Diretta/ Virtus Francavilla Palermo (risultato finale 1-3): rosanero in rimonta!

- Fabio Belli

Diretta Virtus Francavilla Palermo. Streaming video e tv del match valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Francesco Puntoriere Virtus Francavilla Twitter 2020 640x300
Diretta Viterbese Virtus Francavilla, Serie C girone C (da Twitter @virtusfranca_c)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA PALERMO (RISULTATO FINALE 1-3): ROSANERO IN RIMONTA

Vittoria in rimonta per il Palermo che batte la Virtus Francavilla per 3 a 1, i rosanero concludono la regular season al settimo posto in classifica, sedicesima sconfitta per la squadra di Colombo che si era già garantita la permanenza in Serie C. Negli ultimi minuti sono venute a mancare le energie ai padroni di casa che non sono quindi riusciti a riaprire la partita, gli ospiti hanno quindi abbassato i ritmi cercando di far passare il tempo e arrivare al novantesimo senza correre pericoli. Alla fine il maggior tasso tecnico della squadra allenata da Filippi ha fatto la differenza al Giovanni Paolo II con i padroni di casa che si sono dovuti inchinare dopo averla sbloccata nel primo tempo con Nunzella. {agg. di Stefano Belli}

SILIPO PER IL TRIS!

A metà del secondo tempo è aumentato il vantaggio del Palermo sulla Virtus Francavilla con i rosanero che conducono per 3 a 1. A inizio ripresa la formazione di Colombo sfiora il due pari con il tentativo di Pambianchi che manca il bersaglio grosso per questione di centimetri. Scampato il pericolo, gli uomini di Filippi tornano in avanti e al 60’ trovano il tris con Silipo – lasciato incredibilmente solo nell’area di rigore avversaria – che nel dubbio dribbla pure il portiere Crispino e deposita il pallone in rete a porta vuota. L’eterno Santana – 40 anni il prossimo 23 dicembre – entra e al 63’ va a un passo dal poker con un tiro dall’altezza del dischetto che termina appena sopra la traversa. Valente, sempre a caccia della tripletta, calcia con troppa potenza e scaraventa il pallone sugli spalti del Giovanni Paolo II. Gara a senso unico con gli ospiti in totale controllo. {agg. di Stefano Belli}

UNO-DUE DI VALENTE!

Intervallo al Giovanni Paolo II dove si è appena concluso il primo tempo di Virtus Francavilla-Palermo con i rosanero che rientrano negli spogliatoi in vantaggio per 2 a 1. Tra il 30’ e il 42’ la formazione di Filippi ribalta il risultato con la doppietta di Valente che alla mezz’ora pareggia i conti su assist di De Rosa che premia l’inserimento in area del numero 14. Una dozzina di minuti più tardi il centrocampista esterno la piazza sotto l’incrocio dei pali e poco dopo sfiora addirittura la tripletta trovando la miracolosa opposizione di Crispino che tiene ancora in partita i suoi, qualche disattenzione di troppo in fase difensiva per gli uomini di Colombo che soprattutto nella ripresa dovranno stare attenti a non concedere contropiedi agli ospiti. {agg. di Stefano Belli}

GOL DI NUNZELLA!

Al Giovanni Paolo II è in corso il match valevole per l’ultima giornata di Serie C girone C tra Virtus Francavilla e Palermo, quando sono trascorsi circa venti minuti dal fischio d’inizio del signor Crezzini il punteggio vede la formazione allenata da Colombo in vantaggio per 1-0. Prima occasione per i rosanero al 6’ con Floriano che batte un calcio di punizione prolungando il pallone per De Rosa, il centrocampista fa da sponda per Lancini che non riesce a inquadrare il bersaglio con un colpo di testa che si spegne oltre la linea di fondo. I padroni di casa provano a reagire con Vazquez che semina mezza difesa ma invece di tirare preferisce servire Maiorino che litiga con la sfera e spreca così una grossa chance di sbloccare la partita. La formazione allenata da Colombo insiste con Nunzella che batte un calcio di punizione dal limite, brivido per Pelagotti che tira un grosso sospiro di sollievo quando vede il pallone sorvolare la traversa. Proprio il numero 21 al 22’ non lascia scampo agli ospiti che – servito impeccabilmente da Carella – insacca un rigore in movimento. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA PALERMO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Palermo non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI GIOCA

Per andare ad analizzare la diretta di Virtus Francavilla Palermo soffermiamoci sui numeri delle due squadre. I rosanero cercano di lottare per tornare nel grande calcio e hanno già conquistato la zona playoff, quella degli spareggi per la Serie B. La squadra oggi ospite ha collezionato 50 punti con 13 vittorie e il numero 11 sia tra i pareggi che tra le sconfitte. La squadra ha segnato fino a questo momento 41 reti, dimostrando anche di avere qualche calciatore di assoluto livello anche se forse qualcuno, per il nome altisonante del club, si aspettava qualcosa di più. La difesa ha incassato invece 39 reti. Dall’altro lato troviamo una Virtus Francavilla che può considerare chiusa la sua stagione, salva e impossibilitata a raggiungere i playoff per la Serie B. La squadra biancoazzurra ha infatti 38 punti raccolti a fronte di 9 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte. La squadra di casa ha collezionato 9 successi, 11 pari e 15 ko. L’attacco della squadra ha siglato ben 31 reti, incassandone invece 41. Sarà interessante vedere cosa accadrà da qui al triplice finale per capire come cambierà la classifica. (agg Matteo Fantozzi)

LO STORICO

Sono appena 2 i precedenti della diretta di Virtus Francavilla Palermo ma si sono entrambi giocati allo Stadio Renzo Barbera. È questa la prima gara in assoluto che si disputa allo Stadio Giovanni Paolo II anche perché le due compagini non si erano mai trovate precedentemente nello stesso campionato. Il primo precedente è un 5-0 dell’agosto 2017 quando le due si affrontarono in Coppa Italia per i 64esimi di finale. Grande protagonista della gara fu Tarjkovski autore di una splendida tripletta, gli altri gol li mise a segno Aleesami e Murawski. Nel match d’andata di questa stagione invece la Virtus si impose col risultato di 1-2. I padroni di casa andavano avanti con un gol di Valente al minuto 37. A 23′ dalla fine Castorani pareggiava con una rete di Ciccone che nel finale regalava tre punti. (agg Matteo Fantozzi)

PUNTI PESANTI

Virtus Francavilla Palermo, in diretta domenica 2 maggio 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Match che chiuderà ufficialmente la stagione della Virtus Francavilla, che si è confermata una realtà consolidata del campionato di terza serie, conquistando per l’ennesima stagione la salvezza diretta.

La continuità è stata la chiave del cammino dei pugliesi, senza eccellere sono riusciti a mantenersi sempre a minima distanza di sicurezza dei play off, fino a chiudere matematicamente l’obiettivo. Partita che ai fini della classifica conterà dunque solo per il Palermo, che vincendo potrebbe prendersi il settimo posto nella classifica finale ai danni del Foggia: i rosanero si trovano appaiati ai Satanelli a quota 50 punti, se i foggiani dovessero frenare contro il Catania la settima piazza sarebbe del Palermo, con conseguente miglior piazzamento nella griglia di partenza dei play off.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA PALERMO

Le probabili formazioni della sfida tra Virtus Francavilla e Palermo presso lo stadio Giovanni Paolo II. I padroni di casa allenati da Alberto Colombo scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Costa; Delvino, Pambianchi, Sparandeo; Giannotti, Castorani, Franco, Mastropietro, Nunzella; Adorante, Vazquez. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giacomo Filippi con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Rauti.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Virtus Francavilla Palermo dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 4.75, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.55 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 1.70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA