DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA TURRIS (RISULTATO FINALE 3-1) LONGO, POI TRIS DI ZENUNI
La Turris riesce a riaprire la partita grazie a una rete di Longo, che viene dimenticato dalla difesa di casa e riesce a insaccare il gol del 2-1 sfruttando una rete di Rainone. Nonostante la distrazione, la Virtus Francavilla continua a far vedere le cose migliori in attacco e al 34′ va vicinissima al tris con Vazquez, che colpisce la traversa su assist di Castorani. E’ solo il preludio al gol che chiude definitivamente la partita e che viene realizzato da Zenuni al 40′: Maiorino lavora bene un pallone in area di rigore e lo scarica su Zenuni che a tu per tu con Abagnale non sbaglia, regalando alla Virtus Francavilla una vittoria preziosissima contro la Turris e fissando il risultato sul 3-1 finale. (agg. di Fabio Belli)
VIRTUS FRANCAVILLA TURRIS IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Francavilla e Turris non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
PERSANO INSIDIOSO
La Turris inizia il secondo tempo con una doppia sostituzione, Persano prende il posto di Fabiano e D’Ignazio rileva Lorenzini. Al 7′ bella intuizione di Castorani che cerca in area Tchetchoua, anticipato però da Abagnale. Terzo cambio per la Turris al 13′ con Franco che lascia spazio a Longo, ma i corallini faticano a creare pericoli per la porta di Costa. Al 18′ cambia anche la Virtus Francavilla con Maiorino che prende il posto di Ciccone, quindi al 20′ break di Persano che recupera palla e prova una conclusione che sibila non molto lontano dalla porta difesa da Costa. (agg. di Fabio Belli)
VAZQUEZ, POI CICCONE!
Si alzano i toni agonistici del match intorno alla mezz’ora di gioco: al 32′ viene ammonito Tchetchoua, subito dopo un fallo su Ciccone costa il cartellino giallo anche a Lorenzini. Al 35′ proprio Ciccone impegna Abagnale, bravo a deviare in corner, quindi subito dopo ancora chance per la Virtus con Di Cosmo che calcia a lato a tu per tu con Abagnale. Al 42′ fallo in area su Caporale e calcio di rigore per la Virtus Francavilla: si incarica della trasformazione Vazquez che realizza, ma prima dell’intervallo i pugliesi trovano anche il raddoppio grazie a Ciccone, che al 45′ piazza un bel sinistro sotto l’incrocio dei pali. Ammoniti anche Pandolfi e Pambianchi, allo stadio Giovanni Paolo II il primo tempo si chiude con la Virtus Francavilla avanti 2-0 sulla Turris. (agg. di Fabio Belli)
PANDOLFI ALTO DI TESTA
Poche occasioni da gol nella prima fase del match tra Virtus Francavilla e Turris. Al 18′ si fanno vedere gli ospiti con una punizione di Franco che sorvola di poco la traversa, al 23′ rispondono i pugliesi con un rasoterra di Ciccone dal limite dell’area che si perde di poco sul fondo. Al 24′ finisce invece alto un colpo di testa di Pandolfi. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Calcagno, Pambianchi, Caporale; Di Cosmo, Castorani, Franco, Tchetchoua, Nunzella; Ciccone, Vazquez. A disp.: Crispino, Negro, Celli, Sparandeo, Carella, Vapore, Zenuni, Magnavita, Maiorino, Buglia, Adorante. All.: Bruno Trocini. TURRIS (3-5-1-1): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Fabiano R., Signorelli, Franco, Esempio; Romano; Pandolfi. A disp: Lonoce, Barone, Ventola, Loreto, Lame, Persano, Giannone, Longo, Carannante, Alma, D’Ignazio, D’Alessandro. All.: Francesco Fabiano. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Sta per accendersi la diretta di Virtus Francavilla Turris, ma prima di dare la parola al campo per la sfida della Serie C, andiamo a controllare anche qualche interessante statistica fin qui segnata. Tabella alla mano leggiamo una sola sconfitta negli ultimi sei turni per i padroni di casa, ma il momento così così del Turris offre un’occasione per cavalcare l’inerzia favorevole. Gli ospiti vengono infatti da due pareggi e una sconfitta, che fissa il loro bilancio a sei vittorie, nove pareggi e quattro partite perse, con ventitré gol fatti e ventiquattro subiti. La Virtus Francavilla ha invece totalizzato cinque vittorie, sette pareggi e altrettante sconfitte, con ventidue reti messe a segno e ventisei incassate. Ora parola al campo, via!
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA TURRIS: TESTA A TESTA
Cresce l’attesa per la diretta di Virtus Francavilla Turris, una partita praticamente inedita nel contesto del calcio professionistico italiano. In effetti pugliesi e campani per la prima volta partecipano contemporaneamente al girone C della Serie C e di conseguenza l’unico precedente tra Virtus Francavilla e Turris è quello relativo alla partita d’andata in Campania, che domenica 4 ottobre 2020 fu vinta con il risultato di 1-0 dai padroni di casa della Turris. Allargando lo sguardo anche alla Serie D, possiamo notare che queste due formazioni si sono affrontate anche nell’edizione 2015-2016 del massimo campionato dilettantistico italiano, dunque in totale possiamo contare tre precedenti, in perfetto equilibrio con una vittoria per parte più un pareggio dal momento che i due incontri in Serie D terminarono con una vittoria casalinga per 2-1 della Virtus Francavilla all’andata domenica 13 dicembre 2015 e poi con un pareggio per 0-0 sul campo della Turris al ritorno, giocato domenica 1° maggio 2016. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA TURRIS: MATCH COMPLICATO AL GIOVANNI PAOLO II
Virtus Francavilla Turris, diretta dall’arbitro Mario Perri, è la partita in programma oggi, sabato 30 gennaio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 15.00. Entriamo nel vivo della 21^ giornata della Serie C, e per il girone C ecco che si paventa davanti la diretta tra Virtus Francavilla e Turris, match che si annuncia veramente impegnativo per entrambe le formazioni. Sia i pugliesi che i campani stanno vivendo infatti un momento molto delicato della loro stagione e certo abbisognano più che mai di fare propri i tre punti messi in palio. Ha certo bisogno di rialzare la testa la Virtus che, infranto contro il Bari l’ottimo trend di risultati appena inaugurato, deve assolutamente riprendere il proprio cammino di avvicinamento alla top ten della classifica del campionato. Non meno bisognosi di punti come di ottime prestazioni in campo, anche i ragazzi di mister Fabiano: la Turris infatti nelle ultime settimane ha messo alle spalle risultati poco convincenti, dove pure spicca il KO rimediato contro l’Avellino del weekend scorso. Insomma, con la diretta tra Virtus Francavilla e Turris di questo pomeriggio ci attende una sfida bollente, con due club in difficoltà ma pronti a dare davvero tutto: chissà che ci riserverà il campo!.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIRTUS FRANCAVILLA E TURRIS
Per le probabili formazioni della diretta tra Virtus Francavilla e Turris, non facciamo fatica a pensare che entrambi i tecnici oggi opteranno solo per i loro titolari più in forma: la posta in palio è troppo alta, come tanta è la voglia di fare bene oggi al Giovanni Paolo II. Partendo allora dalla squadra di casa, va detto che oggi Mister Trocini dovrebbe schierare i suoi secondo il consueto 3-5-2, che vede pure pronti titolari in attacco Vazquez e Ciccone. Alle loro spalle sarà spazio per Zenuni, Franco e Castrorani al centro del reparto, mentre in corsia Nunzella e Di Cosmo paiono titolari ormai annunciati. Poche le novità poi nella difesa della Virtus, anche se oggi mancherà Delvino (squalificato per un turno): avremo dunque ancora Caporale e Pambianchi, ma Sparandeo prenderà il posto del numero 15.
Spazio al 3-5-2 anche per le probabili formazioni della Turris, dove pure Fabiano dovrà fare particolarmente attenzione, visto che parecchi dei suoi giocatori risultano diffidati. Nella 21^ giornata comunque nello schieramento campano sarà spazio per Persano e Pandolfi in attacco, mentre nel centrocampo si faranno avanti dal primo minuto al centro Signorelli, Tascon e Franco: Esempio e Da Dalt agiranno in corsia. Per la difesa, posto Abagnale tra i pali, oggi rivedremo titolari Lorenzini, Di Nunzio e Raionone.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia del big match si pare complicato fissare un pronostico netto, e pur controllando le quote date dal portale Snai per la sfida del girone C di Serie C, ci accorgiamo che le valutazioni non sono troppo distanti. Per l’1×2 vediamo infatti che il successo della Virtus Francavilla è stato dato a 2.55, mentre la vittoria della Turris ha meritato la quotazione di 2.80: il pareggio pagherà la posta a 3.00.