VIDEO/ Uruguay Ecuador (risultato 4-0): highlights e gol, Celeste travolgente

- Fabio Belli

Video Uruguay Ecuador (risultato finale 4-0) gol e highlights: a Belo Horizonte la Celeste fa il suo esordio nella Copa America 2019, una vittoria travolgente contro l’Ecuador.

Cavani Godin Uruguay
Diretta Uruguay Giappone (LaPresse)

Uruguay Ecuador 4-0: esordio travolgente per la Celeste nella Copa America 2019 con un poker contro l’Ecuador, letteralmente strapazzato dall’Uruguay nella partita giocata alla mezzanotte italiana. Dopo sei minuti Celeste in vantaggio grazie a un bellissimo gol di Nicolas Lodeiro, che scavalca un avversario con un “sombrero” e poi calcia di sinistro in porta di controbalzo, al 23’ ecco l’espulsione di Quintero che di fatto ha affondato l’Ecuador, in ritardo di un gol e un uomo a Belo Horizonte. L’Uruguay ne approfitta e prima dell’intervallo segna altri due gol con le sue stelle più celebrate, Edinson Cavani al 33’ con una magnifica rovesciata e Luis Suarez al 44’ con un più semplice tap-in, che sigillano un 3-0 alla fine del primo tempo che ha reso puramente accademica la ripresa, nella quale il quarto gol è stata in realtà un’autorete di Arturo Mina al 78’. Uruguay praticamente già ai quarti, considerando che passano le prime due più due migliori terze su tre gironi, la missione sarà invece ben più dura per l’Ecuador. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE PARTITA

Uruguay Ecuador, in diretta dall’Estádio Mineirao di Belo Horizonte, va in scena lunedì 17 giugno 2019 alla mezzanotte italiana, sarà una sfida valevole come match della prima giornata della fase a gironi della Copa America 2019. Uruguay che vanta una tradizione importante nel torneo (con 15 titoli guida l’albo d’oro) e anche quest’anno vanta i galloni di squadra favorita, anche se non festeggia il trofeo dal 2011 e nelle ultime due edizioni non ha particolarmente brillato. Contro Panama nell’ultimo test match la Celeste ha vinto con un rotondo 3-0, mentre l’Ecuador ha perso l’ultima amichevole contro il Messico e non vince dal match giocato proprio contro Panama il 21 novembre scorso. Nonostante questo gli ecuadoregni sono considerati ai nastri di partenza come una delle potenziali sorprese di questa Copa America: dovranno cercare di cancellare la tradizione negativa in questo torneo, che non li ha mai visti essere protagonisti fino in fondo (tre anni fa comunque si sono fermati ai quarti di finale, battuti dagli Stati Uniti).

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita Uruguay Ecuador non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI URUGUAY ECUADOR

Aspettando il calcio d’inizio della partita di Belo Horizonte, possiamo soffermarci brevemente su quelle che sono le probabili formazioni di Uruguay Ecuador, attese quesa notte presso l’Estádio Mineirao di Belo Horizonte. Gli uruguagi saranno schierati con un 4-4-2 e scenderanno in campo con Muslera; Laxalt, Godin, Gimenez, Caceres; Pereiro, Bentancur, Vecino, Torreira; Cavani, Suarez. All. Tabarez. Risponderanno gli ecuadoregni con questa formazione schierata con un 4-5-1: Domínguez; Caicedo, Achilier, Arboleda, Ramírez; Renato Ibarra, Gruezo, Orejuela, Preciado, Antonio Valencia; Enner Valencia. All. Gomez.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Uruguay nettamente favorito per la vittoria contro l’Ecuador. Quota per il segno 1 fissata a 1.75 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.20 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 5.75 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.40 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.53 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.



© RIPRODUZIONE RISERVATA