DIRETTA US OPEN 2021/ Streaming video tv: Berrettini vola ai quarti!

- Michela Colombo

Diretta Us Open 2021: streaming video tv, orario e risultato live degli ottavi di finale nel torneo di tennis dello Slam. Sinner eliminato da Zverev (0-3), Matteo Berrettini sfida Otte.

Jannik Sinner
Diretta Sinner Monfils, finale Atp Sofia 2021 (Foto LaPresse)

DIRETTA US OPEN 2021: BERRETTINI VOLA AI QUARTI

Un’altra grande impresa nella strepitosa stagione di Matteo Berrettini, che accede di nuovo ai quarti di finale in un torneo dello Slam. Agli ottavi di finale degli US Open 2021 il tennista romano si è sbarazzato in quattro set del tedesco Oscar Otte, vincendo in 6-4, 3-6, 6-3, 6-2 in 2 ore e 24 minuti. Un solo set ceduto e per la terza volta Berrettini entra in questo 2021 tra i primi 8 di un torneo del Grande Slam, dopo il Roland Garros e la finalissima a Wimbledon. E potrebbe esserci proprio la rivincita del match inglese, visto che ai quarti di finale Berrettini affronterà il vincente del match tra Novak Djokovic e Jenson Brooksby, col serbo ovviamente favorito. Straordinario il tennista azzurro soprattutto nel chiudere di prepotenza il quarto e decisivo set sul 6-2. Un sorriso dopo l’eliminazione di Sinner, accede ai quarti di finale anche il sudafricano Harris, vincente sullo statunitense Opelka. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA US OPEN 2021: SINNER ZVEREV 4-6 4-6 6-7, AZZURRO ELIMINATO

Sinner Zverev 4-6 4-6 6-7: niente da fare per il nostro Jannik Sinner, che viene eliminato agli ottavi degli Us Open 2021. Questa volta all’altoatesino non è riuscito il colpo come al Roland Garros: sul cemento Alexander Zverev ha condotto dall’inizio alla fine, sicuramente Sinner avrebbe potuto girare il match con qualche colpo più fortunato ma questo succede in termini generali in ogni partita di tennis. La verità è che Zverev ha sfruttato meglio i momenti: nel primo e secondo set ha sfruttato un break per prendere il vantaggio decisivo, all’interno di parziali in cui il servizio di entrambi ha dominato, mentre nel terzo il margine di 3-1 non gli è bastato perché Sinner ha ottenuto il controbreak e impattato.

Poi, mai ai vantaggi fino al dodicesimo game; qui l’azzurro ha avuto due palle break consecutive sul servizio di Zverev ma non le ha convertite, così il tedesco ha guadagnato il tie break. Ancora una volta Sinner non ha saputo approfittare del vantaggio creato: dal 4-1 si è trovato sul 4-4, poi ha avuto altri due set point consecutivi e ancora un terzo, in totale Zverev gliene ha cancellati cinque e ha poi chiuso alla prima occasione. Peccato, ma la vittoria del tedesco ci sta e questa è una sconfitta che certamente farà bene al nostro Sinner; adesso nel tabellone degli Us Open 2021 resta in corsa il solo Matteo Berrettini tra gli italiani, questa sera il romano sfiderà Oscar Otte mentre Zverev aspetta il vincitore del match tra Reilly Opelka e Lloyd Harris, nel quale il gigante statunitense ha vinto il primo set al tie break. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA US OPEN 2021 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

Possiamo ricordare che le grandi emozioni con la diretta tv degli Us Open 2021 sono su Eurosport: sarà questo canale, il principale dell’emittente, che seguirà i match validi per gli ottavi di finale, ma anche Eurosport 2 dovrebbe sintonizzarsi sul torneo di tennis alternandosi con altre programmazioni. In assenza di un televisore, sarà possibile per gli abbonati DAZN seguire i match tramite la diretta streaming video, che sarà disponibile anche ai clienti della piattaforma Eurosport Player. Il sito ufficiale www.usopen.org fornirà invece le informazioni utili, come i boxscore aggiornati in tempo reale di qualunque partita a Flushing Meadows.

