DIRETTA US OPEN 2022/ Berrettini batte Murray in quattro set: ottavi raggiunti!

- Claudio Franceschini

Diretta Us Open 2022 Berrettini Murray streaming video tv: orario e risultato live dei match che si giocano per il terzo turno nel torneo dello Slam, a New York grande sfida per il romano.

Berrettini Italia Diretta Atp Montecarlo 2023: vittoria maratona per Matteo Berrettini (Foto LaPresse)

DIRETTA US OPEN 2022: BERRETTINI AGLI OTTAVI!

La diretta degli Us Open 2022 prosegue con la vittoria di Matteo Berrettini contro Andy Murray! L’azzurro soffre in quattro set, ma si aggiudica la sfida contro lo scozzese e vola così agli ottavi di finale. Il match era valido per i sedicesimi di finale degli Us Open di tennis. Il tennista ha battuto il collega in quattro set con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-7 (1-7), 6-3. Berrettini è al secondo Slam della stagione, dopo lo stop a Parigi per l’operazione alla mano e il Covid che lo ha costretto a saltare Wimbledon. Dopo un primo set un po’ a rilento, l’azzurro riesce a chiudere 6-4. Con lo stesso punteggio finisce anche il secondo. Al tie break dopo il terzo set, Murray accorcia. Il quarto set inizia male, ma sul finale l’azzurro ha due match point che riesce a sfruttare bene. Adesso agli ottavi, l’azzurro sfiderà Davidovich Fokina nel match in programma il 4 settembre.

DIRETTA US OPEN 2022: BERRETTINI MURRAY VA AL QUARTO SET

La diretta degli Us Open 2022 vede una sfida davvero intensa in Berrettini Murray, che è la partita di spicco (non solo in ottica italiana) nella prima parte della programmazione giornaliera a New York. Le notizie sono buone per il nostro Matteo Berrettini, che ha vinto con il punteggio di 6-4 sia il primo sia il secondo set contro Andy Murray, che però è riuscito ad allungare la partita come minimo al quarto set imponendosi al tie-break del terzo parziale con il punteggio di 7-6 (1). Il secondo set, che era iniziato con break e contro-break, si è deciso nel nono game, quando Berrettini ha tolto la battuta a Murray, più lineare invece il terzo set, che però ha visto lo scozzese dominare il tie-break con un eloquente 7-1.

Quanto alle altre partite che stanno già caratterizzando oggi la diretta degli Us Open 2022, in campo maschile possiamo registrare la vittoria dello spagnolo Davidovich Fokina in quattro set contro il colombiano Galan Riveros, mentre in campo femminile hanno vinto la russa Kudermetova contro l’ungherese Galfi in due set, la tunisina Jabeur contro la statunitense Rogers in tre set e la cinese Zhang, alla quale sono bastati due set per avere la meglio contro la canadese Marino, mentre numerose altre partite sono naturalmente incorso mentre a New York siamo ormai nel cuore del pomeriggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA US OPEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv degli Us Open 2022 è affidata a Eurosport: l’emittente mette a disposizione due canali (l’altro è Eurosport 2, visibile al numero 211 del decoder satellitare e dunque riservato agli abbonati) per coprire il maggior numero possibile di match, ovviamente con priorità ai campi principali (anche perché alcuni non sono dotati di telecamere). In assenza di un televisore potrete seguire il torneo di tennis anche in diretta streaming video: Eurosport infatti fa parte del pacchetto DAZN, i cui clienti potranno utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia collegata a internet.

BERRETTINI MURRAY IN CORSO

La diretta degli Us Open 2022 ci sta già proponendo Berrettini Murray, che è la partita di spicco nella prima parte della programmazione giornaliera a New York. Le notizie sono buone per il nostro Matteo Berrettini, che ha vinto con il punteggio di 6-4 il primo set contro Andy Murray: determinante il break conquistato nel corso del settimo game, che ha permesso a Berrettini l’allungo decisivo per chiudere il parziale appunto sul punteggio di 6-4 in proprio favore. Da notare che il secondo set è iniziato con un break immediato in favore di Matteo Berrettini, tuttavia Andy Murray con uno sprazzo della sua classe ha saputo reagire con un immediato contro-break.

Quanto alle altre partite che stanno già caratterizzando oggi la diretta degli Us Open 2022, in campo maschile siamo già al terzo set della sfida tra il colombiano Galan Riveros e lo spagnolo Davidovich Fokina, che hanno vinto un set per parte, mentre in campo femminile possiamo riferire del set vinto dalla russa Kudermetova contro l’ungherese Galfi, ma soprattutto della tunisina Jabeur a un passo dal successo contro la statunitense Rogers. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

CI siamo, la diretta degli Us Open 2022 sta per cominciare: Berrettini Murray ci farà compagnia nel terzo turno del torneo dello Slam, e sarà il quarto incrocio tra questi due giocatori. Il bilancio sorride al nostro Matteo Berrettini, che ha battuto due volte Andy Murray: la sfida più recente è stata anche la più importante, avvenuta poco tempo fa e sull’erba, nella finale di Stoccarda. Qui Berrettini si è imposto al termine di un match molto bello, vinto con il risultato di 6-4 5-7 6-3; l’altra vittoria del nostro rappresentante è arrivata sempre sull’erba, negli ottavi del torneo del Queen’s vinto da Berrettini, che poi si era lanciato verso la finale di Wimbledon.

In quell’occasione, risultato 6-3 6-3; era invece finita 7-6 7-6 a Pechino nel 2019, unica vittoria di Murray contro Matteo: tutti questi incroci sono avvenuti in un periodo nel quale lo scozzese aveva già fatto un passo indietro rispetto ai propositi di ritiro, di conseguenza è un peccato che non abbiamo potuto vivere qualche match con Murray nel pieno della sua carriera e al massimo del suo livello, che sappiamo essere stato straordinario tanto da consentirgli di vincere tre Slam (due a Wimbledon), due ori olimpici e salire al numero 1 del ranking Atp. Adesso però mettiamoci comodi, perché bisogna davvero lasciar parlare i campi: a Flushing Meadows è davvero tutto pronto, la diretta degli Us Open 2022 sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

IL TABELLONE WTA

Naturalmente agli Us Open 2022, parlando del tabellone Wta, la grande suggestione rimane Serena Williams: la 23 volte campionessa Slam ha annunciato il ritiro, dunque ora nello Slam di casa sua (che ha dominato in lungo e in largo) va capito quando e quale sarà il match che le farà salutare il mondo del tennis giocato. Per ora la Williams ha battuto le sue avversarie: nel terzo turno come detto se la vedrà con Ajla Tomljanovic – in un certo modo rinata dopo un periodo parecchio difficile – e poi avrebbe un tabellone davvero aperto, con la presenza di una tra Lyudmila Samsonova e Alexandra Krunic negli ottavi.

Ai quarti, per Serena potrebbe arrivare Ons Jabeur che ha appena raggiunto le 40 vittorie nell’anno solare; la tunisina affronta oggi Shelby Rogers, poi attenzione al derby Stars & Stripes tra Madison Keys, finalista agli Us Open cinque anni fa, e Coco Gauff che in questa stagione ha giocato la finale del Roland Garros, ed è in grande crescita. Il match a sorpresa sarà quello tra Rebecca Marino, che ha frenato subito la corsa di Daria Snigur – l’ucraina ha clamorosamente eliminato Simona Halep nel primo turno – e Shuai Zhang, anche se la cinese non è nuova ad exploit interessanti. Parte lei favorita, poi sarà il campo a dirci cosa succederà nel terzo turno Wta degli Us Open 2022… (agg. di Claudio Franceschini)

BERRETTINI MURRAY NEL 3° TURNO!

La diretta degli Us Open 2022, venerdì 2 settembre, prende il via come di consueto alle ore 17:00 di casa nostra e ci consegna un grande match nel terzo turno: si gioca Berrettini Murray, e dunque per il romano – unico rappresentante azzurro di questa giornata – avremo un incrocio contro un ex numero 1 Atp, che a Flushing Meadows ha vinto il titolo 10 anni fa e che per tante stagioni, prima cioè di avere parecchi problemi all’anca e meditare un ritiro anticipato, si è seduto al tavolo dei grandi formando quelli che sono diventati i Big Four. Sarà una bella sfida, senza dubbio: Matteo Berrettini parte favorito, Andy Murray va tutt’altro che sottovalutato.

Lo scozzese ha 35 anni e un fisico che è lontanissimo parente di quello di un tempo; pure, a tennis sa sempre giocare (e bene) e in contesti come questo si può esaltare. Ha avuto bisogno di 4 set per eliminare Emilio Nava, ma anche il secondo turno di Berrettini è stato tutto fuorchè perfetto: il romano ha perso il primo parziale di netto, poi per avere ragione di Hugo Grenier è dovuto passare attraverso due tie break e annullare un set point che lo avrebbe portato al quinto. Tra poco si gioca, dunque staremo a vedere quello che succederà nella diretta degli Us Open 2022 di cui adesso possiamo presentare gli altri match di questa giornata.

DIRETTA US OPEN 2022: RISULTATI E CONTESTO

Il terzo turno degli Us Open 2022 ci consegna dunque Berrettini Murray: il potenziale avversario del romano negli ottavi dello Slam di New York sarebbe poi uno tra Daniel Galan e Alejandro Davidovich Fokina. Nessuno dei due è testa di serie, e sappiamo bene che il colombiano ha incredibilmente fatto fuori Stefanos Tsitsipas facendo un favore all’azzurro, che naturalmente dovrà ora essere in grado di sfruttarlo. Nei match di oggi torna in campo anche il numero 1 e campione in carica Daniil Medvedev, che se la vede con Yibing Wu (il cinese è reduce da una maratona al quinto set contro Nuno Borges).

Poi sempre un piacere assistere a una partita di Nick Kyrgios, che dopo la finale di Wimbledon punta il bersaglio grosso anche agli Us Open 2022 e affronta JJ Wolf, per poi eventualmente incrociare Medvedev agli ottavi. Interessanti le sfide tra Alex De Minaur e Pablo Carre o Busta e tra Karen Khachanov e Jack Draper; Casper Ruud gioca contro Tommy Paul, mentre facendo un’escursione nel tabellone femminile degli Us Open 2022 possiamo dire che Serena Williams ha battuto anche la testa di serie numero 2 Anett Kontaveit, e che quindi prosegue ancora per almeno un match la sua carriera. Ora giocherà contro Ajla Tomljanovic, che di Berrettini è stata la fidanzata: staremo a vedere…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di US Open

Ultime notizie