DIRETTA US OPEN 2021/ Video streaming tv: Emma Raducanu da sogno, è semifinale!

- Claudio Franceschini

Diretta Us Open 2021 streaming video tv: mercoledì 8 settembre nel torneo di tennis dello Slam si completa il programma dei quarti di finale, c’è Berrettini ma poi altri match interessanti.

Us Open centrale panoramica twitter 2021 1 640x300
Diretta Us Open 2021, mercoledì 8 settembre (da Twitter @usopen)

DIRETTA US OPEN 2021: EMMA RADUCANU IN SEMIFINALE!

Devastante Emma Raducanu: la britannica vola in semifinale agli Us Open 2021 grazie alla vittoria su Belinda Bencic, risultato 6-3 6-4 con un break recuperato in un primo set che non era iniziato nel migliore dei modi. Un giorno dopo, riaggiorna le statistiche già ritoccate da Leylah Annie Fernandez: diventa, per qualche mese, la più giovane semifinalista a Flushing Meadows dai tempi di Maria Sharapova, era il 2005 e la grande differenza è che la russa era già la numero 1 del seeding e si era presa Wimbledon 14 mesi prima, mentre Emma i Championships – dove ha raggiunto gli ottavi – li aveva iniziati da numero 330 Wta.

Un successo incredibile, soprattutto perché è il quinto senza perdere un set: la Raducanu sta insomma facendo come Iga Swiatek nel Roland Garros dell’anno scorso, una teenager ancora fuori dai radar (la polacca a dirla tutta era più conosciuta) che domina le avversarie, anche quelle decisamente più quotate come la Bencic. Adesso il prossimo passo è la semifinale degli Us Open 2021: la giocherà contro Karolina Pliskova o Maria Sakkari, sulla carta Emma Raducanu partirebbe sfavorita ma visto come sono andate le cose fino a questo momento, sarà la sua prossima avversaria a doversi preoccupare di quello che succederà all’Arthur Ashe Stadium… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA US OPEN 2021 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

La diretta tv degli Us Open 2021 è come sempre su Eurosport, il canale che segue quotidianamente il torneo dando risalto ai match principali (in caso di contemporaneità, discorso valido soprattutto per i primi turni) ed è accessibile a tutti anche attraverso il digitale terrestre. Il servizio di diretta streaming video è invece in abbonamento: bisognerà sottoscriverlo alla piattaforma Eurosport Player. Per avere accesso alle informazioni utili sul torneo basterà invece consultare il sito ufficiale www.usopen.org: qui troverete i contenuti multimediali come highlights e conferenze stampa dei giocatori, ma anche i boxscore di tutti i match aggiornati in tempo reale, con l’andamento delle sfide e le statistiche.

US OPEN 2021: SI PARTE CON RADUCANU BENCIC!

Siamo finalmente pronti a vivere i match degli Us Open 2021, per la giornata di mercoledì. Alexander Zverev è l’uomo in copertina: il tedesco ha un conto in sospeso con Flushing Meadows, perché l’anno scorso ha finalmente raggiunto la finale Slam e ha potuto giocarla contro un avversario che non era uno dei big three. Avanti 2-0 nei set contro Dominic Thiem, è andato a servire per il match nel terzo ma clamorosamente è crollato, consentendo all’austriaco di diventare lui il primo giocatore nato nei Novanta a vincere un Major. Zverev da quella sconfitta è uscito bene: ha vinto il 500 di Acapulco, i Masters 1000 di Madrid e Cincinnati e soprattutto la medaglia d’oro alle Olimpiadi, fermando personalmente la corsa di Novak Djokovic verso il Golden Slam.

Nei Major però Sasha deve ancora fare il grande salto di qualità: spesso e volentieri il suo problema è stato quello di tenere mentalmente sulla distanza dei cinque set, perché il livello di gioco e le potenzialità per battere chiunque non sono mai state messe in discussione. Dopo aver schiantato, purtroppo, il nostro Jannik Sinner, adesso per Zverev c’è un quarto di finale contro il sorprendente sudafricano Lloyd Harris: prima però Emma Raducanu, di cui abbiamo parlato in precedenza, cerca gloria e semifinale contro Belinda Bencic, dunque seguiamo questo match per la diretta degli Us Open 2021 che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LA TEENAGER

Come già visto, la diretta degli Us Open 2021 potrebbe regalarci la grande storia di Emma Raducanu. Nata a Toronto nel novembre 2002, di nazionalità britannica, la diciottenne aveva lasciato una luminosissima traccia a Wimbledon: raggiungendo gli ottavi, era diventata la più giovane tennista del Regno Unito a centrare il quarto turno dello Slam casalingo in era Open (cioè dal 1968). Una cometa che è poi arrivata a New York, e ha continuato la sua corsa: battute Jennifer Brady, Shuai Zhang, Sara Sorribes Tormo e Shelby Rogers, adesso Emma è ai quarti a sfidare Belinda Bencic, e pensare che prima di giocare a Wimbledon non era nelle prime 300 al mondo. Certo, le giocatrici che in tenerissima età hanno stupito ci sono sempre state.

In epoca recente, e solo riferendoci agli Us Open, abbiamo per esempio visto Cici Bellis al terzo turno (battendo la numero 12 Dominika Cibulkova) a 17 anni, Ana Konjuh ai quarti a nemmeno 19, e chiaramente Leylah Annie Fernandez in questa edizione, già in semifinale e per ora la più giovane a riuscirci, agli Us Open, da 16 anni a questa parte. Le sorprese non sono mai mancate, ma poi bisogna sempre guardarle nel lungo periodo; per esempio Bellis, Konjuh e anche Bianca Andreescu, che gli Us Open li ha vinti, hanno pagato dazio agli infortuni mentre una come Eugenie Bouchard (tre semifinali Slam e finale a Wimbledon a 20 anni) si è persa prestissimo. Cosa sarà della Raducanu? Non sarebbe giusto chiederselo adesso, per cui vedremo cosa saprà fare contro Belinda Bencic… (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2021: TRA SORPRESE E CONFERME!

La diretta degli Us Open 2021 per mercoledì 8 settembre scatta alle ore 18:00, naturalmente fuso orario italiano: è il giorno dedicato al completamento dei quarti di finale – parti alte dei due tabelloni – e quindi è il giorno in cui Matteo Berrettini torna a sfidare Novak Djokovic, ma del match dell’unico italiano rimasto nel torneo dello Slam parliamo, giustamente, in separata sede.

Qui dunque presentiamo gli altri match, a cominciare da quello che farebbe emergere l’avversario di Berrettini in semifinale: avremmo potuto sperare in uno straordinario derby (che ci avrebbe dato un sicuro finalista) ma Jannik Sinner, pur avendo parecchie occasioni per rendere diversa la sua partita, è stato schiantato da un Alexander Zverev che sembra aver carburato, e così il tedesco prosegue la sua corsa verso la vendetta del 2020.

Ad attendere Sasha Zverev nei quarti c’è Lloyd Harris, certamente una delle storie migliori di questo torneo dello Slam: del sudafricano e di come potesse crescere in fretta avevamo già parlato, ma forse in pochi si aspettavano che a New York potesse battere Karen Khachanov, Denis Shapovalov e Reilly Opelka in pochi giorni. Vedremo allora cosa succederà nella diretta degli Us Open 2021, aspettando la quale dobbiamo ancora analizzare tutti i temi che ci verranno forniti nella giornata di mercoledì, che si annuncia ricca ed entusiasmante e, speriamo, con l’Italia del tennis ancora protagonista.

DIRETTA US OPEN 2021: RISULTATI E CONTESTO

Avendo parlato dei due match maschili, nella diretta degli Us Open 2021 bisogna anche affrontare il tema del torneo femminile: ai quarti nella parte alta abbiamo una protagonista tra tutte, vale a dire la teenager britannica Emma Raducanu. Ottavi a Wimbledon, quarti a New York: in un mondo Wta che fatica a trovare certezze, la diciottenne nata in Canada sta dimostrando di poter fare parecchia strada, anche se ovviamente non basta qualche mese di splendore a farne una campionessa. Intanto apprezziamo i suoi risultati, oggi però la strada rischia di complicarsi parecchio visto che l’avversaria nei quarti è Belinda Bencic, oro olimpico in carica e, a proposito di precocità, considerata una futura campionessa già a 16 anni quando giocava tra le juniores.

La svizzera ha battuto Iga Swiatek, dando ancora più credito al suo percorso; dall’altra parte ecco Karolina Pliskova, finalista agli Us Open cinque anni fa ma ancora incapace di mettere uno Slam in bacheca pur avendo ampie possibilità nel corso della carriera. A sfidare la ceca sarà Maria Sakkari: pazzesca la vittoria sulla campionessa 2019 Bianca Andreescu, la greca è una grande lottatrice e sogna la seconda semifinale Slam in un anno, dopo quella giocata al Roland Garros. Tra poco dunque per la diretta degli Us Open 2021 si tornerà in campo, vedremo come andranno le cose…

© RIPRODUZIONE RISERVATA