US OPEN 2021: SINNER ZVEREV 4-6 4-6

Sinner Zverev 4-6 4-6: purtroppo anche il secondo set degli ottavi agli Us Open 2021 è stato appannaggio di Alexander Zverev, che dunque ora conduce per 2-0 nei confronti dell’altoatesino. Un set nel quale a dominare sono stati i servizi: fino al nono game non abbiamo visto una singola palla break, poi purtroppo Zverev ne ha avute tre consecutive e Jannik Sinner, che è stato straordinario nel cancellargliele tutte, non ha poi saputo sfruttare il momento cadendo alla quinta possibilità del tedesco. Sul 5-4 e servizio Zverev ha avuto il braccio corto, concedendo a sua due palle break in serie: ancor auna volta il match avrebbe potuto svoltare e questa volta a favore del nostro tennista, ma Sasha è stato bravissimo a ricomporsi appena in tempo, per poi andare a chiudere alla seconda occasione.

Adesso per Sinner la montagna da scalare è altissima, ma confidiamo che il giovane azzurro possa riprendersi e centrare una grande rimonta; intanto si è qualificata ai quarti Belinda Bencic, che ha concluso l’opera contro Iga Swiatek battendola con il risultato di 7-6 6-3, e arrivando a un solo match dal miglior risultato timbrato agli Us Open che era stata la semifinale due anni fa. Ad attenderla sarà ora una tra Shelby Rogers, che ha battuto la numero 1 Ashleigh Barty, e la teenager Emma Raducanu. (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2021: SINNER ZVEREV 4-6

Sinner Zverev 4-6: il primo set negli ottavi degli Us Open 2021 sorride purtroppo ad Alexander Zverev, che parte bene e si prende il vantaggio nel match. C’è comunque equilibrio: a fare la differenza è stato un singolo break tra i due giocatori, ma Jannik Sinner è quello che lo ha subito e sappiamo bene che nel tennis anche un paio di punti può essere determinante nel risolvere un parziale. Adesso ha detto male a Sinner, che però ovviamente ha tutto per recuperare e girare la partita, soprattutto ricordando i cinque set giocati al terzo turno contro Gael Monfils.

Zverev come sempre andrà valutato nella tenuta mentale, prima che fisica, sulla distanza degli Slam e dunque il compito dell’altoatesino dovrà ora essere quello di provare a minare le certezze del tedesco, andando a vincere il secondo set e costringendo l’avversario a giocare almeno anche il quarto. Nel frattempo, come del resto le premesse indicavano ampiamente, stiamo assistendo a un match splendido nel torneo femminile, dove Iga Swiatek ha effettivamente recuperato il break di svantaggio ma solo per cadere 12-14 nel tie break: Belinda Bencic ha dunque il comando delle operazioni, e ora vuole provare ad allungare nel secondo parziale per prendersi la qualificazione ai quarti degli Us Open 2021. (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2021: SINNER ZVEREV SI GIOCA!

Ecco il momento che stavamo aspettando: agli Us Open 2021 prende il via Sinner Zverev, il match degli ottavi di finale in cui il nostro Jannik Sinner va a caccia del risultato più importante della carriera – almeno fino a questo momento, e magari sempre in termini relativi e soggettivi – sfidando un grande avversario già finalista Slam e titolare di 4 tornei Masters 1000, ma pur sempre battibile sulla distanza dei cinque set. Sinner viene dalla maratona giocata contro Gael Monfils, ma ogni match fa a sé e certamente c’è stato il tempo per recuperare; vedremo come andrà, nel frattempo invece Belinda Bencic è scattata meglio rispetto a Iga Swiatek e nel big match degli ottavi del torneo femminile comanda le operazioni.

C’è tuttavia ancora tempo per la polacca, che già al secondo turno degli Us Open2021 ha dovuto rimontare una situazione molto complessa contro Fiona Ferro (la Bencic ovviamente è avversaria di altra caratura rispetto alla francese); ci sarà tempo per vedere all’opera Matteo Berrettini contro Oscar Otte, il match è in programma non prima delle ore 21:00 e dunque per il momento gustiamoci la diretta di Sinner Zverev, finalmente i due giocatori stanno per scendere in campo a Flushing Meadows! (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2021: SUBITO BENCIC SWIATEK!

Si accende la diretta degli Us Open 2021 e, come abbiamo accennato in precedenza, protagonisti assoluti saranno i nostri azzurri: Matteo Berrettini e Jannik Sinner portano il tricolore agli ottavi di finale dello slam statunitense (il romano ha anche giocato una semifinale qui, due anni fa) ed è un vero peccato che Andreas Seppi non si sia unito a loro. Il veterano della squadra azzurra infatti, pur avendo combattuto come un leone dopo due turni con vittorie straordinarie, ha dovuto arrendersi per 6-3, 6-4, 2-6, 7-5 davanti a Oscar Otte (che appunto sarà l’avversario di Berrettini in questi ottavi): non per la prima volta (in generale nel mondo del tennis), Seppi è caduto sul match che sulla carta era il più abbordabile di quelli giocati.

