DIRETTA/ Vibonese Turris (risultato finale 1-1): Persano riacciuffa gli ipponici

- Fabio Belli

Diretta Vibonese Turris. Streaming video e tv del match valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Vibonese I giocatori della Vibonese (da facebook.com/vibonese)

DIRETTA VIBONESE TURRIS (RISULTATO FINALE 1-1): PERSANO RIACCIUFFA GLI IPPONICI

Vibonese e Turris si spartiscono la posta in palio al triplice fischio dell’arbitro De Angeli: finisce 1-1, tutti contenti per la salvezza raggiunta e da domani giustamente si pensa alle vacanze con le due squadre entrambe fuori dai play-off. A poco meno di un quarto d’ora dal novantesimo i torresi pareggiano i conti con Persano che fulmina Mengoni su assist di Giannone. Gli ipponici provano a tornare in vantaggio con Parigi fermato da Abagnale, successivamente è Plescia a spaventare gli avversari con il salvataggio provvidenziale di Lame. Sul ribaltamento di fronte successivo entra di nuovo in azione la premiata ditta Giannone-Persano che stavolta non riesce a finalizzare. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA SPINA AL 65′

A un quarto d’ora dal novantesimo la Vibonese sta battendo la Turris per 1-0. Prima dell’intervallo i corallini hanno perso Loreto, espulso dall’arbitro De Angeli per un fallaccio ai danni di Plescia che si stava involando verso la porta difesa da Abagnale. Nonostante l’inferiorità numerica la formazione allenata da Caneo trova la via del gol al 52’ con Giannone che viene però valutato in offside dall’assistente del direttore di gara, quindi nulla di fatto. A loro volta gli ipponici segnano con Spina che al 65’ sblocca la contesa al Razza, questa volta è tutto buono e il fischietto di Milano indica il centrocampo. {agg. di Stefano Belli}

ABAGNALE SI OPPONE A STATELLA

Vibonese-Turris 0-0 alla mezz’ora del primo tempo. Partita che ha il sapore dell’amichevole estiva visto che entrambe sono matematicamente salve e quello di stasera sarà l’ultimo impegno stagionale. L’obiettivo delle due squadre è quello di chiudere con un risultato positivo e non rinunciano di certo ad attaccare. Gli uomini di Roselli si propongono in avanti con la conclusione di La Ragione deviata da Sciacca che era in fuorigioco. I corallini rispondono con Giannone che non trova la porta difesa da Mengoni. Al 13’ altra occasione per gli ipponici con Statella che trova l’opposizione di Abagnale e deve rimandare l’appuntamento con il terzo gol in campionato. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA VIBONESE TURRIS STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vibonese Turris non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI GIOCA

Le due squadre che si affrontano nella diretta di Vibonese Turris sono appena sopra la zona playout. I calabresi sono a 35 punti con appena 6 successi, ben 17 pari e 12 ko. La squadra ha siglato fino a questo momento 33 reti, subendone 36 con dei numeri che sicuramente fanno capire come ci sia stata anche un po’ di sfortuna. Con quei numeri infatti la squadra avrebbe meritato forse di vincere qualche partita in più e dunque di salire un po’ la classifica di questo Gruppo C di Serie C. Dall’altro lato troviamo i sardi che sono sopra di pochissimi punti rispetto ai loro avversari, appena 3. La squadra biancorossa ha collezionato fino a questo momento 38 punti con appena 4 punti nelle ultime 5 gare disputate. La squadra in tutto ha collezionato appena 9 successi con 11 pareggi e ben 15 sconfitte. L’attacco ha fatto anche abbastanza bene, i gol siglati infatti fino a questo momento sono 39. La difesa invece è in grave difficoltà, la seconda peggiore della categoria con addirittura 55 reti incassate peggio solo la Casertana che ne ha subite 58. I migliori marcatori sono tra i padroni di casa Plescia con 11 reti e tra gli ospiti Giannone con 10. (agg Matteo Fantozzi)

LO STORICO

La diretta di Vibonese Turris rappresenta di fatto un vero e proprio inedito. Le due squadre infatti non si sono mai affrontate prima a Vibo. L’unico precedente risale alla gara d’andata disputata in Sardegna. Il match in questione terminò con un pareggio con nessuna delle due compagini che dunque è mai riuscita a vincere contro l’altra. Nel match in questione gli ospiti erano passati in vantaggio dopo appena 33 minuti grazie a una bella giocata di Plescia. Quando la gara sembrava ormai decisa, in favore della squadra calabrese, arrivava al minuto 88 il gol di Romano che rubava due punti agli ospiti e ne regalava una al suo. (agg Matteo Fantozzi)

OBIETTIVI RAGGIUNTI!

Vibonese Turris, in diretta domenica 2 maggio 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Partita che poteva rappresentare un drammatico scontro salvezza e che si è invece risolta in una festa salvezza per due: i risultati dell’ultima giornata hanno garantito la matematica salvezza per entrambe le formazioni, un risultato molto importante considerando le difficoltà avute da entrambe le compagini.

La Vibonese era partita con ambizioni migliori ma si è trovata in difficoltà, il cambio in panchina e l’arrivo di Roselli ha portato alla svolta che ha garantito la permanenza tra i professionisti. I corallini sono stati invece la rivelazione della prima parte della stagione, stazionando a lungo in zona play off a 19 anni dalla loro ultima partecipazione in Serie C. Poi è arrivato il crollo e il cambio in panchina con l’arrivo di Caneo che ha riportato stabilità: decisivo l’ultimo successo contro la Turris che ha reso platonico anche il recupero perso in casa della Cavese, a sua volta già retrocessa dopo i risultati dello scorso weekend.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE TURRIS

Le probabili formazioni della sfida tra Vibonese e Turris presso lo stadio Luigi Razza. I padroni di casa allenati da Giorgio Roselli scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Mengoni; Bachini, Vergara, Sciacca; Ciotti, Cattaneo, Pugliese, Statella, Mahrous; Spina, Parigi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Bruno Caneo con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Barone; Lame, Lorenzini, Di Nunzio Loreto; Da Dalt, Tascone, Franco, D’Ignazio; Giannone, Romano.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Vibonese Turris dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 2.45, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.15 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 2.85.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie