Diretta/ Tours Perugia (risultato finale 0-3) streaming DAZN: trionfo Sir Safety

- Michela Colombo

Diretta Tours Perugia: streaming video DAZN, risultato live della partita di volley maschile, in programma oggi per la 2^ giornata del girone D di Champions league.

Perugia volley tuffo lapresse 2018
Diretta Verona Perugia (da facebook.com/SirSafetyPG)

DIRETTA TOURS PERUGIA (FINALE 0-3): TRIONFO SIR SAFETY

E’ stata trionfale la trasferta di Champions League della Sir Safety volley Perugia in casa di Tours. 0-3 il risultato finale, tre set vinti con i primi due che hanno fatto segnare in particolare il dominio umbro. 18-25 il risultato finale nel terzo ed ultimo parziale, con le due squadre rimaste comunque a stretto contatto fino al 16-16, poi un muro di Podrascanin ha portato sul 17-19 gli ospiti e si è rivelato il break decisivo. Un diagonale sbagliato di Capet vale il 17-22 con Perugia che sente ormai in pugno la partita, sul 18-23 poi gli ospiti non sbagliano più e alla fine la Sir Safety fa percorso netto nella trasferta francese. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE TOURS PERUGIA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la partita di Champions League tra Tours e Perugia non sarà trasmessa in diretta tv ma sarà un’esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN, che avranno la possibilità di seguire l’incontro di volley maschile attraverso l’app DAZN tramite smart tv, smartphone e tablet, oppure collegandosi tramite pc sul sito dazn.it.

SPRINT UMBRO!

Dopo il combattutissimo primo set, nella sfida di Champions League di volley Perugia riesce a piazzare uno sprint importante a chiudere sul 19-25 il secondo set in casa di Tours. Francesi subito sotto con un parziale di 8-11 in favore degli ospiti ma capaci di produrre una reazione con il risultato che resta in parità fino al 14-14. Poi cresce Perugia ed Atanasijevic firma il punto del 17-22 che rappresenta la soglia psicologica dalla quale Tours non riesce a risalire. Una crescita importante e un’energia che non si spegne nella parte finale del set, che Perugia riesce a concludere avanti di 6 punti portandosi avanti sullo 0-2. (agg. di Fabio Belli)

MARATONA NEL PRIMO SET!

Il primo set della sfida di Champions League di volley è stato una maratona, ma Perugia l’ha spuntata col punteggio di 30-32. Grandi emozioni con Tours che sembrava aver trovato un break decisivo con un vantaggio che dal 16-12 si era portato sul 20-15 con un diagonale di Cupkovic che sembrava aver scritto la parola fine sul parziale, nonostante le giocate di Leon avessero tenuto a galla la formazione umbra. Proprio Leon ha suonato la riscossa, poi un ace di Atanasijevic ha portato il punteggio sul 23-22, quindi Leon ha siglato il 24-23 annullando il primo set point dei francesi. Podrascanin ha poi firmato il 24-24 e il set si è prolungato in parità fino al 29-29, poi nuovo break perugino per il 30-32 finale. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Tours Perugia, sfida per la Champions League di volley maschile, ma certo prima di lasciar parlare il taraflex francese per il big match del secondo turno, vale la pena anche vedere come i due club approdano a tale incontro. Partendo dai ragazzi del ct Henno, oggi padroni di casa per il girone D non possiamo non segnalare la seconda piazza nella classifica del primo campionato nazionale con 22 punti e 7 vittorie ottenute in 11 incontri disputati. Per la squadra umbra del ct Heynen invece possiamo contare della seconda posizione della Superlega ma con 25 punti e solo 4 da recuperare sulla capolista Lube. La Sir inoltre ha trovato 9 successi su 11 partite disputate. Ora diamo la parola al campo, finalmente la diretta di Tours Perugia comincia!

IL PROTAGONISTA ATTESO

In vista della diretta di Tours Perugia certo vale la pena di mettere sotto i riflettori un protagonista particolarmente atteso questa sera sul taraflex francese. Parliamo infatti dello schiacciatore serbo classe 1987 Konstantin Cupkovic, asso nella manica del ct Henno, ma pure grande ex di questa sfida per la Champions league. Arrivato a vestire le insegne del Tours per la terza volta in carriera solo nel 2019, Cupkovic in carriera ha pure seguito i colori del club umbro, sia pure per una sola stagione, dal 2013 al 2014 (raggiungendo una finale scudetto). La Sir però non fu l’unica esperienza in Italia per lo schiacciatore di Virovitica, ma certo ben ricordiamo le sue prove con Roma nel 2011. In ogni caso siamo davvero ben impazienti di salutare di nuovo lo stesso Cupkovic, che certo in campo non esiterà a fare male alla sua ex squadra.

TESTA A TESTA

Alla vigilia della diretta tra Tours e Perugia per la Champions league di volley maschile, certo vale la pena anche di considerare lo storico che interessa i due club, i quali non sono certo al primo scontro diretto per la prima manifestazione per club del continente. Anzi il bilancio complessivo dei precedenti ci racconta di ben 4 testa a testa già registrati tra Tours e Perugia e per la precisione dal 2014 a oggi e sempre per la Champions league. Possiamo allora contare ben 4 successi della squadra umbra, che dunque approda alla sfida di oggi ben favorita: occhio però perché in un match secco come quello di oggi tutto potrà accadere. Da ricordare poi che i 4 precedenti sopra segnalati sono sempre occorsi nella fase a gironi: mai i due club si sono affrontati al tabellone finale della manifestazione.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Tours Perugia, diretta dagli arbitri Alexey Pashkevich e Koen Luts, è la partita di volley maschile in programma oggi, mercoledì 11 dicembre 2019, tra le mura della Salle Robert Grenon di Tours: fischio d’inizio previsto per le ore 20,00. Secondo banco di prova per la Sir di Heynen in questa prima fase a gironi della Champions league: con la diretta Tours Perugia, ecco dunque la prima trasferta per gli umbri, che volano in Francia per mettere a segno un nuovo pesantissimo successo anche nella prima competizione per club del continente. Dopo infatti l’ottima vittoria ottenuta all’esordio sulle spalle del Benfica, la Sir è pronta a mettere a segno un nuovo colpaccio, per poter perseguire l’obbiettivo di una qualificazione al tabellone  finale della Cev il prima possibile.

DIRETTA TOURS PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO

Alla vigilia della diretta tra Tours e Perugia, certo non facciamo fatica a consegnare a Heynen e ai ragazzi della Sir il favore del pronostico in questo secondo turno del girone D per la Champions league di volley maschile. Dopo tutto il valore della compagine umbra è ben noto come pure il peso dei giocatori che pure oggi saranno impegnati in questa trasferta francese. come se non bastasse, pesa anche l’ottimo avvio che la Sir ha vissuto in questa edizione della manifestazione Cev, avendo vinto con un buon 3-1 contro i lusitani del Benfica (a cui hanno lasciato appena il secondo parziale). Pure certo anche i francesi non demeritano e anzi sono un habitué della competizione e faranno ii tutto per mettere in difficoltà Perugia. La squadra di Henno però rimane, pure di fronte al pubblico di casa, una buona vittima per questo turno di coppa e di certo il KO vissuto al primo turno con i polacchi del Verva Varsavia non aiuta nel pronostico del match. A prescindere dal risultato siamo però certi di aspettarci questa sera un bel match da vivere con entusiasmo, come ben spesso accade quando club italiani affrontano formazioni transalpine.



© RIPRODUZIONE RISERVATA