Diretta Wimbledon 2025, Alcaraz Rublev streaming video tv: orari e risultati live per gli ottavi di finale, ma senza italiani (oggi domenica 6 luglio)
DIRETTA WIMBLEDON 2025: SABALENKA AI QUARTI
Prosegue lo Slam londinese per la numero 1 Atp: nella diretta Wimbledon 2025 Aryna Sabalenka irrompe ai quarti di finale facendo il suo dovere, se così possiamo dire, eliminando cioè Elise Mertens con il risultato di 6-4 7-6, chiudendo in due set ed evitando dunque di trascinare un match già ostico di suo ad un parziale decisivo. La Sabalenka ora affronterà Laura Siegemund, come già detto: andrà a caccia della terza semifinale a Wimbledon, curiosamente sarebbero tutte a cadenza biennale perché nel 2021 la Sabalenka era stata eliminata da Karolina Pliskova, mentre due anni più tardi (2023) era caduta per mano di Ons Jabeur.
Attenzione nel frattempo a Nicolas Jarry, che potrebbe effettuare la straordinaria rimonta: il cileno si è preso un altro tie break nei confronti di Cameron Norrie, adesso il risultato è 6-3 7-6 6-7 6-7 e si va al quinto set in una partita davvero straordinaria che potrebbe avere il quarto tie break consecutivo, con i tifosi britannici che sperano nel loro beniamino ma devono accettare che Jarry in questo momento abbia portato l’inerzia del match dalla sua parte. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Anche alla domenica, la diretta Wimbledon 2025 in tv sarà un’esclusiva per gli abbonati a Sky Sport, anche tramite Sky Go o Now Tv per la diretta streaming video.
WIMBLEDON 2025: SIEGEMUND BATTE SIERRA
La diretta Wimbledon 2025 prosegue con la seconda giocatrice qualificata ai quarti nel tabellone femminile: termina anche la grande favola di Solana Sierra, prima lucky loser di sempre ad arrivare agli ottavi, battuta dalla più esperta Laura Siegemund con il risultato di 6-3 6-2. Anche la tedesca vive un sogno, intendiamoci: a 37 anni torna ai quarti di uno Slam dopo cinque anni, nel 2020 aveva ottenuto questo traguardo in un Roland Garros giocato in autunno (causa Covid) ed era stata eliminata da Petra Kvitova, curiosamente un’argentina era arrivata a sorpresa in semifinale ed era Nadia Podoroska, poi demolita da Iga Swiatek che le aveva lasciato tre game.
Oggi la Sierra ne ha vinti cinque contro la Siegemund, che dunque può provare il colpo grosso: tra lei e la semifinale potrebbe però esserci Aryna Sabalenka, che ha già vinto il primo set (6-4) contro Elise Mertens. Nel frattempo la Gran Bretagna non può ancora esultare per la seconda semifinale di Cameron Norrie a Wimbledon: il mancino ha avuto match point nel terzo set per piegare Nicolas Jarry, ma il cileno ha reagito e ha vinto il tie break per 9-7. Si prosegue, e adesso le cose possono diventare infuocate… (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: PAVLYUCHENKOVA AI QUARTI DOPO 9 ANNI
Non è riuscito a Sonay Kartal di riportare la Gran Bretagna ai quarti dello Slam di casa: nella diretta Wimbledon 2025 si ferma anche la sua avventura, dopo quella di Emma Raducanu – eliminata con onore da Aryna Sabalenka – e a volare tra le prime otto è Anastasia Pavlyuchenkova, la veterana russa che ogni tanto ritrova le sensazioni di quando era una giovane capace di arrivare in fondo anche ai tornei più importanti. La Pavlyuchenkova si impone con il risultato di 7-6 6-4: torna nei quarti di Wimbledon dopo nove anni (all’epoca era stata eliminata da Serena Williams) e ora proverà a prendersi quella finale giocata solo al Roland Garros 2021.
La Gran Bretagna dunque non festeggerà il ritorno al titolo femminile, ma nella diretta Wimbledon 2025 può sognare ancora grazie a Cameron Norrie: quando meno te lo aspetti il classe ’90 sta tirando fuori il suo miglior tennis, quello che gli mancava dall’epoca Covid, e ha già vinto il primo set nei confronti di Nicolas Jarry, dovendo comunque stare attento al ritorno del cileno. Da dire anche che Laura Siegemund ha vinto il primo set contro Solana Sierran per 6-3, ma nel momento in cui doveva convertire la palla break per salire 2-0 nel secondo parziale il match è stato nuovamente interrotto. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: VINCE ANCHE FRITZ
Abbiamo altre notizie dalla diretta Wimbledon 2025: è durata un set e mezzo la partita tra Taylor Fritz e Jordan Thompson, perché l’australiano è stato costretto al ritiro. Sul risultato di 6-1 3-0 in favore dello statunitense, Thompson ha dovuto alzare bandiera bianca: ai quarti vola dunque Fritz che, come già detto in precedenza, sfiderà Karen Khachanov per un posto in semifinale. Intanto è stato interrotto il match tra Solana Sierra e Laura Siegemund: qui eravamo 30-30 nel primo game ma è arrivata la pioggia, siamo sul campo numero 2 e dunque tutto fermo in attesa della schiarita.
Si gioca invece sul centrale, che è stato aperto oggi da una delle padroni di casa: Sonay Kartal, al primo ottavo Slam in carriera, prova a regalare una gioia al pubblico di casa incrociando la racchetta con Anastasia Pavlyuchenkova, che nel terzo turno di Wimbledon 2025 ha rimontato e battuto Naomi Osaka. Vedremo come andrà questo match, sperando naturalmente che il programma di oggi possa procedere con l’interruzione della pioggia, perché potrebbero esserci ripercussioni su domani. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: KHACHANOV AI QUARTI
Agli archivi il primo match nella diretta Wimbledon 2025, già iniziato il secondo: in campo in questo momento ci sono Taylor Fritz e Jordan Thompson e a breve avremo la sorprendente argentina Solana Sierra a caccia di quella che sarebbe un’incredibile qualificazione ai quarti contro Laura Siegemund, altra sorpresa che ha fatto fuori Madison Keys. Intanto però il primo a volare ai quarti Slam a Londra è Karen Khachanov: il russo ha demolito le speranze di Kamil Majchrzak con un netto 6-4 6-2 6-3, e si prende un gran bel risultato.
Da questo punto di vista aumentano forse i rimpianti per Matteo Berrettini che contro il polacco aveva perso al primo turno in cinque set, ma ormai il passato è passato; il presente ci dice che Khachanov prosegue la sua avventura a Wimbledon 2025 e nel prossimo turno sfiderà uno tra Fritz e Thompson, dunque sulla carta potrebbe avere la possibilità di prendersi anche la semifinale. Questo lo vedremo, intanto continuiamo a seguire la diretta Wimbledon 2025 che, anche se oggi è senza italiani, sa comunque regalare tante emozioni. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: VIA AGLI OTTAVI!
Eccoci pronti a seguire le partite della domenica per la diretta Wimbledon 2025. Parliamo quindi ancora un pochino del match teoricamente più stuzzicante di oggi, cioè Alcaraz Rublev, partita che vanta un totale di quattro precedenti che sono al momento in equilibrio, anche se fra le due vittorie di Rublev c’è anche un match di esibizione negli Emirati Arabi Uniti a dicembre 2022. In seguito, l’altro successo del russo è arrivato ai quarti di finale del torneo di Madrid 2024, prendendosi quindi la soddisfazione di eliminare l’idolo di casa nella capitale spagnola.
Le due vittorie di Carlos Alcaraz invece sono arrivate curiosamente arrivate nelle Atp Finals del 2023 e poi del 2024, sempre in due set e sempre nella fase a gironi, ma l’anno scorso in realtà con la delusione di essere stato un successo inutile per Alcaraz, eliminato al pari del russo in favore di Zverev e Ruud. In ogni caso almeno sulla carta sarebbe una sfida equilibrata, anche se sappiamo che sarà Alcaraz ad avere il ruolo di grande favorito: la verità però arriverà come sempre dall’erba di Londra nella diretta Wimbledon 2025! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
WIMBLEDON 2025: MIDDLE SUNDAY SENZA ITALIANI
Siamo alla Middle Sunday, oggi domenica 6 luglio per la diretta Wimbledon 2025 cominceranno gli ottavi di finale: per oltre un secolo non si sarebbe giocato, ma questa storica tradizione è stata abolita in ossequio agli interessi in particolare delle televisioni, che non gradivano lo stop dell’attività proprio nel giorno festivo a metà torneo.
Oggi invece si giocherà a partire dalle ore 12.00 italiane, ma senza giocatori del nostro Paese: oggi infatti tocca alle metà dei tabelloni nelle quali tutti i nostri rappresentanti sono usciti presto, per ultimi Mattia Bellucci e Luciano Darderi, che sono usciti di scena venerdì nel terzo turno.
Le sorprese non sono mancate, ad esempio nelle quattro partite maschili che oggi caratterizzeranno la diretta Wimbledon 2025 avremo solamente quattro teste di serie e altrettanti giocatori che invece ad inizio torneo non erano fra i 32 più forti, tra le vittime più illustri possiamo citare Alexander Zverev, Daniil Medvedev e Holger Rune.
Ecco allora che c’è sicuramente una partita che spiccherà decisamente su tutte le altre, cioè quella che metterà di fronte il detentore del titolo Carlos Alcaraz con il russo Andrej Rublev, che non sta vivendo il momento migliore della sua carriera ma resta un giocatore di livello molto alto e numero 14 del seeding.
DIRETTA WIMBLEDON 2025: IL PROGRAMMA DELLE PARTITE
Altro giocatore di alto livello nella diretta Wimbledon 2025 sarà la testa di serie numero 5 Taylor Fritz, che affronterà l’australiano Jordan Thompson, colui che venerdì ha sconfitto Darderi. La corsa di Bellucci invece è terminata contro il redivivo padrone di casa britannico Cameron Norrie, che affronterà il cileno Nicolas Jarry, altro tennista di buon livello che sta cercando di rilanciarsi dopo un periodo difficile. Infine, per completare il discorso in campo maschile ecco il match fra il russo Karen Khachanov e il polacco Kamil Majchrzak, alla migliore prestazione in carriera in uno Slam.
In campo femminile possiamo fare discorsi molto simili: c’è una stella che sicuramente spicca nella diretta Wimbledon 2025 oggi ed è la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka, la bielorussa che oggi affronterà la belga Elise Mertens nel confronto certamente più interessante in questa metà del tabellone femminile. Sfida fra due teste di serie anche nel match fra la statunitense Amanda Anisimova e la ceca Linda Nosková, mentre le altre due partite sono decisamente più a sorpresa. Un nome comunque noto è quello della russa Anastasia Pavlyuchenkova, che affronterà la padrona di casa Sonay Kartal; infine, non doveva nemmeno essere nel tabellone principale la lucky loser argentina Solana Sierra, che si gioca un sogno con la veterana tedesca Laura Siegemund.