Diretta/ Vibonese Viterbese (risultato finale 3-2): la decide Emmausso!

- Fabio Belli

Diretta Vibonese Viterbese. Streaming video e tv, probabili formazioni, quote e risultato live del match valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C.

Vibonese Video Monterosi Tuscia Paganese (Foto LaPresse)

DIRETTA VIBONESE VITERBESE (RISULTATO FINALE 3-2): LA DECIDE EMMAUSSO

La Vibonese batte la Viterbese per 3-2 e ritrova i tre punti che le mancavano da oltre due mesi, pur avendo giocato per oltre un’ora in dieci uomini la squadra di Calabro ha dato parecchio filo da torcere agli ipponici. Che sono riusciti a spuntarla grazie alla perla di Emmausso che all’88’ direttamente da calcio di punizione scavalca la barriera e soprattutto il portiere Vitali, esterrefatto di fronte alla giocata d’alta scuola del numero 28 di Modica che di fatto ha deciso la contesa entrando dalla panchina. I tusci, che pure erano riusciti a rimontare due gol in inferiorità numerica, devono alzare bandiera, tutti gli sforzi per evitare il KO si sono rivelati inutili, un vero peccato per i gialloblù che non meritavano di perdere anche solo per la tenacia dimostrata in campo. {agg. di Stefano Belli}

NEGRO E TOUNKARA PAREGGIANO I CONTI

Ci stiamo avviando alle battute conclusive di Vibonese-Viterbese con il risultato live di 2-2. Nonostante la superiorità numerica la formazione di Modica non è riuscita a mettere la partita definitivamente in ghiaccio mancando l’appuntamento con il tris prima con Ciotti e poi con Bubas, entrambi sprecano il contropiede del KO tenendo in vita i tusci. Che nel giro di 6 minuti si rimettono in carreggiata e riportano il punteggio in parità grazie a Negro che al 65’ accorcia le distanze al termine di una mischia furibonda e soprattutto Tounkara che al 71’ sfrutta nel migliore dei modi un rimpallo su calcio d’angolo. Tutto da rifare per gli ipponici che rispetto a inizio gara sono molto meno brillanti, pur con l’uomo in meno la compagine di Calabro non si è mai data per vinta e ora spera addirittura di vincerla. {agg. di Stefano Belli}

BUBAS RADDOPPIA SU RIGORE

Vibonese e Viterbese vanno al riposo sul risultato live di 2-0 in favore della squadra allenata da Modica. Che al 25’ raddoppia su calcio di rigore: Vitali e i difensori di Calabro vanno in tilt e spianano la strada a Berardi che viene abbattuto da Baschirotto. Per l’arbitro Giordano non ci sono dubbi: è chiara occasione da gol, espulso il numero 6 che lascia i tusci in dieci uomini, dal dischetto Bubas non sbaglia e inguaia seriamente i laziali. Che nonostante l’inferiorità numerica quasi accorciano le distanze con Bunino che al 29’ colpisce il pallone di testa stampandolo sulla traversa che salva Mengoni. Gli ipponici devono stare molto attenti a non concedere occasioni agli avversari, ai quali basta un episodio per riaprire la partita e rimettere in discussione i tre punti. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA BERNARDOTTO

Al Razza di Vibo Valentia è in corso la partita valevole per la 26^ giornata di Serie C girone C tra Vibonese e Viterbese, quando sono trascorsi circa venti minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Giordano il punteggio vede i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Ci pensa Bernardotto a rompere gli equilibri sul terreno di gioco, all’11’ il numero 7 di Modica prende palla, semina Markic e trafigge Vitali facendo gioire gli ipponici. Partenza in salita per gli ospiti costretti subito a inseguire che provano a reagire conquistando solamente qualche tiro dalla bandierina. Tounkara si affaccia dalle parti di Mengoni ma viene murato da Altobello, in seguito viene redarguito dal direttore di gara per aver accentuato una caduta in area: la prossima volta scatterà il giallo per simulazione. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vibonese Viterbese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

VIA!

A pochi minuti dal calcio d’inizio di Vibonese Viterbese risuonano le parole di Riccardo Mengoni: i l portiere dei rossoblu ha presentato la sfida interna contro i laziali parlando di una partita “importantissima, cercheremo di ottenere a tutti i costi una vittoria”. La Vibonese non festeggia un successo da due mesi, ma secondo l’estremo difensore nelle ultime partite ha comunque dimostrato un ottimo gioco: “La prestazione c’è, al momento soffriamo nella fase realizzativa e anche domenica scorsa non siamo riusciti a sfruttare alcune occasioni”. Per Mengoni la vittoria è necessaria per la squadra, la società ma anche i tifosi, cui ha lanciato un appello: “In questo momento complicato ci devono stare vicini, abbiamo queste partite in casa nelle quali proveremo a prenderci i tre punti per poter dare un segnale”. E, ha aggiunto il portiere, migliorare una classifica che al momento è decisamente pericolante: le due squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco e allora noi non possiamo fare altro che metterci comodi, lasciare che a parlare sia il campo e stare a vedere quello che succederà nella partita valida per la 26^ giornata di Serie C, la diretta di Vibonese Viterbese prende i via! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Molto scarno risulta essere il bilancio dei precedenti della diretta di Vibonese Viterbese, partita che infatti è stata giocata appena tre volte nella storia, tutte però negli ultimi due campionati di Serie C. Leggero vantaggio calabrese perché la Vibonese vanta una vittoria più due pareggi, mentre la Viterbese non è ancora riuscita a vincere. Da notare che le due partite giocate a Viterbo sono entrambe terminate con pareggi per 2-2, mentre l’unico precedente in Calabria è il successo per 1-0 della Vibonese nello scorso campionato. Raccontiamo adesso in maggiore dettaglio il pareggio per 2-2 del 29 settembre scorso in casa della Viterbese: vantaggio casalingo con Michele Volpe, la Vibonese poi ribaltò la situazione grazie alle reti segnate da Nicolas Bubas e Gabriele Bernardotto, ma al minuto 86 la Viterbese riacciuffò almeno il pareggio grazie al gol di Salvatore Molinaro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE  DEL MATCH

Vibonese Viterbese, diretta dall’arbitro Michele Giordano oggi pomeriggio, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 14.30 presso lo stadio Razza di Vibo Valentia, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Nel turno precedente a Vibonese Viterbese, si è allungata a 9 la striscia di partite senza vittorie della formazione calabrese, che non ottiene i 3 punti dalla trasferta in casa della Sicula Leonzio dello scorso 1 dicembre. Nell’ultimo turno di campionato la Vibonese ha ottenuto un pari senza reti sul campo del Picerno, dopo il ko interno nel derby contro la capolista Reggina. Continua invece la sua risalita la Viterbese, reduce da una secca vittoria per 2-0 contro il Teramo grazie a una doppietta di Molinaro. Etruschi ora noni in classifica a quota 35 punti e a +4 dall’undicesimo posto, per difendere l’ingresso nella zona play off. La Vibonese pareggiando col Picerno ha invece mantenuto tre lunghezze sui lucani quintultimi e sulla zona play out. Nel match d’andata allo stadio Rocchi Viterbese e Vibonese hanno pareggiato 2-2, calabresi vincenti 1-0 il 24 novembre 2018 nell’ultimo precedente tra le due formazioni a Vibo, firmato da una rete messa a segno da Taurino.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE VITERBESE

Spazio naturalmente anche per le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Vibonese Viterbese, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 14.30 presso lo stadio Razza di Vibo Valentia, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. La Vibonese allenata da Modica dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Mengoni; Mahrous, Redolfi, Del Col, Tito; Pugliese, Petermann, Tumbarello; Bubas, Bernardotto, Emmausso. La Viterbese guidata in panchina da Calabro sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Pini; Baschirotto, Markic, De Giorgi; Errico, Bensaja, Besea, Bianchi; Beziccheri; Bunino, Tounkara.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Vibonese e Viterbese, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.25, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 2.80 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.40. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.40 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie