Diretta Venezia Tortona streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 24^ giornata di basket Serie A1.

DIRETTA VENEZIA TORTONA (RISULTATO FINALE 94-82): SUCCESSO CASALINGO

Si conclude la diretta Venezia Tortona, risultato finale 94-82. Agli ospiti non è bastato uno straordinario Weems da 22 punti e 7 rimbalzi per trascinare i suoi alla vittoria. Questo perché McGurder e Parks ne hanno messi ben 36.

Con questa vittoria Venezia sale all’ottavo posto agganciando proprio Tortona poiché le due squadre erano a pari punti prima di questo incontro valevole per la 24esima giornata di campionato. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA VENEZIA TORTONA (RISULTATO 44-38): A RIPOSO

La diretta Venezia Tortona si ferma per l’intervallo lungo sul punteggio di 44-38. Ottima frazione da parte dei padroni di casa che dopo il 22-22 del primo quarto hanno alzato i giri del motore arrivando così a staccare gli avversari

Ora sono sei i punti di vantaggio, di certo non banali. Ora bisognerà vedere se nella seconda parte della partita ci sarà una reazione all’altezza di Tortona o se per caso Venezia continuerà a mantenere il vantaggio. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA VENEZIA TORTONA (RISULTATO 22-22): PARI

Inizia la diretta Venezia Tortona, risultato di perfetta parità dopo il primo quarto ovvero 22-22. Un incontro che definire equilibrato è dire poco, ma d’altronde il punteggio esplica meglio di ogni altra parola il grado di equilibrio.

I padroni di casa hanno ottenuto gran parte dei propri punti grazie alle triple con ben 5 tiri da tre realizzati su 7 tentati contro il solo tiro realizzato fuori dall’arco su sette tentati. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA VENEZIA TORTONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta Venezia Tortona sta per farci compagnia: per la prima volta Walter De Raffaele torna al Taliercio come avversario, abbiamo già raccontato del suo grande ciclo con la Reyer che ha reso una corazzata in campo nazionale facendole vincere due scudetti, un capolavoro del livornese che aveva preso il posto di Carlo Recalcati. De Raffaele poi era stato esonerato a febbraio 2023, dopo aver perso quattro partite consecutive: il suo posto a Venezia lo aveva preso Neven Spahija che è tuttora il coach orogranata, lui invece si era rimesso all’opera qualche mese più tardi, a fine dicembre, sostituendo Marco Ramondino incredibilmente esonerato da Tortona.



Ecco: finora De Raffaele ha sfidato la “sua” Venezia solo a Casale Monferrato, perché nello scorso campionato il match al Taliercio si era giocato il primo ottobre nella prima giornata di Serie A1. Per la cronaca, lo aveva vinto la Reyer: 76-60 con 19 punti e 6 rimbalzi di Kyle Wiltjer, dall’altra parte invece 16 e 9 rimbalzi di Mike Daum che a metà stagione avrebbe lasciato la Bertram, per accasarsi all’Anadolu Efes (oggi gioca nella Stella Rossa). Sarà dunque una partita speciale per De Raffaele, che però cerca solo la vittoria al netto delle emozioni che vivrà: adesso mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, la diretta Venezia Tortona può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA TORTONA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Nessuna diretta tv per Venezia Tortona, la partita sarà comunque garantita dalla piattaforma DAZN, in diretta streaming video, a tutti i suoi abbonati.

VENEZIA TORTONA: IMPORTANTE IN CHIAVE PLAYOFF!

La diretta Venezia Tortona è sicuramente una delle più intriganti nel quadro della 24^ giornata di basket Serie A1 2024-2025: si gioca alle ore 20:00 di domenica 30 marzo, al Taliercio va in scena quella che a tutti gli effetti è una sfida diretta per la qualificazione ai playoff, che potrebbe complicare ancor più il quadro anche per i piazzamenti nella griglia. Venezia infatti è in un momento davvero positivo: domenica ha vinto a Reggio Emilia, centrando un grande colpo e soprattutto importantissimo per tenere la scia della Unahotels ma anche della stessa Tortona e di Trieste, tre squadre che adesso hanno una vittoria in più e che dunque sono raggiungibili da una Reyer al nono posto.

La Bertram Tortona però non è da meno: finalmente Derthona Basket sembra aver trovato il giusto ritmo, la vittoria contro Pistoia era da mettere in conto ma comunque ha fatto vedere che la squadra, impegnata anche nella Top 16 di Champions League (conclusa in settimana) non ha accusato la stanchezza fisica e ora sogna l’impresa esterna per mettersi ancor più al riparo da brutte sorprese. La diretta Venezia Tortona rappresenta anche il ritorno di Walter De Raffaele davanti al pubblico cui ha regalato due scudetti, la Coppa Italia e la Europe Cup; vedremo come andrà ma ci aspettiamo una gran bella partita.

DIRETTA VENEZIA TORTONA: BERTRAM PER L’ALLUNGO

Sicuramente per la Reyer la diretta Venezia Tortona è importante, perché vincere significherebbe agganciare almeno l’ottava posizione in classifica e rimettersi completamente in corsa per la qualificazione ai playoff; tuttavia, girando il discorso, la Bertram ha una gran bella occasione per archiviare la pratica o quasi, perchè va ricordato che a Casale Monferrato Tortona aveva vinto di 7 punti, di conseguenza un altro successo piemontese metterebbe una distanza di due gare tra le squadre, ma il margine diventerebbe di tre partite perché in caso di arrivo a pari punti sarebbe Tortona ad avere una migliore classifica.

Ecco spiegato un altro motivo per il quale Venezia ha bisogno di vincere, e dovrà anche guardare alla possibilità di girare a suo favore la differenza canestri; il colpo al PalaBigi ci ha detto di una Reyer in palla, che adesso non ha più (purtroppo) il doppio impegno in Eurocup e dunque può concentrarsi esclusivamente sul campionato, nel tentativo di tenere viva la lunga striscia di partecipazioni ai playoff. Sicuramente gli orogranata sono stati costruiti per questo obiettivo ma la falsa partenza potrebbe essere determinante in negativo, non resta dunque che valutare come andranno le cose nell’imminente diretta Venezia Tortona.