Diretta/ Usa Ecuador U20 (risultato finale 1-2) video tv: decide Espinoza (Mondiali)

- Fabio Belli

Diretta Stati Uniti Ecuador U20: info streaming video e tv, quote e risultato live del match dei quarti di finale del Mondiale Under 20.

pallone ecuador U20
Algeria Kenya (LaPresse)

DIRETTA USA ECUADOR (1-2): DECIDE ESPINOZA

Cala il sipario sulla diretta under 20 tra Usa-Ecuador per il quarto di finale dei mondiali di categoria. Vince la nazionale ecuadoriana al termine di una partita combattuta e ricca di gol. Il vantaggio lo firma Cifuentes al ventinovesimo minuto, poi la reazione degli statunitensi che rimettono in equilibrio il tabellino grazie ad una giocata di Team Weah. Le due squadre si affrontano a viso aperto e il pareggio dura davvero poco, perchè l’Ecuador grazie ad Espinoza trova la rete del sorpasso al quarantaduesimo. Vince l’Ecuador under 20 dunque nel match contro gli Stati Uniti. Più ispirato il reparto offensivo sudamericano, rispetto a quello statunitense che non è più riuscito a rimettere in piedi il match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO!

Siamo circa alla mezzora della diretta Usa Ecuador U20 per il quarto di finale dei mondiali di categoria. Partita fino a questo momento abbastanza equilibrata, con le due squadre che non sono riuscite ancora a bucare i muri difensivi avversari. Sono un paio le opportunità offensive create dalla formazione statunitense, mentre l’Ecuador si è affacciata in avanti in una sola circostanza. Le due formazioni forse sentono l’emozione dello scontro diretto ma ci aspettiamo con il passare dei minuti una maggiore spregiudicatezza. Soprattutto da parte degli Usa, che ricordiamo come nella fase a girano si siano qualificati con ben due vittorie. Meno esaltante, invece, lo score dell’Ecuador, che arriva a questo scontro con una vittoria ed un pareggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Usa Ecuador U20 per il quarto di finale dei mondiali di categoria e mentre le formazioni ufficiali stanno per fare il loro ingresso in campo, è bene ricordare come le due squadre sono approdate a tale scontro diretto. Ecco quindi che gli statunitensi hanno chiuso la fase a gironi con il secondo posto a quota 6 punti, totalizzati con due successi e un KO (con l’Ucraina): successivamente hanno avuto poi la meglio sulla Francia ai quarti di finale L’Ecuador invece ha staccato il pass per il tabellone finale in qualità di miglior terza classificata, avendo pure ottenuto un successo e un pari. Agli ottavi la squadra di Celico ha poi superato l’Uruguay per 3-1 ed è arrivata qui. Diamo quindi la parola al campo, adesso Usa Ecuador si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE IL MATCH

Ricordiamo che la diretta Usa Ecuador U20 sarà trasmessa in diretta tv esclusiva per tutti gli abbonati Sky che si collegheranno sul canale numero 203 del satellite, Sky Sport Football. Ci sarà poi la possibilità di seguire l’incontro anche in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite dispositivi mobili come smartphone o tablet o con pc o smart tv sul sito skygo.sky.it.

LE STATISTICHE

Prima di poter dare spazio al campo per la diretta di Usa Ecuador U20, pare interessante vedere pure con che numeri le due formazioni giovanili approdano a questo quarto di finale della competizione iridata giovanile. Partendo dalla squadra a stelle e strisce dobbiamo riferire che in 4 match disputati sono state tre le vittorie e 7 le reti realizzate a fronte delle 4 subite. Inoltre gli statunitensi hanno pure messo a tabella ben 8 cartellini gialli ma ancora nessun rosso. Per la formazione dell’Ecuador U20 invece segnaliamo che in 4 incontri sono state appena due le vittorie ottenute e un solo pareggio, con un bilancio di 5 gol fatti e 3 subiti. Dal punto di vista disciplinare gli ecuadoriani non si sono rivelati molto corretti, con 10 cartellini gialli guadagnati e pure due rossi. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Usa Ecuador U20, è buona cosa ora andare a controllare anche il bilancio storico che unisce le due formazioni giovanili, oggi chiamate in campo per i Mondiali in Polonia. A dir il vero i dati a nostra disposizione non sono affatto ricchi visto che ci ricordano di un solo precedente: questo però è ben recente visto che risale alla edizione 2017 del Mondiale Under 20 e per la precisione alla sua fase a gironi. Ricordiamo dunque che il 22 maggio 2017 USA ed Ecuador U20 si sfidarono per il Girone F e fu pareggio per 3-3 il risultato finale, firmato da Herlin Lino e Bryan Cabezas per gli ecuadoriani e John Sargent e Luca de la Torre per gli statunitensi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Usa Ecuador U20, in diretta  dallo Stadion Gosir di Gdynia, sabato 8 giugno 2019 alle ore 17.30, sarà una delle sfide dei quarti di finale del Mondiale Under 20 in corso di svolgimento in Polonia. Gli americani arrivano all’appuntamento dopo la grande impresa della vittoria contro una delle favorite in questa rassegna iridata, la Francia, mentre i sudamericani hanno prevalso in uno scontro altrettanto difficile con l’Uruguay. Una sfida tra formazioni potenzialmente in grado di arrivare fino in fondo, stando a quanto visto finora, ma la partita sembra molto difficile da pronosticare proprio per quanto di buono messo in campo dalle due selezioni.

PROBABILI FORMAZIONI USA ECUADOR UNDER 20

Le probabili formazioni della sfida tra Stati Uniti ed Ecuador U20, valevole per i quarti di finale del Mondiale Under 20. Gli Stati Uniti allenati dal CT Ramos scenderanno in campo con un 4-1-4-1 schierato con Scott; Dest, Richards, Keita, Gloster; Servania; De la Fuente, Pomykal, Ledezma, Weah; Soto. Risponderà l’Ecuador del CT argentino Celico con un 4-2-3-1 schierato con Ramirez Preciado; Espinoza, Porozo Vernaza, Vallecilla, Palacios; Cifuentes Charcopa, Quintero; Plata, Rezabala Anzules, Alvarado; Campana.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Ecuador favorito per la vittoria contro gli Stati Uniti dai bookmaker. Quota per il segno 1 fissata a 2.90 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.00 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 2.52 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.10 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.65 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA