DIRETTA TRENTO PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): PARI A RETI INVIOLATE
Un punto a testa al termine di questo match valido per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone A. Allo stadio Briamasco, il Trento, di fronte al proprio pubblico, resiste sotto i colpi della Pro Patria e riesce a non uscire sconfitto, allungando la striscia positiva di risultati. Nel primo tempo i gialloblù riescono addirittura a creare grattacapi alla retroguardia avversaria, con Garofalo che di testa non riesce ad imprimere forza e precisione al pallone. Al 39esimo Barison, ancora con un’azione che esalta il gioco aereo, sfiora il palo con una bella incornata, e nel recupero ci prova Pasquato a mettersi in proprio, ma Del Favero è miracoloso.
Nel secondo tempo i padroni di casa spariscono, e la Pro Patria cresce di intensità e dominio territoriale, cercando con più convinzione la vittoria: Al 52esimo il primo squillo della seconda frazione di gioco è di Bertoni, che dalla lunga distanza prova ad impensierire Marchegiani, senza successo. Vezzoni un minuto più tardi salta due uomini, semina il panico tra la difesa avversaria, ma conclude senza angolare, agevolando l’intervento di Marchegiani. Al 68esimo ancora Pro offensiva, con Citterio che vince un rimpallo, insiste e prova a bucare Marchegiani, senza successo. Nel recupero Pitou viene innescato ancora da un monumentale Ndrecka, ma il suo tentativo viene rimpallato dal muro gialloblù. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): CITTERIO PROVA!
Non si sblocca il match tra Trento e Pro Patria, arrivati al 75esimo minuto di gioco, nonostante le numerose occasioni da rete create dai padroni di casa in questa ripresa. Al 52esimo il primo squillo della seconda frazione di gioco è di Bertoni, che dalla lunga distanza prova ad impensierire Marchegiani, senza successo. Un minuto più tardi ancora biancoblù pericolosi, con Vezzoni che si mette in proprio, dribbla due uomini e conclude tra le braccia del portiere.
Al 68esimo è il turno di Pitou, che prova con un mancino da fuori area, ma la palla termina fuori non di poco. Poco dopo ancora Pro offensiva, con Citterio che vince un rimpallo, insiste e prova a bucare Marchegiani. Trento non pervenuto in questo secondo tempo, troppo timido ed assolutamente sterile in fase offensiva. Ci aspettiamo un finale acceso. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): FINE PRIM TEMPO
Trento e Pro Patria vanno negli spogliatoi dello stadio Briamasco con il risultato fermo sullo 0-0, al termine del primo tempo di questa gara valida per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone A. Prima frazione che si accende all’improvviso dopo la mezz’ora di gioco: al 37esimo il solito Ndrecka innesca Ferri, che se ne va sulla sinistra e mette un cross preciso per Stanzani. L’attaccante sfiora soltanto la sfera non riuscendo a concludere a rete.
Al 39esimo rispondono i padroni di casa con Barison, che di testa sfiora il palo, dopo essere saltato con i tempi giusti. Nel recupero ancora gialloblù pericolosi, trascinati dalla fantasia di Pasquato, che si mette in proprio e dalla lunga distanza prova la magia. Del Favero è prodigioso, e con un miracolo nega la gioia del gol all’ex Juventus. Ci aspettiamo una ripresa ricca di emozioni. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): GAROFALO PERICOLOSO
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Trento e Pro Patria sono ancora ferme sul risultato di 0-0, in un match dai ritmi non altissimi ma che ha regalato qualche emozione. Al minuto numero 14 ecco il primo squillo: colpo di testa di Garofalo da posizione più che favorevole, ma il gialloblù colpisce malissimo ed il pallone resta ancora in gioco. Poteva sicuramente sfruttare meglio la chance.
Ndrecka, come al solito, sulla sinistra si dimostra incontenibile, ma i suoi cross non vengono sfruttati dagli attaccanti. Al 27esimo si fa vedere anche la Pro, con un’azione corale ben architettata, che porta al cross Ferri dopo un inserimento perfetto: il suo cross attraversa tutta l’area piccola ma non trova la deviazione vincente, perdendosi a lato. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Briamasco, il Trento ospita la Pro Patria in questo match valido per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone A, dove i padroni di casa sono reduci da un periodo positivo che recita due vittorie ed un pareggio, mentre la Pro naviga nelle zone alte della classifica e nelle ultime 3 partite ha sempre portato a casa i 3 punti.
