Diretta/ Vibonese Ternana (risultato finale 2-3): doppietta decisiva di Vantaggiato!

- Fabio Belli

Diretta Vibonese Ternana: streaming video e tv del match valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C.

Ternana
Diretta Ternana Bisceglie (Foto LaPresse)

DIRETTA VIBONESE TERNANA (RISULTATO 2-3) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Luigi Razza la Ternana batte in trasferta la Vibonese per 3 a 2. Nel primo tempo la partita rimane bloccata a lungo ma sono gli ospiti a spezzare l’equilibrio per primi passando in vantaggio verso il 38′ grazie alla rete messa a segno da Mammarella. Nel secondo tempo ci pensa l’ottimo Plescia a ristabilire almeno momentaneamente la parità con la rete firmata al 59′. L’esito del match resta dunque in bilico e, nell’ultima parte dell’incontro, i rossoblu si illudono di completare la rimonta con il gol di Redolfi del 77′, visto che, complici anche le grandi parate di Marson, ci pensa Vantaggiato a chiudere i conti in maniera definitiva tra l’82’ ed il 90’+2′ evitando il peggio per i rossoverdi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Ternana di portarsi a quota 33 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Vibonese resta ferma con i suoi 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA VIBONESE TERNANA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vibonese Ternana sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Vibonese e Ternana è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono i Leoni a partire meglio affacciandosi in attaccon con il solito Plescia al 53′, trovando in ogni caso il pressing di Kontek che ha portato ad una traiettoria errata. Le Fere faticano a gestire la situazione favorevole acquisita nel corso della frazione di gioco precedente ed i padroni di casa ne approfittano per siglare il gol del pareggio per merito dell’ottimo Plescia, bravo ad insaccare il pallone alle spalle del portiere avversario nonostante le due ribattute sulle conclusioni di Rasi e Laaribi. Tutto da rifare quindi ed esito dell’incontro che deve ancora essere realmente definito da qui al triplice fischio del direttore di gara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Vibonese e Ternana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoverdi provano ad attaccare con Partipilo intorno al 17′, mancando lo specchio della porta. I calabresi replicano dunque al 31′ con Plescia ed in particolare verso il 34′ con il solito Ciotti finchè gli umbri tornano alla carica forzando Marson prima alla parata in calcio d’angolo al 37′ e poi trovando il gol del vantaggio per merito della rete messa a segno dallo stesso Mammarella, bravissimo a conquistare il corner ed a superare il portiere avversario mal posizionato tra i pali direttamente dall’angolo. La Vibonese appare un po’ scossa dalla giocata fatale e si rivede solo con Plescia nel finale, quando il suo tiro è stato bloccato da Boben in difesa. Fino a questo momento il direttore di gara Claudio Panatella, proveniente dalla sezione di Gallarate, ha ammonito soltanto Berardi al 24′ tra le fila della Vibonese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Calabria la partita tra Vibonese e Ternana è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Galfano cercano subito di partire forte ma sono invece gli ospiti allenati dal tecnico Lucarelli a rendersi effettivamente pericolosi per primi con Proietti al 4′, forzando Marson alla parata sebbene il suo compagno Raicevic spari poi largo sulla ribattuta. I rossoblu rispondono quindi con Ciotti al 5′, quando la sua conclusione finisce contro l’esterno della rete, e tutte e due le compagini sembrano in grado di mantenere dei ritmi piuttosto sostenuti in questo avvio. Ecco le formazioni ufficiali: VIBONESE (3-5-2) – Marson; Rasi, Redolfi, Sciacca; Ciotti, Laaribi, Ambro, Statella, Mahrous; Berardi, Plescia. A disp.: Mengoni, Spina, Prezzabile, La Ragione, Falla, Leone, Di Santo, Parigi, Bachini, Montagno Grillo, Vitiello, Mancino. Allenatore: Angelo Galfano. TERNANA (4-2-3-1) – Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Torromino, Furlan; Raicevic. A disp.: Vitali, Frascatore, Ndir, Russo, Suagher, Paghera, Proietti, Salzano, Vantaggiato, Onesti, Peralta. Allenatore: Cristiano Lucarelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La Vibonese ospiterà la capolista Ternana e solo tra pochi minuti dovremo dare la parola al campo: vediamo però prima come i due club approdano alla 13^ giornata di Serie C. Tabella alla mano vediamo che la compagine calabrese nello stadio di casa è fra le migliori offensivamente parlando: difatti ha il terzo miglior attacco del girone con 9 reti segnate. I leoni hanno vinto due partite pareggiandone tre, con una sconfitta subita. Le Fere invece non hanno mai perso in trasferta, conquistando 4 successi e un pareggio. Per i rosso verdi miglior attacco esterno con 17 reti segnate: la squadra umbra ha subito 5 reti, una a partita. Complessivamente le Fere possono vantare il miglior attacco del girone con 31 reti fatte e la miglior difesa con sole 6 reti subite, una ogni due partite. Ora diamo la parola al campo, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e la diretta di Vibonese Ternana sta per cominciare!

VIBONESE TERNANA: I TESTA A TESTA

La diretta di Vibonese Ternana ha una storia piuttosto recente, nel bilancio infatti c’è un solo precedente. Le due compagini si sono affrontate per la prima e ultima volta nella gara d’andata dello scorso campionato di Serie C. Il ritorno al Libero Liberati di Terni non si svolse per la sospensione dei campionato in seguito all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Quella che sarebbe dovuta essere la prima gara, che poi rimase l’unico confronto tra le due, si disputò in Calabria il 27 ottobre del 2019. Il match terminò col risultato finale di 1-1. I padroni di casa furono bravi a sfruttare la prima grande occasione del loro match con Bubas che su calcio di rigore portò la sua squadra avanti. Dall’altra parte invece arrivò il pari quando ormai la gara si avviava verso la fine, al minuto numero 78 siglò la rete del definitivo pari Ferrante. Sarà interessante vedere come la gara di oggi andrà a modificare questo bilancio.

VIBONESE TERNANA: UMBRI, CAVALCATA SOLITARIA!

Vibonese Ternana, in diretta dallo stadio Razza di Vibo Valentia, in programma sabato 28 novembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Un altro test particolarmente importante per gli umbri che si stanno imponendo non solo come formazione più in forma del girone, ma di tutta la Serie C. La vittoria di domenica scorsa nel big match contro il Teramo è stata una sorta di investitura per i rossoverdi, che hanno messo in fila la loro ottava vittoria consecutiva. Un 3-0 contro gli abruzzesi che avevano dato ampia dimostrazione di forza e solidità in questo avvio di stagione, un successo particolarmente importante per una squadra dall’attacco atomico, con 31 gol realizzati in 12 partite e ora in fuga in testa alla classifica, a +7 dal duo composto da Bari e Teramo, pur con una partita giocata in più. La Vibonese proverà a interrompere questa serie positiva, dopo due sconfitte consecutive contro Catania e Monopoli i calabresi hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Foggia nel recupero di mercoledì scorso, mantenendo la nona posizione in classifica a 13 punti, a braccetto con il Monopoli.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE TERNANA

Le probabili formazioni di Vibonese Ternana, sfida che andrà in scena presso lo stadio Razza di Vibo Valentia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Angelo Galfano con un 3-4-1-2:Mengoni; Sciacca, Bachini, Mahrous; Ciotti, Berardi, Prezzabile, Laaribi; Spina; Plescia, Statella. Gli ospiti guidati in panchina da Cristiano Lucarelli schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Vibonese e Ternana queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 4.25, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.40 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 1.80.

© RIPRODUZIONE RISERVATA