DOC NELLE TUE MANI 2/ Anticipazioni e diretta 20 gennaio: Fanti supera il primo test

- Elisa Porcelluzzi

Anticipazioni Doc Nelle tue mani 2, seconda puntata 20 gennaio: il dottor Andrea Fanti deve decidere se tornare a fare il primario o restare al fianco dei pazienti.

doc nelle tue mani
doc nelle tue mani

Diretta Doc nelle tue mani 2, commento live seconda puntata 20 gennaio 2022

Dopo aver comunicato la diagnosi a Ludovico, Andrea Fanti viene sottoposto a sorpresa al primo test psico-attitudinale per diventare primario. “Ho sostenuto il primo test ma sarò sempre io. Non cambierà ciò che sono. Vorrei che tu stia dalla mia parte” dice Doc alla figlia. Carolina lo appoggia. La Tedeschi intanto chiede a Cesconi di riferirle tutto, nel caso in cui dovesse scoprire qualcosa in reparto. Intanto si scopre che Massimo, il ragazzo con cui Elisa aveva intrapreso una conoscenza, sta per diventare prete: proprio per questo motivo inventa con la ragazza che ha ottenuto un trasferimento e che andrà in Australia.

Dopo aver corretto il test di Doc, il direttore sanitario parla con un uomo: “Fanti ha passato il primo test. Tranquillo, un modo per non farlo diventare primario lo troviamo”. Tra Giulia e Cesconi sembra nascere una simpatia…

Diretta Doc nelle tue mani 2: Ludovico ha un ictus

Prosegue la puntata di Doc nelle tue mani 2. Dopo aver portato il giovane tennista sul terrazzo per giocare a racchettoni, questo ha un ictus: il dottor Fanti elenca le possibili cause dell’insorgenza di tale problematica in un atleta della sua età. Dura la reazione della Tedeschi, che non apprezza il metodo di far diagnosi del collega e inveisce contro i medici: “Fanti non può fare il primario. La sua presenza in reparto crea più problemi che soluzioni. Voi pensate a proteggerlo ma la sua presenza in reparto crea più problemi che soluzioni. Fossi in voi lo proteggerei da se stesso”.

Il giovane Ludovico ha una patologia generica: la malattia di Fabry. Si tratta di una patologia ereditaria, presa probabilmente dalla madre. Il ragazzo potrà tenere sotto controllo la malattia con una terapia enzimatica, ma non potrà più giocare a tennis. Ludovico ha un messaggio per il medico: “Tu non devi rinunciare a niente: puoi essere il medico che gioca a racchettoni e il primario”. 

Diretta Doc nelle tue mani 2: Carolina scontenta

Agnese e Andrea Fanti si scambiano un tenero abbraccio mentre parlano del futuro del reparto. Carolina non è felice della scelta del padre di tornare primario. La ragazza ricorda bene di quando Doc prendeva psicofarmaci per  sopportare il suo lavoro e non vuole assolutamente che torni quello di prima. Il medico è certo: non tornerà mai quello di prima.

Nel frattempo il giovane tennista, che è caduto dalla finestra mentre rientrava da una festa, ha un attacco di tachicardia mentre discute con la madre. C’è chi pensa ad un disturbo psicosomatico, chi invece pensa alla sclerosi multipla. Cosa avrà lo sportivo? Doc, intanto, prende a cuore la sua storia e lo porta sul terrazzo dell’ospedale per giocare a racchettoni. Proprio qui, il giovane non riesce più a parlare, si blocca e sviene.

Doc Nelle tue mani 2: Fanti vuole tornare primario

Mentre Alba torna in reparto e racconta della morte della mamma e dei mesi passati al fianco del papà, arriva un documento. La dottoressa Tedeschi, infatti, ha richiesto un preventivo per alcuni macchinari particolari per trasformare il reparto in un vero e proprio centro di smistamento pazienti. Dopo aver intuito le intenzioni della Tedeschi, Fanti decide: “Ci sto. Torno primario? Nonostante le condizioni? Me ne frego delle condizioni” decide Andrea Fanti.

Il dottor Sandri, intanto, trova il primo questionario al quale Doc dovrà rispondere e glielo consegna. Si tratta di alcune domande alle quali, il medico dovrà rispondere non da Doc, ma da eventuale primario. Nel frattempo in reparto viene ricoverato un giovane tennista che ha accusato un problema alle mani. I medici pensano subito a qualche problema legato alla droga, ma l’atleta rivela di essere caduto scavalcando una finestra qualche giorno prima e di aver sbattuto da spalla.

Doc Nelle tue mani 2: bacio tra Carolina e Riccardo

Attraverso i flashback, Doc nelle tue mani ripercorre il periodo della pandemia. In particolare c’è una scena, nella memoria di Andrea Fanti, particolarmente significativa: Giulia nel letto di ospedale che combatte tra la vita e la morte e perde il bambino.

Mentre Tedeschi e la direzione sanitaria proseguono l’interrogatorio, Riccardo va a cena a casa di Carolina: i due cominciano a parlare del Covid e della morte di Lorenzo e si avvicinano in modo importante. Tra i due scoppia un tenero bacio, ma il medico se ne pente subito. “Tu mi piaci, ma non sai quello che significa per me Alba” dice Riccardo, che saluta e torna a casa. Proprio a casa trova una sorpresa: è tornata la sua fidanzata, lontana ormai da qualche tempo per portare le ceneri della mamma – morta a causa della pandemia – nei luoghi del suo cuore. Gabriel, intanto, continua a soffrire di tutte le ansie sorte dopo la pandemia e a far uso di gocce.

Doc Nelle tue mani 2: comincia l’inchiesta

Comincia l’inchiesta interna dell’ospedale su quanto accaduto durante la pandemia da Covid-19. La dottoressa Tedeschi e la direzione sanitaria interrogano i vari medici che hanno lavorato in reparto quando è arrivato il virus. Attraverso vari flashback, si torna indietro al momento in cui in ospedale sono stati riscontrati i primi positivi, tra cui Giulia e Lorenzo Lazzarini, medico e paziente 0 poi morto. Tutti i colleghi difendono Andrea Fanti e il suo operato.

Dalla moglie del paziente ricoverato, intanto, i medici scoprono che è reduce da una dipendenza da droga, poi tramutata in dipendenza da zuccheri. Dopo un consulto in seguito ad una crisi per glicemia bassa, i medici pensano che sia il caso di intervenire con un bypass.

Doc Nelle tue mani 2: le condizioni per Fanti

Inizia la seconda puntata di Doc nelle tue mani 2. Il dottor Andrea Fanti, che ha deciso di tornare a fare il primario, viene convocato dalla direzione, che gli comunica le condizioni affinché lui possa tornare a fare il suo lavoro. “Dovrà passare delle prove per testare le sue capacità. Devo comunicarle anche le condizioni. Se lei non passerà i test, non potrà fare il medico. Mai più”. “Non era previsto che Fanti chiedesse il reintegro. Se Fanti risultasse idoneo, il posto sarebbe suo a prescindere. Ma non è detto che Fanti confermi la decisione”, dice Cecilia Tedeschi. La conversione del reparto, dunque, dovrà attendere.

Nel frattempo viene ricoverato un uomo con la glicemia a livelli altissimi. Come di consueto, la Tedeschi liquida la faccende con poche frasi, mentre gli altri medici vogliono andare più a fondo.

Doc Nelle tue mani 2, una scelta difficile

Via alla seconda puntata di Doc Nelle tue mani 2. Dopo la morte di Lorenzo Lazzarini, arrivata a causa del Covid-19, virus che è stato il grande protagonista della prima puntata della serie tv nella seconda edizione, il dottor Fanti ha lasciato la guida del reparto, dedicandosi alla medicina territoriale. Sul finale della prima puntata, però, ha deciso di tornare al suo posto, al momento ricoperto dalla dottoressa Cecilia Tedeschi, che ha deciso di trasformare l’intero reparto in un centro di prevenzione delle future pandemie, non dando importanza alle altre patologie.

