DIRETTA/ Udinese Empoli (risultato finale 1-0) streaming: decide l’autogol di Viti

- Fabio Belli

Diretta Udinese Empoli streaming video tv. Anticipo di Serie A, amichevole tra i friulani e i toscani neopromossi in Serie A.

gotti walace udinese lapresse 2021 640x300
Diretta Udinese Genoa (LaPresse)

DIRETTA UDINESE EMPOLI (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE L’AUTOGOL DI VITI

Inizia la ripresa tra Udinese ed Empoli, decide al momento l’autogol di Viti. Molina calcia, tiro ribattutto, arriva Pussetto che trova l’angolo su deviazione. Udogie sfrutta un triangolo ed entra in area, ottima la risposta di Brignoli. Moreo imbecca per Ricci che si incunea in area e calcia, Silvestri compie una grandissima parata. Grande pallone di Udogie per Forestieri, quest’ultimo spreca calciando su Brignoli. Termina l’amichevole tra Udinese ed Empoli. L’autogol di Viti condanna i toscani con l’Udinese che ha sprecato in varie occasioni la rete del raddoppio. Benzina preziosa nelle gambe per entrambe le compagini attese tra una settimana al debutto in Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)

AUTOGOL DI VITI!

Canestrelli ci prova di testa, blocca facile Silvestri. Ottima azione di Cristo Gonzalez che viene chiuso da Vicario, la palla arriva poi a Pussetto che calcia fuori. Ottima azione del giovane Udogie che entra in area e calcia, chiude la difesa toscana. Mancuso ci prova di testa ma non trova l’angolazione giusta. Occasione di testa anche per Cristo Gonzalez che non trova lo specchio. Udinese in vantaggio grazie all’autogol di Viti! Samir pesca Udogie che crossa, Viti prova ad anticipare Cristo Gonzalez e la mette nella propria porta! Due minuti dopo occasione per Cristo Gonzalez, la sua conclusione non trova la porta per pochissimo. Tiro di Pussetto dalla lunga distanza, Vicario risponde presente. Termina la prima frazione con i friulani avanti. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA UDINESE EMPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Udinese Empoli sarà trasmessa sul digitale terrestre di Udinese Tv, raggiungibile sul canale numero 110 del Friuli-Venezia Giulia, del Veneto e in parte della Provincia di Ferrara. Sarà inoltre possibile seguire la partita in diretta streaming video collegandosi via web al sito della televisione ufficiale della formazione friulana.

VICARIO SALVA SU CRISTO GONZALEZ!

Inizia l’amichevole tra Udinese ed Empoli, andiamo a scoprire le scelte ufficiali dei due tecnici. Udinese (3-5-2): Silvestri; De Maio, Nuytinck, Samir; Molina, Makengo, Walace, Arslan, Udogie; Pussetto, Cristo Gonzalez.
Empoli (3-5-2): Vicario; Viti, Romagnoli, Canestrelli; Stojanovic, Ricci, Stulac, Bandinelli, Marchizza; La Mantia, Mancuso. Un test molto importante in vista dell’inizio della Coppa Italia, tra una settimana. Buon pallone per Mancuso che si incunea in area e calcia, Silvestri blocca facile. Pussetto risponde per le rime al centravanti toscano, la sua conclusione non centra la porta. Friulani che cercano di far girare velocemente la sfera ed aprire varchi nella difesa avversaria. Lancio di Arslan per Cristo Gonzalez che entra in area e calcia, Vicario risponde presente. Sono trascorsi quindici minuti di gioco, il match è sempre sullo zero a zero. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Udinese Empoli, atteso test amichevole che pure non risulta affatto inedito: vediamo che ci riserva dunque lo storico prima di udire il fischio d’inizio. Tabella alla mano possiamo oggi raccontare di ben 30 precedenti ufficiali occorsi tra i due club, per la precisione segnati dal 1946 a oggi e pure per il secondo e primo campionato nazionale. Nel complesso emergono poi nel conteggio 13 successi per i friulani nello scontro diretto e sette affermazioni dei toscani, con anche 10 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Possiamo anche aggiungere che l’ultimo testa a testa segnato tra Udinese e Empoli risale  all’edizione 2018-19 della Serie A e che i due club saranno uno contro l’altro anche nel prossimo campionato nazionale. Ora però diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

IL CALENDARIO

Decisamente intrigante appare la diretta di Udinese Empoli, perché un’amichevole pre-campionato tra due formazioni di Serie A è sempre stuzzicante, a maggior ragione ad appena due settimane dall’inizio del campionato. Per essere precisi, inoltre, dobbiamo aggiungere che il primo impegno ufficiale per Udinese ed Empoli nella nuova stagione 2021-2022 è ancora più vicino: ci riferiamo naturalmente ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia, in programma nel prossimo weekend. Per l’Udinese l’appuntamento sarà già alle ore 20.45 di venerdì 13 agosto, quando i bianconeri friulani giocheranno uno degli anticipi, in casa contro l’Ascoli. Per vedere l’Empoli dovremo aspettare un paio di giorni in più, perché i toscani ospiteranno il Vicenza domenica 15 agosto, il giorno di Ferragosto, con fischio d’inizio in programma alle ore 17.45 del giorno festivo per eccellenza dell’estate. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA UDINESE EMPOLI: CHE SFIDA!

Udinese Empoli, in diretta sabato 7 agosto 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio di Abano Terme, sarà una sfida amichevole che rappresenterà una sorta di anticipo del prossimo campionato di Serie A, visto che friulani e toscani si affronteranno nella sedicesima giornata del massimo campionato, in programma il 5 dicembre 2021. L’Empoli neopromosso in Serie A ha fatto registrare il cambio in panchina tra Alessio Dionisi e Aurelio Andreazzoli, tornato alla guida degli azzurri dopo la retrocessione del 2019. Dopo le vittorie nei derby toscani contro Pontedera e Montecatini, per l’Empoli si tratterà dunque del primo test d’avvicinamento al campionato di un certo livello.

L’Udinese nei test internazionali affrontati contro Sturm Graz e Lens, incassando 7 gol in due partite, ha fornito indicazioni non incoraggianti per il rendimento della sua difesa, ma proverà comunque a rilanciarsi dopo aver scaldato i motori già nella giornata di ieri, quando ha ottenuto un’ampia vittoria contro una squadra friulana militante nel campionato di Serie D, il Cjarlins.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE EMPOLI

Le probabili formazioni di Betis Roma, match che andrà in scena all’Estadio Benito Villamarin di Siviglia. Per l’Udinese, Luca Gotti schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Silvestri; De Maio, Nuytinck, Samir; Udogie, Pereyra, Arslan, Makengo, Zeegelaar; Okaka, Forestieri. Risponderà l’Empoli allenato da Aurelio Andreazzoli con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Brignoli; Fiamozzi, Canestrelli, Romagnoli, Marchizza; Stulac, Ricci, Damiani; Bandinelli; Mraz, Mancuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA