DIRETTA/ Usa Australia (risultato 72-80) streaming tv: oro australiano! (Universiadi)

- Michela Colombo

Diretta Usa Australia: info streaming video e tv della partita di basket femminile, finale per la medaglia d’oro alle Universiadi 2019 di Napoli.

Pallone_basket_lapresse_2017
Diretta Usa Ucraina, Universiadi 2019 Napoli (LaPresse)

DIRETTA USA AUSTRALIA UNIVERSIADI (RISULTATO FINALE 72-80): ORO AUSTRALIANO!

Australia medaglia d’oro nel torneo di basket femminile delle Universiadi 2019 a Napoli. Al PalaBarbuto nel capoluogo partenopeo dopo una prima metà di match equilibrata le australiane hanno piazzato l’allungo decisivo portandosi a +16 all’inizio dell’ultimo quarto, a 8′ dalla fine della partita. E’ stato l’allungo decisivo, le statunitensi hanno provato a moltiplicare le energie ma senza fortuna, ritrovandosi alla fine battute 72-80. Meritato trionfo per l’Australia, dunque, mentre la medaglia di Bronzo è andata ad appannaggio del Portogallo, che nel pomeriggio aveva avuto la meglio sul Giappone per 76-59. (agg. di Fabio Belli)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA USA AUSTRALIA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Usa Australia di quest’oggi finale per la medaglia d’oro del basket femminile alle Universiadi 2019 di Napoli non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video. la Fisu, tv ufficiale infatti trasmetterà la finale più prestigiosa in streaming, qui sotto presente. Ulteriori aggiornamenti poi ci arriveranno dal portale ufficiale della manifestazione al sito www.universiade2019napoli.it.

IN EQUILIBRIO

Nella finalissima per la medaglia d’oro del basket femminile alle Universiadi 2019 di Napoli tra Usa e Australia al PalaBarbuto di Napoli, le due squadre stanno giocando in equilibrio e l’esito per la vittoria finale appare più che mai incerto. Le australiane hanno iniziato di gran carriera il match ma gli Stati Uniti sono riusciti a recuperare progressivamente, portandosi sotto solo di due punti sul 25-27 per poi ritrovarsi a tre lunghezze di distanza dalle avversarie all’intervallo, ma tutto sembra possibile per la conquista dell’oro, soprattutto perché la qualità del basket delle americane è aumentata progressivamente. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende la finale per la medaglia d’oro del basket femminile alle Universiadi 2019 di Napoli e quindi anche la diretta di Usa Australia, di cui tra poco vedremo sollevarsi la palla a due. L’attesa al Pala Barbuto è al culmine e gli appassionati non vedono l’ora di assistere a un match quando mai emozionate e pure affatto inedito. Se infatti andiamo a ritroso nel passato ci accorgiamo che le squadre universitarie femminili di basket di Stati Uniti e Australia si sono già affrontate in passato e pure sempre in occasione di tale manifestazione. Il primo testa a testa a nostra disposizione risale all’edizione 2015 delle Universiadi e per la precisione ai match di semifinale, dove pure le americane sconfissero le aussie col risultato di 79-78 (e poi furono oro sconfiggendo la Russia in finale). Il secondo precedente risale invece all’edizione 2017 delle Universiadi dove a Cina Taipei, Usa e Australia si sfidarono ai quarti di finale: qui furono le australiane ad avere la meglio per 76-69 e alla fine vinsero anche la medaglia d’oro contro il Giappone. Quest’anno la posta in palio è ancor più prestigiosa: diamo quindi la parola al campo per scoprire chi trionferà! (agg Michela Colombo)

FINALE D’ORO PER IL BASKET

Usa Australia, in diretta dal parquet del Pala Barbuto, è la partita di basket femminile in programma oggi mercoledì 10 luglio 2019: palla a due fissato per le ore 20,00. Si accende oggi la finale per la medaglia d’oro nel torneo di basket femminile per le Universiadi 2019 di Napoli. Ecco che finalmente possiamo assistere alla prima finale per gli sport di squadra un questa 30^ edizione delle Universiadi: in campo ci saranno  due vere giganti della disciplina al femminile, che pure vantano una tradizione importante in questo tipo di manifestazione. La diretta Usa Australia di questa seta quindi sarà di certo un appuntamento da non perdere: ci attendiamo grande spettacolo da parte delle ragazze di coach Seebohm e Schaefer, vista poi la prestigiosa posta in palio

DIRETTA USA AUSTRALIA: IL CONTESTO

In attesa di capire a chi andrà la medaglia d’oro non ci resta che andare a ricordare come Usa e Australia sono arrivate oggi a contendersi il massimo titolo per il tabellone del basket femminile alle Universiadi 2018 di Napoli. Partendo dalle statunitensi ecco che il loro cammino è stato praticamente perfetto: gli Stati uniti infatti hanno chiuso la fase a gironi in testa con ben 6 punti e nessuno KO. Di seguito poi le americane hanno agilmente avuto la meglio sulla Cina, sconfitta per 87-49 e poi sul Giappone, sia pure con un più risicato 89-84. Imponente però anche il percorso delle Aussie fino alla finale Usa Australia di quest’oggi. Le australiane infatti nella fase a gruppi  sono risultate le migliori nel girone D chiuso in testa a pieni punti: dopo l’Australia del basket femminile ha sopraffatto Cina Taipei ai quarti di 81-72 e pure il Portogallo poco fa (56-49 alla sirena finale). Ora quindi si torna in campo per la partita più importante di tutti, che mette in palio la medaglia d’oro: chi salirà sul tetto di Napoli?

STREAMING VIDEO DIRETTA USA AUSTRALIA, BASKET FEMMINILE UNIVERSIADI 2019 NAPOLI



© RIPRODUZIONE RISERVATA