Il dottor Fanti, per diventare primario, dovrà superare una prova importante: in caso di “bocciatura”, non potrà più fare il medico. Cosa farà il medico interpretato da Luca Argentero? Lo scopriremo nella seconda puntata.

Doc Nelle tue mani 2, seconda puntata 20 gennaio

Va in onda questa sera, 20 gennaio 2022, la seconda puntata di Doc-Nelle tue mani 2, dalle 21:25 circa su Rai1. Dopo il grande successo dell’esordio di questa nuova stagione, il pubblico attende con ansia di scoprire cosa accadrà nel corso della seconda puntata e qualche anticipazioni arriva da Alberto Malanchino (Gabriel Kidane). Durante una diretta con Hot Corn, l’attore si è ritrovato a rispondere ad alcune domande dei fan su Lorenzo Lazzarini. In merito ha dunque dichiarato: “Nella prima puntata abbiamo visto che c’è stato un sogno o un flashback. Lazzarini tornerà, da fantasma o in altri modi diversissimi”, ha annunciato. D’altronde dalle anticipazioni si scopre che ci saranno molti intrecci e risvolti riguardanti proprio il personaggio di Lorenzo Lazzarini.
(Aggiornamento di Anna Montesano)

Grande successo per la prima puntata

Questa sera, giovedì 20 gennaio, alle 21.25 su Rai 1 va in onda il secondo appuntamento con “Doc – Nelle tua mani 2”, la fortunata fiction con Luca Argentero. Il ritorno del dottor Andrea Fanti e della sua squadra di medici è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico di Rai 1: la prima puntata è stata vista da 7.054.000 telespettatori, pari a uno share del 30,4% superiore di 4 punti rispetto al debutto della prima stagione il 26 marzo 2020. Nel dettaglio il primo episodio ha ottenuto 7.301.000 (29,19%) e il secondo, in seconda serata, 6.804.000 (31,97%). Nella è prima puntata di Doc Nelle tua mani 2 ha dovuto fare conti con l’arrivo del Covid e con la morte di Lorenzo Lazzarini. Uno strano sogno di Fanti ha fatto sorgere dei dubbi: come è morto davvero Lorenzo, il paziente 0? Inoltre il nuovo primario è Cecilia Tedeschi, una vecchia conoscenza di Andrea e Agnese, molto lontano dall’ideale di medicina di Doc. Vediamo le anticipazioni della seconda puntata di “Doc 2

Doc Nelle tue mani 2, anticipazioni episodi “Sfide” e “Quello che sei”

Ecco le anticipazioni della seconda puntata di “Doc Nelle tue mani 2. Nel primo episodio intitolato “Sfide” Caruso porta avanti la sua inchiesta, che mette a rischio la carriera di Agnese, e i segreti della pandemia iniziano ad emergere. Andrea vuole riprendere il posto di primario, per non lasciare medicina generale in mano a Cecilia, che ha un approccio troppo “freddo” con i pazienti. Per riavere il primariato Doc deve sostenere dei test, ma se fallirà non potrà mai più fare il medico. Durante l’emergenza Carolina si è legata molto a Riccardo e ora vorrebbe qualcosa di più dell’amicizia. Gabriel inizia a sviluppare degli strani disagi mentre Elisa frequenta un nuovo uomo, che sembra nascondere qualcosa. Nel secondo di Doc Nelle tua mani 2 dal titolo “Quello che sei” Andrea si occupa di un giovane fenomeno del tennis: vale la pena diventare primario e rinunciare al contatto con i pazienti? Alba torna in ospedale e Carolina soffre nel vederla insieme a Riccardo. Gabriel non si presenta all’appuntamento con la nuova psicologa, Lucia Ferrari, da cui l’ha mandato Enrico. Chi è la misteriosa collega con cui il dottor Sandri ha iniziato una relazione?





© RIPRODUZIONE RISERVATA