Fase di studio intensa in questi primi 5 minuti, con le squadre che non vogliono sbilanciarsi e cercano di rimanere ordinate in campo. Una partita a scacchi, fino a questo momento, tra i due allenatori, che aspettano l’errore avversario per colpire e far male. Ci aspettiamo un match destinato a salire di ritmi ed intensità nei prossimi minuti. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Per la diretta di Trento Pro Patria diamo uno sguardo alla classifica e ai numeri delle due compagini. Davanti ci sono gli ospiti che hanno 9 punti di più e in una classifica cortissima ben dieci posizioni, questo fa capire davvero come nelle prossime settimane tutto possa accadere. La Pro Patria ha collezionato 42 punti a fronte di 12 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, reduce da tre successi di fila ha segnato in toto 29 reti subendone 25.
Dall’altro lato c’è un Trento che fino a qualche giornata fa se la passava in acque pericolosissime e che ora con 33 punti e ben 13 nelle ultime cinque gare ha raggiunto la momentanea salvezza anche se con appena 3 punti sui playout. La squadra ha vinto in 9 occasioni, pareggiato in 6 e perso in 11. L’attacco ha segnato 31 reti mentre la difesa ne ha incassate 32. I migliori marcatori della partita giocano entrambi nella Pro Patria con 6 reti a testa e sono Castelli e Stanzani. (Matteo Fantozzi)
TRENTO PRO PATRIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta dell’incontro Trento Pro Patria sarà trasmessa su Eleven Sports, piattaforma che ormai da anni fa vedere la Serie C ai tifosi di tutta Italia con abbonamento mensile o stagionale. La diretta Trento Pro Patria è disponibile in streaming video su smart tv e dispositivi multimediali come computer, smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
Analizzando i precedenti che ci accompagnano verso la diretta di Trento Pro Patria possiamo dire che non sono poche le sfide che queste due squadre hanno giocato, ma anche che molte fanno riferimento agli anni Settanta con una incursione nella stagione 1982-1983, poi più nulla sino al campionato di Serie D 2017-2018 e quindi alle ultime due stagioni di Serie C. In totale contiamo 15 incroci, curiosamente con un equilibrio nettissimo: cinque vittorie a testa e altrettanti pareggi. Nelle ultime quattro il Trento è rimasto imbattuto, vincendo in due occasioni e nelle altre due mantenendo lo 0-0; l’ultima vittoria al Briamasco per i gialloneri è quella del settembre 2021, un netto 3-0 grazie ai gol di Emiliano Pattarello, autore di una doppietta nel primo tempo, e Riccardo Barbuti.
La Pro Patria invece non festeggia un successo dal novembre 2017, in Serie D quando era finita 3-1 allo Speroni (doppietta di Mario Alberto Santana e sigillo di Niccolò Gucci, il Trento aveva accorciato con Bakary Badjan), nella storia i tigrotti hanno vinto una sola volta in casa della formazione trentina ma per trovare questa occasione (risultato 0-2) dobbiamo tornare al giugno 1976, nel girone A di una Serie C che anche allora era unica. (agg. di Claudio Franceschini)
SI FERMERA’ IL TRENO TRENTO?
La diretta di Trento Pro Patria, in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 14:30, racconta di una gara tra due squadre che stanno prendendo un’ottima piega. Sono lontani i tempi in cui i gialloblu lottavano nei bassifondi della classifica: gli Aquilotti arrivano da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque con ben otto gol fatti e uno solo subito. Un bottino che può spaventare anche la Pro Patria terza in classifica, reduce però da tre successi di fila che hanno il loro peso specifico.
In casa il Trento ha migliorato la situazione solo ultimamente con due vittorie e un pareggio visto che occupa la terzultima posizione per quanto riguarda le gare casalinghe. La Pro Patria in trasferta è nella via di mezzo con cinque vittorie, altrettante sconfitte e tre pareggi in tredici sfide.
PROBABILI FORMAZIONI TRENTO PRO PATRIA
Le probabili formazioni della diretta Trento Pro Patria raccontano i gialloblu schierati col 4-3-1-2: Marchegiani in porta, Fabbri con Darmian, Attys ePetrovic in difesa. Garcia Tena e Ballarini saranno gli interni di centrocampo con Galazzini in regia, Garofalo sulla trequarti e il duo Sangallo-Barison davanti.
La Pro risponde col 3-5-2 formato da Del Favero tra i pali, Molinari e Lombardoni insieme a Boffelli sono difensori. Perotti a destra, Ndrecka a sinistra e trio centrale formato da Vezzoni, Bertoni e Ferri. Davanti Castelli con Piu.