama internazionale; al Var avremo invece il tedesco Bastian Dankert, con lo svizzero Fedayi San che sarà invece l’incaricato all’Avar. Per Vincici in questa stagione soltanto sei partite dirette; una di queste anche nel campionato dell’Arabia Saudita, che come sappiamo utilizza arbitri stranieri, e tre del campionato sloveno che è la Prva Liga, ultima delle quali il 20 agosto e dunque già oltre due settimane fa.

Abbiamo una sola apparizione nelle competizioni per club della federazione europea: bisogna tornare al 17 agosto, quando nell’andata dei playoff Qarabag e Viktoria Plzen avevano pareggiato senza reti in Azerbaijan. Scopriamo adesso la media delle sanzioni disciplinari: sono esattamente due ammonizioni per partita, ancora nessuna espulsione e un solo rigore fischiato. Possiamo allora dire che, almeno all’inizio di questa stagione, Vincic sia un arbitro che tende a lasciar giocare o comunque a non usare il pugno di ferro; vedremo se sarà così anche questa sera nella ormai imminente diretta di Tottenham Marsiglia… (agg. di Claudio Franceschini)

TOTTENHAM MARSIGLIA: INGLESI FAVORITI!

La diretta di Tottenham Marsiglia, in programma questa sera alle 21.00 all’Hotspur Stadium di Londra, completerà il quadro della prima giornata della fase a gironi di Champions League per quel che concerne il Gruppo D. Le due squadre sono le favorite per la vetta della classifica, dato che insieme a loro ci sono i tedeschi dell’Eintracht Francoforte ed i portoghesi dello Sporting Lisbona. I risultati in Europa però non sono mai scontati.

Per gli Spurs tra l’altro si tratta di un vero e proprio ritorno, dato che la competizione mancava da due stagioni. Il sorteggio è stato favorevole, ma adesso spetterà alla squadra di  Antonio Conte il compito di meritarsi la qualificazione alla fase successiva sul campo. Già in Premier League d’altronde hanno dimostrato di averne le qualità, dato che sono al secondo posto a un punto dalla vetta. I francesi però vorranno dargli del filo da torcere. In Ligue 1 finora hanno dato il meglio di sé, tanto che si trovano in testa a parità di punti col PSG.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM MARSIGLIA

Le probabili formazioni della diretta Tottenham Marsiglia evidenziano che i due allenatori hanno le idee piuttosto chiare per questa avvincente sfida. Gli inglesi hanno da fare i conti soltanto con le assenze di Lucas Moura e Gil. Il tecnico dei padroni di casa Antonio Conte opterà dunque per il suo consueto 3-4-3, che potrebbe essere così strutturato: Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Emerson Royal, Bentancur, Hojbjerg, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son.

La lista degli indisponibili invece sarà più lunga per i francesi, che non avranno a disposizione lo squalificato Sanchez e gli infortunati Gigot, Payet e Ruiz. Il tecnico degli ospiti Igor Tudor disporrà i suoi a specchio. Il suo 3-4-3 dovrebbe essere così strutturato: Pau Lopez; Mbemba, Balerdi, Kolasinac; Kabore, Rongier, Veretout, Clauss; Under, Suarez, Gerson.

QUOTE TOTTENHAM MARSIGLIA

Le quote della diretta Tottenham Marsiglia, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per super favoriti gli uomini di Antonio Conte. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, infatti, è proposta soltanto a 1.47. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a ben 6.75. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 4.50.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Champions League calcio

Ultime notizie