Anche così, siamo sicuri che i due rimasti nel tabellone Atp oggi ci riempiranno di orgoglio: tuttavia per i match Atp dovremo aspettare ancora un po’, visto che alle ore 17:00 è previsto l’inizio con una partita del singolare femminile. Non possiamo comunque lamentarci: Belinda Bencic, ex Top 10 e oro olimpico il mese scorso a Tokyo, affronta Iga Swiatek che, oltre ad aver vinto il Roland Garros lo scorso autunno, è l’unica giocatrice che quest’anno abbia raggiunto almeno gli ottavi in tutti i 4 Slam disputati. Niente male davvero insomma, e sarebbe anche riduttivo chiamarlo antipasto: ad ogni modo mettiamoci comodi, per la diretta degli Us Open 2021 si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2021: TABELLONE WTA

Per la diretta degli Us Open 2021 serve ora vedere che cosa ci riserva anche il tabellone Wta per la giornata di oggi a Flushing Meadows. Ecco infatti che subito oggi vedremo in campo la tennista svizzera, oro alle ultime olimpiadi di nipponiche Belinda Bencic che se la vedrà contro la polacca Swiatek, che solo poco fa ha eliminato Kontaveit per 2-1. Ecco poi lo scontro Pliskova-Pavlyuchenkova, con la numero 4 al mondo naturalmente favorita sulla rivale russa che pure ha dimostrato uno stato di forma invidiabile: altro ottavo di finale sarà tra Rodgers e Raducanu. A chiudere il quadro per gli Us open 2021 anche l sfida tra Sakkari e Andreescu, con la prima che ha appena superato al terzo turno la Kvitova con un chiarissimo 6-4, 6-3 e la canadese che  pure registra una condizione ottima.

SINNER- ZVEREV PER APPRODARE AI QUARTI

Sono riflettori puntati anche oggi, lunedi 6 settembre 2021, sulla diretta degli Us Open 2021, a partire dalle ore 17.00 italiane: con oggi proseguiamo  e concluderemo con gli ottavi di finale dei tabelloni Atp e Wta per lo slam nordamericano e davvero non vediamo l’ora di dare spazio al cemento di Flushing Meadows. Dopo tutto oggi sono in programma incontri al cardiopalma e davvero si comincia a fare sul serio per questo finale di stagione del tennis mondiale: non solo ad allietarci oggi anche ben due italiani ancora in gara e dunque Matteo Berrettini e Jannik Sinner. I due poi in questi giorni hanno toccato un vero e propio record per la storia del tennis italiano: mai due azzurri erano arrivati fino agli ottavi di finale di Flushing Meadows e speriamo che per entrambi il loro cammini su cemento americano possano continuare.

DIRETTA US OPEN 2021: I MATCH IN PROGRAMMA OGGI

Ricordato che al solito la diretta degli US Open 2021 comincerà solo dalle ore 17.00, secondo il fuso orario italiano, vediamo ora quali saranno gli incroci da non perderci oggi. Parlando subito torneo ATP e dunque dai due italiani ancora in lizza sul tabellone dello slam americano, Berrettini e Sinner. Il primo oggi per gli ottavi di finale del torneo sul cemento sarà impegnato contro una delle sorprese degli Us Open 2021, ovvero il tedesco Oscar Otte, che dopo aver superato Lestienne, Zapata Miralles, l’azzurro Sonego, Kudla e pur solo pochi giorni fa il nostro Andreas Seppi, ora tenterà l’impresa contro il numero 8 al mondo: davvero un match non banale, ma a cui comunque il romano è gran favorito. Davanti a Jannik Sinner invece un nemico più temibile, ovvero Alexander Zvererv, oro alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020 e finalista agli US open dell’anno scorso. A completare il programma anche gli ottavi di finale Djokovic-Brooksby (con lo statunitense fresco di successo nel terzo turno contro Karatsev) e Opelka-Harris, con il sudafricano pronto a rare l’impresa, dopo aver avuto la meglio anche su Shapovalov

© RIPRODUZIONE RISERVATA