Diretta Villarreal Juventus Primavera, risultato finale 1-0: seconda sconfitta in Youth League per i giovani bianconeri.
DIRETTA VILLARREAL JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): SCONFITTA BIANCONERA
Villarreal Juventus Primavera 1-0: seconda partita di Youth League e seconda sconfitta incassata dai giovani bianconeri, che erano arrivati a questo impegno spagnolo galvanizzati dal ritorno al successo in campionato (per di più in casa dell’Inter) ma non sono riusciti a sfruttare l’onda lunga di entusiasmo, dimostrando come in Europa fatichino ancora a trovare il ritmo contro avversarie che possono essere più rodate. Se contro il Borussia Dortmund il crollo era stato quasi immediato, così da rendere vana l’ottima reazione avuta nel secondo tempo, contro il Villarreal la Juventus ha tenuto botta fino al 78’ minuto.
Lì però è arrivato il gol di Manuel Juan Portela, che ha condannato la squadra bianconera; il dato impressionante che riguarda le squadre italiane in questa Youth League è che dopo sette partite totali nessuna è ancora riuscita a portare a casa la vittoria, per la Juventus Primavera però si parla già di due sconfitte e quindi la strada anche solo verso i playoff è nettamente in salita, si può solo sperare che nelle prossime giornate arrivi una reazione ma intanto i bianconeri si rituffano negli impegni di campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
VILLARREAL JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siccome l’imminente diretta Villarreal Juventus Primavera non ha precedenti, possiamo ricordare l’ultima apparizione del Submarino Amarillo nella Youth League, quella del 2021-2022 che è la stagione in cui la prima squadra spagnola aveva incredibilmente eliminato la Juventus agli ottavi di Champions League, andando a vincere 3-0 all’Allianz Stadium. Anche la giovanile del Villarreal aveva superato il girone: secondo posto alle spalle del Manchester United e davanti all’Atalanta, che aveva battuto 2-0 in casa per poi pareggiare 2-2 nella partita di Zingonia, decisiva per la qualificazione al turno successivo.
Il cammino del Villarreal era dunque passato dal playoff, e si era interrotto immediatamente: contro l’Az Alkmaar era finita con un pirotecnico 3-3, ma ai rigori la squadra olandese aveva avuto la meglio. In quell’edizione la Juventus Primavera era arrivata fino alla semifinale, il suo risultato migliore, perdendola sempre ai rigori contro il Benfica; adesso senza indugiare oltre bisogna scoprire cosa succederà tra queste due squadre in una partita già molto importante per la classifica di Youth League, dunque mettiamoci comodi perché la diretta Villarreal Juventus Primavera prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Villarreal Juventus Primavera streaming video, dove seguire la partita
Come tutte le partite della Youth League anche la diretta Villarreal Juventus non potrà essere seguita tramite i servizi ad abbonamento che offrono Sky Sport e Amazon Prima Video e con cui è possibile seguire la massima competizione europea per le categorie maggiori, la sfida potrà quindi essere vista solo tramite lo streaming sul sito della federazione calcistica europea UEFA.TV.
Villarreal Juventus Primavera, spagnoli a caccio del colpo
Ad aprire la seconda giornata di Youth League sarà la diretta Villarreal Juventus che metterà a confronto due squadre che all’esordio non sono riuscite a conquistare punti nonostante le aspettative iniziali le vedessero conquistare un posto tra le qualificate alla fase ad eliminazione direttamente o tramite gli spareggi. Gli spagnoli hanno subito una sconfitta pesante per 5-3 in casa del Tottenham ma hanno comunque dimostrato il valore della loro rosa soprattutto in fase offensiva, per i bianconeri invece la sconfitta è stata più amara visto che nel 2-3 contro il Borussia Dortmund era stata vicina anche la rimonta.
Formazioni Villarreal Juventus, probabili ventidue in campo
Qualche cambio è previsto nei ventidue che scenderanno in campo nella diretta Villarreal Juventus di Youth League rispetto alle partite d’esordio, che non hanno regalato soddisfazioni per quanto riguarda i risultati, Miguel Angel Tena quindi nel suo 4-3-3 metterà in campo Carlos Lopez, Baranano, Gimeno, Diallo e Petersson, Adelantado, Rodriguez e Camara, Martin, Hugo Lopez e Llopis. Per i bianconeri invece il modulo scelto da Simone Padoin sarà il 5-3-2 con Huli tra i pali, Leone e Grelaud terzini con Bamballi, Bassino e Rizzo centrali, Crapisto, Milia e Bellino a formare il centrocampo e in attacco la coppia formata da Pugno e Elimoghale.
Villarreal Juventus, possibile esito finale
Alla fine dei 90 minuti della diretta Villarreal Juventus ad avere la meglio dovrebbero essere i bianconeri visto che come dimostra anche l’esordio europeo, sono una squadra più pronta e preparata tatticamente oltre ad avere giocatori di talento che possono cambiare l’inerzia della sfida da un momento all’altro. Gli spagnoli poi possono contare su un reparto offensivo di grande livello ma in fase difensiva faticano a mantenere la porta inviolata o comunque a subire un numero di gol inferiore ai 2, il risultato quindi potrebbe vedere un numero elevato di gol da entrambe le parti.