DIRETTA/ Trapani Frosinone (risultato finale 0-0) video DAZN: pari al Provinciale!

- Claudio Franceschini

Diretta Trapani Frosinone streaming video DAZN: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 29^ giornata di Serie B, si gioca al Provinciale di Erice.

Frosinone Diretta Frosinone Spezia (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA TRAPANI FROSINONE (RISULTATO FINALE 0-0): NESSUN GOL AL PROVINCIALE!

Cala il sipario al Provinciale tra Trapani e Frosinone, che non vanno oltre lo 0-0 dividendosi la posta in palio. Abbiamo assistito ad una partita piuttosto equilibrata, con poche emozioni in chiave offensiva. Le due compagini non sono apparse in forma smagliante e così alla fine ha vinto l’equilibrio. Dopo il punticino odierno il Frosinone resta a due punti dal secondo posto del Crotone e allunga di un punto sullo Spezia. Il Trapani cerca di riemergere dalla zona calda della classifica, in attesa della partita del Venezia di questa sera. Da segnalare nel finale la chance ciociara con Rohden, il cui tentativo ha chiamato in causa un ottimo Carnesecchi, bravo ad alzare sopra la traversa. E’ sostanzialmente l’ultima occasione da menzionare in una gara non spumeggiante. Al triplice fischio è dunque 0-0 tra i siciliani e i gialloblu. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SPINTA DEI SICILIANI!

Si è chiuso sul risultato di 0-0 il primo tempo tra Trapani Frosinone. Malgrado la spinta della squadra di casa, nessun gol al Provinciale, dove il punteggio resta in perfetto equilibrio. Sicuramente meglio il Trapani nella prima parte della partita, con una notevole intraprendenza offensiva che però non si è concretizzata. Tra i più pericolosi sicuramente Tabanelli per il Frosinone, mentre per i granata Pettinari. In questo avvio di ripresa da segnalare subito una bella occasione per i ciociari con Tabanelli. Salvi confeziona una bella palla morbida sul secondo palo, il compagno si inserisce per colpire di testa ma non riesce ad impattare come vorrebbe. Regge dunque lo 0-0 al Provinciale, ma resta da giocare ancora tutta la ripresa. Vedremo se una delle due formazioni riuscirà ad imporsi entro la fine del match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per accendersi la diretta di Trapani Frosinone, sfida tra le più attese per la 29’ giornata della Serie B, post coronavirus: e proprio quando stanno per fare il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match, sarà bene anche ricordare le statistiche fissate dai due club fino a qui. Prima dunque dello stop per l’emergenza sanitaria, i canarini stazionavano ai gradini alti della classifica: il Frosinone vantava infatti il terzo posto con 47 punti, questo messi da parte con 13 successi e 8 pareggi. Sono numeri ben differenti quelli segnati invece dal Trapani nella prima parte della stagione: i siciliani sono infatti a rischio retrocessione alla 18^ posizione, osservata con solo 25 punti. Il tabellino del Trapani pure ricorda di solo 5 successi e 10 pareggi, come pure di 31 gol fatti e ben 52 subiti. Diamo allora la parola al campo, via! TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pagliarulo, Coulibaly, Buongiorno; Kupisz, Pirrello, Odjer, Colpani, Grillo; Dalmonte, S. Pettinari. Allenatore: Fabrizio Castori FROSINONE (3-5-2): Bardi; N. Brighenti, Ariaudo, M. Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Tabanelli, D’Elia; Novakovich, Citro. Allenatore: Alessandro Nesta (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trapani Frosinone non sarà disponibile: il campionato di Serie B è esclusiva, già dalla scorsa stagione, della piattaforma DAZN e dunque saranno solo gli abbonati a questo servizio che potranno assistere alle immagini della partita. Dovranno attivare la diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o eventualmente installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

I TESTA A TESTA

Siamo in attesa di dare la parola al campo per la diretta di Trapani Frosinone e sarà dunque ora anche esplorare lo storico che unisce i due club, oggi in campo per la 29^ giornata di Serie B, la prima dopo la pandemia . Dati alla mano in questo senso possiamo parlare 14 precedenti ufficiali già occorsi tra le due squadre, per la precisione dal 1972 a oggi e in occasione del terzo e secondo campionato italiano oltre che in Coppa Italia. Va quindi detto che nel bilancio complessivo spiccano i 7 successi dei canarini mentre sono state solo 4 le vittorie dei siciliani: 3 i pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Possiamo dire che l’ultimo testa a testa segnato tra i due club è recente e risale al turno di andata del campionato della Serie B che ha appena riaperto i battenti, e dunque alla 10^ giornata. Allora in casa propria furono i canarini a festeggiare una splendida vittoria per 3-0, ottenuta con i gol di Ciano. (agg Michela Colombo)

ARBITRA ILLUZZI

La partita Trapani Frosinone oggi sarà diretta dal fischietto della sezione aia di Molfetta Lorenzo Illuzzi, che pure sarà chiamato in campo in compagnia di Capone e Miele, in qualità di assistenti, e di Marchetti, come quarto uomo. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo subito che nella stagione corrente, il fischietto ha messo da parte 11 presenze in campo, tutte per la seconda serie del calcio italiano: qui pure lo stesso Illuzzi ha messo a tabella 58 cartellini gialli e 4 rossi, e pure ha concesso già cinque calci di rigore. Possiamo poi aggiungere che in carriera lo stesso Illuzzi ha incontrato il Trapani in cinque occasioni, di cui l’ultima è stata firmata proprio in questo campionato cadetto, nella sfida tra i siciliani e la Cremonese, nella quinta giornata. Cinque anche i precedenti segnati tra l’arbitro e il Frosinone, che pure si sono incontrati nella stagione 2019-20 della serie B nella 19^ giornata, nella partita tra i canarini e il Pisa. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Trapani Frosinone viene diretta dal signor Illuzzi e, in programma alle ore 18:00 di sabato 20 giugno, si gioca per la 29^ giornata nel campionato di Serie B 2019-2020. Al Provinciale di Erice si gioca quasi un testa-coda: prima della lunga sosta per il Coronavirus i siciliani erano riusciti a frenare la corsa dell’Empoli, ma la loro situazione rimane assolutamente negativa e anche la semplice possibilità di giocare i playout non è affatto vicina. Il Frosinone invece spera di ottenere un’altra promozione: la squadra guidata da Alessandro Nesta riprende il cammino nel torneo cadetto con il terzo posto in classifica, ma prima del lockdown non è riuscita a confermare la piazza d’onore (importante, perché significa promozione diretta) perdendo in casa contro la Cremonese, e facendosi scavalcare dal Crotone. Sarà una lunga volata fino al termine, e anche il Pordenone potrebbe essere coinvolto per non parlare delle avversarie appena sotto; dunque una partita da vincere per i gialloblu, aspettando che la diretta di Trapani Frosinone prenda il via possiamo valutare quali saranno le decisioni da parte dei due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI FROSINONE

Fabrizio Castori sembra intenzionato a puntare nuovamente sul 4-5-1 in Trapani Frosinone: un centrocampo solido e prettamente difensivo con Taugourdeau e Colpani a dividersi i compiti di regia e Odjer schierato come incontrista, la spinta offensiva sarà garantita da Dalmonte e Kupisz che sugli esterni sono più votati all’attacco che alla fase difensiva, contando anche che saranno protetti dai terzini Pirrello e Buongiorno. Davanti al portiere Kastrati agiranno Pagliarulo e Strandberg come centrali difensivi, Stefano Pettinari è in vantaggio sul veterano Evacuo per il ruolo di prima punta.

Nel Frosinone mancherà Federico Dionisi, squalificato: il suo posto in attacco lo prende Citro, che farà coppia con Novakovich o Ardemagni. Il modulo di Nesta prevede la difesa a tre: Nicolò Brighenti, Marco Capuano e Ariaudo a protezione del portiere Bardi, dubbi sulle corsie laterali dove Paganini e D’Elia insidiano le maglie di Salvi e Andrea Beghetto, a destra dunque la trazione potrebbe essere decisamente offensiva. In mezzo al campo c’è Maiello; le due mezzali dovrebbero essere Rohdén e Haas, ma anche Mattia Vitale potrebbe avere un posto dal primo minuto.

QUOTE E PRONOSTICO

Sono i ciociari ad avere il favore del pronostico nelle quote di Trapani Frosinone, così come emesse dall’agenzia Snai: il segno 2 identifica la loro vittoria e vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,50 quando avrete messo sul piatto, contro il valore di 3,15 che identifica invece l’ipotesi dell’affermazione dei siciliani. Il pareggio, che è regolato dal segno X, porta in dote un guadagno che ammonta a 2,90 volte la vostra puntata con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie