Diretta/ Turris Juve Stabia (risultato finale 1-1): un punto a testa!

- Fabio Belli

Diretta Turris Juve Stabia streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 21^ giornata del campionato di Serie C.

Turris Serie C (Foto LaPresse) Turris, Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA TURRIS JUVE STABIA (RISULTATO 1-1): UN PUNTO A TESTA

Termina 1-1, allo stadio Amedeo Liguori di Torre del Greco, il derby campano valido per la ventunesima giornata di Serie C, Girone C, in un match dove Turris e Juve Stabia si sono dati battaglia dal primo all’ultimo minuto, senza esclusione di colpi. Nel primo tempo tanto possesso da parte degli ospiti, ma le occasioni da rete, nitide, registrate sono una per parte: Al 28esimo Stampete si ritrova a tu per tu con Barosi in area, ma si fa ipnotizzare e calcia addosso all’estremo difensore avversario, mentre al 33esimo il grande ex Pandolfi sfiora il palo di testa, dopo un perfetto assist di Mignanelli. Perina non sarebbe mai riuscito ad intervenire sulla traiettoria.

Il secondo tempo inizia col botto, e nel giro di 3 minuti abbiamo assistito ad un botta e risposta: al 48esimo rovesciata strepitosa di Maniero, che approfitta dell’assist di Haoudi e si coordina in maniera semplicemente perfetta. Una vera e propria perla. Funziona alla perfezione il tridente di mister Fontana. Al 51esimo Berardocco pennella meravigliosamente per l’incornata imponente di Caldore, che svetta più in alto di tutti e incastra la sfera all’incrocio dei pali. Nel finale di partita la Turris prova un ultimo arrembaggio ma non riesce ad infliggere il colpo del KO, con Ercolano che si mette in proprio, va via sull’out di destra, ma viene fermato proprio sul più bello dalla difesa avversaria. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TURRIS JUVE STABIA (RISULTATO 1-1):  CALDORE PAREGGIA SUBITO

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Turris e Juve Stabia stanno pareggiando 1-1 in questo derby campano molto sentito e spettacolare. Dopo il vantaggio lampo dei padroni di casa ad inizio ripresa, i gialloblù hanno immediatamente agguantato il pari al 51esimo: Berardocco pennella meravigliosamente per l’incornata imponente di Caldore, che svetta più in alto di tutti e incastra la sfera all’incrocio dei pali.

Al 58esimo proteste da parte della formazione di Torre del Greco, con Maniero che termina giù in area di rigore, ma l’arbitro fischia fallo contro l’attaccante e comanda una punizione in favore della difesa. Al 66esimo uno scatenato Maniero impegna Barosi, che con un intervento miracoloso sventa la zuccata. Al 68esimo Mignanelli risponde, ma il suo diagonale insidioso attraversa tutta l’area di rigore senza trovare deviazioni vincenti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TURRIS JUVE STABIA (RISULTATO 1-0): MANIERO!

Squadre nuovamente in campo allo stadio Amedeo Liguori di Torre del Greco, per la ripresa di questo derby campano valido per la ventunesima giornata di Serie C, Girone C. Ricordiamo che il risultato è ancora fermo sullo 0-0, nonostante le chance colossali capitate sui piedi e sulla testa di Stampete e Pandolfi, che non sono riusciti a gonfiare la rete.

I padroni di casa sostituiscono un centrocampista, proprio Stampete, con un attaccante, Gallo, ma non cambiano modulo, alzando Haoudi nel ruolo di ala sinistra, con Ercolano dalla parte opposta. Al 48esimo la mossa paga immediatamente e la formazione in maglia rossa passa in vantaggio: rovesciata strepitosa di Maniero, che approfitta dell’assist di Haoudi e si coordina in maniera semplicemente perfetta. Una vera e propria perla. Funziona alla perfezione e il tridente di mister Fontana. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TURRIS JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Turris e Juve Stabia vanno negli spogliatoi dello stadio Amedeo Liguori di Torre del Greco, al termine del primo tempo di questo match valido per la ventunesima giornata di Serie C, Girone C. Il risultato è ancora bloccato sullo 0-0, nonostante le grandi occasioni create specialmente dalla Turris nella prima mezz’ora, con Stampete e Maniero.

Nel finale di frazione, le Vespe sono riuscite a rendersi pericolose: al 32esimo ci prova Guarracino, che con un rimpallo favorevole entra in area di rigore e costringe Perina alla parata a terra. Al 33esimo arriva la chance più nitida per gli ospiti, con Pandolfi che raccoglie un meraviglioso traversone di Mignanelli e di testa sfiora il palo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TURRIS JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): NON SI SBLOCCA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Turris e Juve Stabia sono ancora inchiodate sullo 0-0, in un match che ha visto gli ospiti tenere molto il possesso del pallone, ma trovare pochi spazi tra le maglie avversarie. Dopo l’occasione di Maniero al quarto minuto, la formazione di Torre del Greco ci crede ed alza il baricentro, provando il pressing alto.

Al 12esimo finalmente le Vespe rispondono e si rendono pericolose: diagonale insidioso con il sinistro del grande ex Pandolfi, che fa la barba al palo a Perina battuto, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 28esimo, però, arriva l’occasione da gol più nitida, con Stampete che si divora il vantaggio a tu per tu con Barosi. Bravo l’estremo difensore a rimanere in piedi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TURRIS JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Amedeo Liguori di Torre del Greco, la Turris ospita la Juve Stabia nel suggestivo derby campano valido per la ventunesima giornata di Serie C, Girone C, dove i padroni di casa arrivano da un periodo negativo, ed ora sono quartultimi in classifica, mentre le Vespe hanno vinto contro la Gelbison nell’ultimo turno. All’andata terminò 2-0 a sorpresa per la formazione con la casacca rossa.

Fin dalle prime battute i gialloblù provano a tenere il pallino del gioco, con un possesso palla macchinoso, mentre la formazione locale è raccolta nella propria metà campo ma con grande aggressività ed attenzione sta mostrando enorme tenacia. Al quarto minuto, infatti, capita sulla testa di Maniero, che approfitta dello straordinario cross di Ercolano e sfiora la traversa con la sua incornata. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TURRIS JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Passiamo ad analizzare per la diretta di Turris Juve Stabia la classifica delle due squadre. I padroni di casa sono reduci da appena due punti nelle ultime cinque partite e lottano per cercare di rimanere in zona playout. I punti sono 20 che scongiurano l’ipotesi retrocessione diretta, il Messina ultimo è a -9, ma che vedono la salvezza senza spareggi lontana ancora 3 punti. La squadra è riuscita a vincere 5 volte con altrettanti pareggi e 10 ko. L’attacco ha segnato 26 reti mentre la difesa ne ha incassati 37.

Dall’altro lato troviamo una Juve Stabia che macina punti e si trova a 32 punti in quarta posizione, reduce da tre vittorie e una sconfitta nelle ultime quattro gare. Le vespe di Castellammare di Stabia hanno all’attivo 9 successi, 5 pari e 6 ko. L’attacco ha deluso ampiamente con appena 19 gol fatti, peggior reparto delle prime 14 posizioni, ma il segreto è la difesa con 15 gol incassati meglio solo il Catanzaro primo a 8. Il miglior marcatore della partita è Maniero con 7 gol fatti. (Matteo Fantozzi)

TURRIS JUVE STABIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Turris Juve Stabia non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno (ma la visione di gol e azioni salienti sarà comunque disponibile per gli abbonati Sky su Diretta Gol Serie C), e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Passiamo per la diretta di Turris Juve Stabia a raccontare i precedenti delle due squadre. Allo Stadio Amedeo Liguori le due squadre si sono affrontate già in altre due occasioni prima di oggi e in queste le vespe non hanno mai vinto anche se in grado di superare l’avversario due volte in casa. Il primo precedente è un 1-1 del 15 novembre 2020 a margine di una partita aperta da una rete di Codromaz all’11esimo e gol di Rainone al 47esimo per sigillare il pari. L’altro match invece è un 2-1 del 30 ottobre 2021.

La squadra di casa era andata in doppio vantaggio pronti via nella ripresa grazie a una doppietta di Giannone. Al minuto 68 Eusepi riusciva a riaprirla senza però trovare un seguito da parte dei suoi compagni. Al Romeo Menti di Castellammare di Stabia all’andata di questo campionato gli ospiti hanno prevalso per 2-0. La partita fu decisa nella ripresa dai gol di Leonetti e Haoudi con in mezzo il rosso a Tonucci. (Matteo Fantozzi)

PARTITA COMBATTUTA!

Turris Juve Stabia, in diretta sabato 7 gennaio 2023 alle ore 20.30 presso lo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, sarà una sfida valida per la 21^ giornata del campionato di Serie C. Piccolo derby napoletano, si affrontano le due squadre della provincia partenopea, Comuni entrambi componenti la Città Metropolitana di Napoli. Le Vespe sono salite al quarto posto solitario alla fine del 2022, con l’ultimo successo sulla Gelbison che ha riscattato il pesante ko di Cerignola.

Momento difficile per la Turris ora quartultima in classifica con 2 soli punti ottenuti nelle ultime 5 sfide di campionato, con 2 ko consecutivi a chiudere il 2022 dei Corallini, contro il Foggia in casa e contro la Virtus Francavilla in trasferta. All’andata la Turris ha espugnato 0-2 il campo della Juve Stabia, 2-1 per i Corallini anche nell’ultimo precedente a Torre del Greco tra le due squadre il 30 ottobre 2021.

PROBABILI FORMAZIONI TURRIS JUVE STABIA

Le probabili formazioni della diretta Turris Foggia, match che andrà in scena allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco. Per la TurrisDavid Di Michele schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Perina, Frascatore, Di Nunzio, Manzi, Contessa, Gallo, Finardi, Taugourdeau, Haoudi, Maniero, Leonetti. Risponderà la Juve Stabia allenata da Leonardo Colucci con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci; Silipo, Zigoni, Pandolfi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE TURRIS JUVE STABIA

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Turris Juve Stabia, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria della Turris con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.65, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 2.90, mentre l’eventuale successo della Juve Stabia, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.70.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie