Diretta Wimbledon 2025 streaming video tv: orario e risultato live dei due match validi per i quarti di finale Wta, oggi mercoledì 9 luglio.
DIRETTA WIMBLEDON 2025: BENCIC RAGGIUNGE LA SEMIFINALE
Ancora una volta il grande sogno di Mirra Andreeva si infrange: nella diretta Wimbledon 2025 esulta Belinda Bencic, che vola in semifinale Slam per la seconda volta e a distanza di sette anni. Come Amanda Anisimova, rispetto alla quale ha comunque quattro anni in più, la svizzera da teenager in odore di diventare campionessa a giocatrice persasi per strada è tornata a splendere: suo l’ultimo quarto di finale Wta, una partita tiratissima che si è conclusa con il risultato di 7-6 7-6 in suo favore, e va detto che la Bencic ha dominato entrambi i tie break (7-3 e 7-2 i due punteggi).
Un altro inequivocabile segnale di come la Andreeva, giocatrice che rimane fenomenale, non sia ancora riuscita a fare il salto di qualità quando conta davvero: ogni volta che si avvicina al traguardo manca l’occasione, spesso e volentieri contro avversarie che sono alla sua portata se non proprio inferiori. Anche nella diretta Wimbledon 2025 è successo: Belinda Bencic vola in semifinale e sfiderà Iga Swiatek, per Mirra Andreeva possiamo dire che il momento giusto prima o poi arriverà ma la russa potrebbe ancora dover aspettare parecchio. (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA WIMBLEDON 2025 IN STREAMING VIDEO TV
Dovrete essere abbonati alla tv satellitare per la diretta Wimbledon 2025, disponibile su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis così come in diretta streaming video grazie a Sky Go, affiancato da Now Tv.
WIMBLEDON 2025: SWIATEK IN SEMIFINALE!
La prima semifinalista nella diretta Wimbledon 2025 di oggi è Iga Swiatek, che dunque raggiunge Aryna Sabalenka e Amanda Anisimova nella Top 4 dello Slam di Londra: la polacca prosegue la sua scalata al ranking, che ha dominato per due anni, e va sempre a caccia del primo titolo ai Championships grazie alla vittoria su Liudmila Samsonova, che era al primo quarto di finale in un Major. Il risultato a favore della Swiatek è 6-2 7-5, ma il match avrebbe potuto complicarsi: la polacca infatti ha dominato il primo set, ma nel secondo si è fatta rimontare un break di vantaggio.
Comunque brava a evitare di giocare un tie break che sarebbe stato rischioso, la Swiatek ha chiuso e adesso in semifinale a Wimbledon 2025, dove sul campo numero 1 è arrivato il momento di Jannik Sinner che sfiderà Ben Shelton, attende la vincente del match tra Mirra Andreeva e Belinda Bencic. La svizzera ha vinto il primo set al tie break: per la diciottenne russa sarà ancora una volta necessario aspettare per prendersi la gloria di uno Slam? Tra poco lo scopriremo, parola ancora al campo centrale. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: SI COMINCIA!
Con la diretta Wimbledon 2025 ormai dietro l’angolo possiamo dare qualche numero relativo ai due quarti di finale in programma oggi. Per Belinda Bencic, ex Top Ten del ranking Wta, si tratta solo della terza volta a questo livello di uno Slam: la prima era arrivata a 17 anni agli Us Open, eliminata da Shuai Peng ma a conferma di un impatto incredibile tra le professioniste. La seconda sempre a Flushing Meadows, cinque anni più tardi: in quel caso era arrivata anche l’unica semifinale, battendo Donna Vekic ma cedendo a Bianca Andreescu che avrebbe poi vinto il titolo a sorpresa, prima di sparire di fatto nel dimenticatoio.
Il ranking Wta sorride invece a Iga Swiatek, che l’anno scorso a Wimbledon si era fermata al terzo turno: già tornata numero 4, la polacca vincendo il titolo sarebbe terza in classifica ma attenzione a Mirra Andreeva, che vincendo oggi con sconfitta della Swiatek la sorpasserebbe e allo stesso modo punta la terza posizione. Liudmila Samsonova è salita al numero 17 e con la semifinale sarebbe dodicesima, per lei sarebbe Top Ten abbondante sollevando il trofeo; grande ritorno anche per Belinda Bencic, già numero 23 e potenziale dodicesima arrivando in fondo. Dai numeri al campo, perché ci siamo: la diretta Wimbledon 2025 prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: DUE QUARTI DI FINALE INTRIGANTI!
Mercoledì 9 luglio la diretta Wimbledon 2025 ci fa vivere una grande giornata per quanto riguarda gli italiani; tuttavia, come giusto che sia, Jannik Sinner e Flavio Cobolli hanno uno spazio dedicato e dunque in queste righe parliamo in particolar modo dei due quarti femminili nella parte bassa del tabellone.
Si tratta di due sfide assolutamente intriganti: Andreeva Bencic ci presenta due giocatrici che hanno avuto un’evoluzione molto simile, separate da 10 anni di età ma con la svizzera Belinda Bencic che ha avuto un’ascesa devastante ai suoi primi passi nel circuito Wta, prima di pagare dazio a una schiena dolorante e fermarsi anche per la maternità.
Mirra Andreeva invece, con la schiacciante vittoria su Emma Navarro, è diventata la più giovane giocatrice ai quarti di Wimbledon dal 2007: aveva circa due mesi quando Nicole Vaidisova batteva la numero 4 del seeding Amelie Mauresmo prima di cadere contro Ana Ivanovic e fermare la sua impetuosa corsa.
L’augurio per la Andreeva è che la sua carriera sia più ricca di successi e più longeva rispetto a quella della ceca, che si è ritirata a soli 27 anni; intanto però la diretta Wimbledon 2025 avrà un altro match femminile e dobbiamo andare a presentarlo. 8
DIRETTA WIMBLEDON 2025: A CACCIA DELLA SEMIFINALE
Nella diretta Wimbledon 2025 abbiamo anche Swiatek Samsonova: la polacca Iga Swiatek è arrivata ai Championships con la testa di serie numero 8, frutto di un calo vistoso dopo due anni di dominio, ma sta provando a scalare nuovamente il ranking e intanto ha già pareggiato il miglior risultato centrato a Wimbledon, i quarti di due anni fa, con la forte possibilità di centrare l’unica semifinale Slam che le manca. La Swiatek è certamente favorita avendo già vinto cinque Major, ma dovrà stare attenta perché nell’ultimo periodo ha sempre mancato il bersaglio grosso, per esempio a Bad Homburg perdendo la finale contro Jessica Pegula.
La sua avversaria è Liudmila Samsonova, che a 26 anni centra il primo quarto di finale Slam: possiamo dire, con le dovute proporzioni, che anche in questo caso avremo un po’ di Italia in campo perché la russa ha vissuto nel nostro Paese dalla nascita fino ai 18 anni, quando le è stata negata la richiesta di passaporto. A quel punto ha scelto la sua patria di origine, anche forzata: che sia un rimpianto o meno, per lei questo risultato arrivato a Londra è ottimo e adesso la Samsonova proverà anche a fare il passo ulteriore, battendo una big del tennis mondiale e regalandosi anche la prima semifinale in un Major.
