Diretta Trento Cittadella streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita in Serie C, oggi 5 dicembre 2025
DIRETTA TRENTO CITTADELLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Pochi istanti ci separano dal fischio di inizio della diretta di Trento Cittadella, ma abbiamo ancora qualche minuto per la nostra rubrica sul confronto statistico, alla ricerca dei pattern che più possono dare fastidio all’una o all’altra squadra. Il Trento arriva con un’identità molto fisica: 11,3 km percorsi per giocatore, 1,5 xG, 1,3 xA, e una media di 12,4 tiri totali, con 4,1 nello specchio. Il 57% delle occasioni nasce da attacchi diretti e seconde palle, mentre il baricentro basso (40 metri) permette alla squadra di chiudere bene gli spazi centrali.
Difensivamente, però, i trentini soffrono sulle fasce: 7,2 cross concessi a gara. Corner: 4,6 battuti, 6,1 concessi. Il Cittadella risponde con il suo classico ritmo alto: 54% di possesso, 1,8 xG, 1,2 xGA, e un volume offensivo da 14 tiri totali, 5,3 nello specchio. Il 63% delle occasioni nasce dal pressing, con 13 recuperi offensivi e un baricentro molto più alto (45 metri). Difesa solida nell’area piccola (3 tiri nello specchio concessi). Corner: 6 battuti, 4,4 concessi. Adesso via al commento live della diretta di Trento Cittadella, si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)
TRENTO CITTADELLA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Come sempre, i canali di Sky Sport vi offriranno la diretta Trento Cittadella in tv, oppure con i correlati servizi per la diretta streaming video.
ANTICIPO IN ZONA PLAYOFF
Due squadre in zona playoff si affrontano nella diretta Trento Cittadella, che alle ore 20.30 di questa sera, venerdì 5 dicembre 2025, sarà un anticipo davvero di alto livello allo stadio Briamasco per la diciassettesima giornata del girone A di Serie C, che si avvicina sempre più al suo giro di boa.
Il Trento a dire il vero avrebbe bisogno di una scossa: fino a metà novembre il giudizio sarebbe stato molto più positivo, poi sono arrivati un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre giornate, il ko contro l’Alcione Milano di settimana scorsa ha messo a rischio il posto in zona playoff e quindi servirebbe il rilancio in un match complicato.
Il Cittadella infatti è una delle squadre più in forma di tutta la Serie C. Il pareggio contro il Brescia nel posticipo di lunedì sera ha spezzato per i veneti una lunga serie di vittorie consecutive, ma con 28 punti le prospettive sono ben più rosee di quanto si temesse dopo un difficile inizio di campionato per il Cittadella.

La differenza in classifica è di 8 punti, ma ben sei nelle ultime tre giornate: il trend sarebbe tutto favorevole agli ospiti veneti nella diretta Trento Cittadella, l’anticipo confermerà questa tendenza oppure finalmente i padroni di casa torneranno a festeggiare per una vittoria che manca ormai dal 9 novembre?
PROBABILI FORMAZIONI TRENTO CITTADELLA
Luca Tabbiani potrebbe quindi cercare una scossa nelle probabili formazioni della diretta Trento Cittadella. Nel modulo 4-3-3 il punto di riferimento a centrocampo è il capitano Sangalli, serve un acuto soprattutto davanti, dove Capone e Corallo potrebbero essere due nomi caldi per insidiare le maglie da titolari a Dalmonte, Pellegrini e Chinetti, a secco domenica scorsa.
In questo momento ha sicuramente più certezze Manuel Iori per il suo Cittadella, il modulo è il 3-5-2 e anche per i veneti il capitano è il perno del centrocampo, cioè Vita. Anche qui comunque un dubbio potrebbe esserci in attacco, Rabbi dopo il gol contro il Brescia insidia Falcinelli o Castelli per una maglia dal primo minuto.
PRONOSTICO E QUOTE
Partita piuttosto incerta, almeno sulla carta: lo si capisce anche dalle quote Snai per il pronostico sulla diretta Trento Cittadella, che vedono il segno 2 leggermente favorito a 2,35. Le differenze sono però davvero minime, il segno 1 toccherebbe quota 2,85 ed infine con il pareggio si vincerebbe 3,00 volte la posta sul segno X.
