Diretta Treviso Virtus Bologna streaming video tv: orario e risultato live di una classica della Serie A di basket, oggi lunedì 7 aprile 2025
DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 74-80): VITTORIA PESANTE PER LA VIRTUS
Il quarto quarto della diretta Treviso Virtus Bologna inizia con i padroni di casa sotto di nove punti e alla ricerca di una reazione per accorciare le distanze. La reazione c’è e vede i padroni di casa portarsi sul 56 a 60. A riconsegnare fiducia alla Virtus è una tripla di Shengelia che muove il punteggio e porta gli ospiti sul 59 a 64.
La tripla di Shengelia è decisiva e rilancia la Virtus Bologna che impone ancora il suo ritmo e porta la partita fino al 59 a 70 a circa quattro minuti dalla fine. Il risultato finale è in favore della Virtus Bologna che riesce a gestire il vantaggio maturato nel terzo quarto e chiude una partita molto insidiosa sul 74 a 80 grazie ai 21 punti di Shengelia. (Agg. di Andrea Marino)
TREVISO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 51-60): GRANDE TERZO QUARTO DELLA VIRTUS
Il secondo tempo inizia con Clyburn che riesce a stoppare Olisevicius per mandare Morgan in contropiede a segnare il 34 a 38. La risposta di Treviso è affidata a Caroline che riesce a mettere a segno un gioco da tre e porta la partita sul 41 a 43. La Virtus prova comunque a scappare e riesce ad andare a +6 grazie ad Shengelia.
Treviso risponde ma il ritmo della Virtus è molto alto e la partita arriva fino al 47 a 53. Il massimo vantaggio arriva grazie ad una super giocata di Hackett che mette a segno un tiro dalla media distanza e completa il gioco da tre mandando Bologna a +9. Il terzo quarto termina con il vantaggio della Virtus Bologna capace di chiudere sul 51 a 60. (Agg. Andrea Marino)
DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 34-36): RIMONTANO I PADRONI DI CASA
Il secondo quarto della diretta Treviso Virtus Bologna inizia con due tiri liberi messi a segno da Zizic per gli ospiti. L’inizio del secondo quarto è molto convincente per gli ospiti che riescono ad imporre subito il loro ritmo trovando anche una tripla con Morgan che dà un’importante spallata a Treviso.
Il massimo vantaggio per gli ospiti arriva fino a 19 a 27 con Morgan che riesce ad infilare un’altra tripla. Da qui in poi è Treviso a gestire il ritmo partita e a trovare una reazione d’orgoglio capace di ristabilire la parità. Il primo tempo termina ancora con un risultato molto equilibrato che vede la Virtus in vantaggio per 34 a 36 ma con la difficoltà di rispondere all’ottima rimonta di Treviso. (Agg. di Andrea Marino)
TREVISO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 17-17): INIZIO MOLTO EQUILIBRATO
La palla a due viene vinta da Diouf che consegna il possesso alla Virtus. Il primo canestro del match, però, è firmato da Treviso che mette i primi due punti con un tiro dalla media distanza di Olisevicius. Prima di vedere i primi punti di Bologna, i padroni di casa vanno sul 4 a 0 e vengono accorciati da Shengelia.
L’approccio di Treviso è molto positivo e porta Ivanovic a chiedere il primo timeout per una Virtus Bologna che non sembra essere entrata in partita con la testa giusta. Lo stop aiuta gli ospiti che alzano il loro ritmo grazie ad una tripla firmata da Hackett e un tiro dalla media distanza di Shengelia che porta avanti la Virtus per la prima volta. Al termine di questo primo quarto, la partita è molto equilibrata e vede un pareggio 17 a 17. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE
Eccoci al via della diretta Treviso Virtus Bologna, gli emiliani devono migliorare il loro rendimento in trasferta, dove infatti finora hanno raccolto sei vittorie e altrettante sconfitte su dodici partite giocate, con una differenza molto netta con il dominio casalingo, dal momento che invece a Bologna la Virtus in campionato è 11-1. Treviso invece ha due rendimenti molto simili: le nove vittorie dei veneti sono arrivate cinque in casa e quattro in trasferta, quindi per Treviso sarebbe proprio il rendimento casalingo quello da migliorare, mentre lontano dalle mura amiche è il migliore fra tutti coloro che non sono ancora salvi.
Quanto alla storia, dobbiamo ricordare che l’attuale società è diversa dalla storica Benetton, quindi formalmente non possiamo parlare di un match con grande tradizione, ma è chiaro che grazie a tanti ricordi illustri ci sia un certo fascino, che renderà ancora più bella stasera la diretta Treviso Virtus Bologna! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TREVISO VIRTUS BOLOGNA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
Esclusiva DAZN per i propri abbonati, la diretta Treviso Virtus Bologna in tv sarà quindi più precisamente una diretta streaming video, con le modalità ormai ben note a tifosi e appassionati.
TREVISO VIRTUS BOLOGNA: UNA CLASSICA CON SCENARI DIVERSI
Viene subito in mente un glorioso ma ormai abbastanza lontano passato parlando della diretta Treviso Virtus Bologna, il posticipo che alle ore 20.00 di stasera, lunedì 7 aprile 2025, chiuderà la venticinquesima giornata della Serie A di basket. Nel mezzo ci sono stati anni complicati, adesso entrambe sono tornate stabilmente nella massima categoria, però con orizzonti diversi. La NutriBullet Treviso Basket è in Serie A dal 2019, quindi questo è il sesto anno consecutivo, però una sola volta è entrata fra le prime otto: l’obiettivo vitale per i veneti è la salvezza e sarà così anche in questa stagione, dal momento che la zona playoff è ormai troppo lontana.
La Virtus Segafredo Bologna è invece tornata a tutti gli effetti una big, con un ruolo significativo anche in campo internazionale. In campionato invece l’obiettivo è il primo posto al termine della stagione regolare e la vittoria contro la Reggiana nel derby emiliano dominato con la difesa è stata un bel passo avanti, però la classifica al vertice è ancora fortissima e quindi è vietato sbagliare al PalaVerde, sede di tante mitiche battaglie negli anni che furono. Senza fare paragoni, ci aspettiamo molto anche dalla partita di stasera: la diretta Treviso Virtus Bologna sarà all’altezza di queste aspettative?
DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA: PER LA SALVEZZA E IL PRIMATO
Ecco allora che, dal punto di vista veneto, la diretta Treviso Virtus Bologna offre l’occasione per cercare una vittoria che sarebbe un enorme valore aggiunto sulla strada verso la salvezza e una bella ripartenza dopo la sconfitta sul campo di Cremona, che è invece una rivale per lo stesso obiettivo. Dobbiamo dire che Treviso si è costruita un buon margine di vantaggio, per cui la permanenza in Serie A sembra essere ormai vicina, però ovviamente è meglio non abbassare la pressione, quindi si cerca una vittoria che sarebbe ovviamente motivo di particolare soddisfazione anche per il pubblico contro una corazzata del nostro basket.
Per la Virtus Bologna invece è ormai finita l’avventura deludente in Eurolega, verrebbe da dire che sia meglio così perché ora resta solo il campionato a cui pensare, a cominciare dalla lotta ancora molto intensa per il primo posto. Ci sono tante squadre in pochi punti, è un attimo passare dal vertice al non avere il vantaggio del fattore campo nemmeno ai quarti, per cui serve fare tutto per bene già in queste ultime giornate della stagione regolare. Un motivo in più per non perdere la diretta Treviso Virtus Bologna…