Diretta Wimbledon 2025: la finale femminile sarà Anisimova Swiatek, statunitense e polacca hanno eliminato rispettivamente Sabalenka e Bencic.
DIRETTA WIMBLEDON 2025: ANCHE SWIATEK IN FINALE!
È finita anche la seconda semifinale femminile: la diretta Wimbledon 2025 ci ha finalmente fornito la finale di sabato, a contendersi lo Slam più prestigioso saranno Amanda Anisimova e Iga Swiatek. Addirittura dominante la polacca, come nei giorni migliori: 6-2 6-0 rifilato a Belinda Bencic che sperava di prendersi la prima finale in un Major, ma ha visto interrotta la sua corsa che comunque, guardando il lato positivo, le ha detto che anche dopo la maternità potrà fare grandi cose e il talento non è certo scomparso.
A volare in finale a Wimbledon 2025 è però la Swiatek: sesta finale Slam in carriera e attenzione, le precedenti le ha vinte tutte. Potrebbe vincere il terzo Major diverso (ha già Roland Garros e Us Open in bacheca), potrebbe tornare la figura di riferimento nel tennis femminile, intanto ancora una volta sfuma la possibilità di vedere una sfida tra lei e Aryna Sabalenka in un ultimo atto di uno Slam. Questa però è un’altra storia, quella reale e davvero interessante è il match tra Anisimova e Swiatek, vada come vada Wimbledon 2025 incoronerà una nuova campionessa a Londra. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: ANISIMOVA IN FINALE!
Capolavoro di Amanda Anisimova nella diretta Wimbledon 2025: per la prima volta in carriera la classe 2001 del New Jersey vola in finale Slam, e ci mette il surplus di eliminare la numero 1 Wta che dagli ultimi Us Open aveva aperto una striscia di tre finali Slam consecutive, ma oggi deve accettare di aspettare ancora per vincere Wimbledon. Finisce 6-4 4-6 6-4: stava per diventare un dramma per la Anisimova che, avanti 5-3 nel terzo set, si è fatta strappare il servizio dalla Sabalenka che è andata vicina a replicare quanto fatto nei quarti contro Laura Siegemund.
Stavolta però la bielorussa non ci è riuscita: la più giovane avversaria ha timbrato l’immediato controbreak. Dunque tutto vero: Amanda Anisimova è la prima finalista di Wimbledon 2025 e ora le manca solo un passo per completare quello che sarebbe un trionfo incredibile – anche se come già detto la stoffa c’è e si vedeva tutta anni fa – Aryna Sabalenka vive invece un’altra delusione dopo quella patita agli Australian Open e al Roland Garros e resta con zero Slam stagionali. Per la Anisimova si tratta solo di aspettare il nome dell’avversaria di sabato: sarà una tra Belinda Bencic e Iga Swiatek, la seconda semifinale inizia davvero tra pochissimo. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA DIRETTA WIMBLEDON 2025
La diretta Wimbledon 2025 viene affidata a Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, quindi solo per gli abbonati del satellite; riservata ai clienti anche la diretta streaming video, grazie a Sky Go e Now Tv.
WIMBLEDON 2025: ECCO LE SEMIFINALI WTA!
Si va in campo per la diretta Wimbledon 2025: davvero tanta carne al fuoco nelle due semifinali femminili, perché abbiamo le due giocatrici che negli ultimi anni hanno fatto da punto di riferimento nella Wta e altre due che avrebbero potuto dividersi primato e grandi titoli qualche tempo fa, senza però riuscirci anche perché vittime di parecchia sfortuna. Iga Swiatek e Aryna Sabalenka monopolizzano il numero 1 del ranking mondiale dal 4 aprile 2022, dunque oltre tre anni: 125 settimane in testa per la polacca, 46 per la bielorussa che può decisamente migliorare questo dato. Swiatek con cinque Slam (tre Roland Garros e due Us Open), Sabalenka con tre (due Australian Open e uno Us Open) ma altrettante sconfitte, a caccia poi di quella che sarebbe la quarta finale consecutiva in un Major a conferma della sua costanza.
La Swiatek invece rimane perfetta nelle finali Slam (5-0, appunto), è fenomenale sulla terra quanto la Sabalenka lo è sul cemento, ancora una volta tutti sognano quell’ultimo atto Major tra le due e vedremo se finalmente, per la prima volta, ci sarà e proprio sul palcoscenico più importante di tutti, detto che in generale in finale polacca e bielorussa si sono affrontate cinque volte e sempre sulla terra, e il bilancio è 4-1 Swiatek. Vedremo se Amanda Anisimova e Belinda Bencic chiuderanno ancora l’opzione della finale di lusso: sarebbe un traguardo meritatissimo ma parlerà il campo, la diretta Wimbledon 2025 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: ECCO LE SEMIFINALI WTA!
Giovedì 10 luglio la diretta Wimbledon 2025 ci presenta le due semifinali Wta: sarà una grande giornata in compagnia dello Slam femminile di Londra, i due match che vivremo insieme sono Sabalenka Anisimova e Swiatek Bencic, entrambi da gustare dall’inizio alla fine anche perché molto incerti.
Sicuramente la numero 1 Aryna Sabalenka ha una marcia in più, ma a Wimbledon non ha mai vinto e già ai quarti ha rischiato parecchio contro Laura Siegemund, trovandosi a fronteggiare il turno di servizio che l’avrebbe eliminata: grande reazione, ma ora dovrà necessariamente alzare il livello per prendersi un’altra finale.
Infatti dall’altra parte della rete c’è una Amanda Anisimova che la semifinale Slam (al Roland Garros) l’aveva giocata sei anni fa, quando ne aveva ancora 17; oggi che ne ha 23 è tornata da un periodo davvero buio iniziato con l’improvvisa morte del padre.

Da lunedì sarà nella Top Ten del ranking Wta e avrà la grande possibilità di prendersi un Major che darebbe ancor più lustro a un percorso iniziata come stella in divenire ma mai davvero completato, almeno finora. Questo però è solo il primo match nella diretta Wimbledon 2025 di oggi…
DIRETTA WIMBLEDON 2025: QUALE SARÀ LA FINALE FEMMINILE?
La diretta Wimbledon 2025 infatti ci consegna anche la prima semifinale londinese per Iga Swiatek: numero 1 Wta per praticamente due anni, già vincitrice di cinque Slam, la polacca cerca il primo acuto sull’erba dei Championships e anche per lei, anche se con tutte le differenze del caso, si tratta di un riscatto da un momento difficile, nel suo caso la breve sospensione per doping le ha tolto ritmo e certezze e quel dominio sul circuito si è affievolito, tanto che nel 2025 ci sono zero titoli (in totale sono 22) e una sola finale giocata, persa sull’erba di Bad Homburg contro Jessica Pegula.
Comunque un segnale di ritorno in grande stile, ma anche la Swiatek dovrà stare attenta: la sua avversaria è Belinda Bencic, che a livello juniores (ormai oltre un decennio fa) dominava e aveva fatto il record di vittorie consecutive, arrivata nella Wta si è subito imposta tanto da essere in Top Ten a 18 anni e in semifinale agli Us Open a 21, poi ha avuto tantissimi problemi alla schiena e si è anche fermata per essere diventata mamma, ma il talento c’è sempre stato e la vittoria su Mirra Andreeva lo ha confermato. Chi andrà in finale a Wimbledon 2025? Stiamo per scoprirlo insieme…
