Dolcenera è una concorrente di Pechino Express 2025: il grave incidente avuto, il pentimento per non essere madre e la lite con Anna Tatangelo

A partire da questa sera, giovedì 6 marzo 2025, inizia la nuova edizione di Pechino Express in esclusiva su Sky e in streaming su NOW con la conduzione di Costantino Della Gherardesca e il supporto di Gianluca Fru dei The Jackal. Da format, il programma prevede la gara di coppie contendersi la vittoria. Tra di loro ci sono anche Dolcenera con il compagno Gigi Campanile che formeranno la coppia dei #Complici. I due sono uniti da oltre 25 anni e condividono un legame profondo radicato nella loro comune origine salentina.



Dolcenera a Pechino Express: la frecciata ad Anna Tatangelo dopo mancata vittoria a Sanremo 2006

Dolcenera ha spesso mostrato una personalità senza filtri, anche quando si è trattato di dichiarazioni pungenti; noto è il suo spirito combattivo così come la sua carriera musicale costellata anche di successi. Una delle sue affermazioni memorabili risale a un’intervista rilasciata a Vieni da Me qualche anno fa, quando le fu chiesto se avesse meritato la vittoria al Festival di Sanremo nel 2006 nella ‘categoria Donne’ al posto di Anna Tatangelo: “Non si mette a confronto il pesce col caviale”. Parole che accesero un dibattito con l’ex compagna di Gigi D’Alessio che replicò sottolineando come “il pesce piace a tutti, mentre il caviale non sempre è apprezzato”.



Pechino Express 2025, Dolcenera concorrente: l’incidente che cambiò tutto

La vita privata di Dolcenera è stata segnata da alcuni eventi che hanno profondamente condizionato anche la sua carriera. A 16 anni fu vittima di un grave incidente stradale: investita da un’auto mentre si recava a prendere delle racchette da tennis, riportò gravi ferite che richiesero due interventi chirurgici e un periodo di riabilitazione piuttosto lungo e travagliato. A causa di questo evento, dovette abbandonare il sogno di diventare tennista per dedicarsi completamente alla musica e alla scrittura. Inoltre quel periodo difficile contribuì a forgiare la sua identità dando vita a quella “nera” che oggi porta nel suo nome d’arte.



Dolcenera non è madre: pentita per non avere avuto figli e il ripensamento

Dolcenera ha affrontato anche riflessioni personali sul tema della maternità. Se in passato aveva escluso l’idea di diventare madre, la concorrente di Pechino Express 2025 ha rivelato di recente di aver cambiato prospettiva, soprattutto dopo la nascita del secondo figlio di un caro amico. Nonostante escluda l’ipotesi di due gravidanze, ha dichiarato che non le dispiacerebbe avere due gemelli, considerando la loro presenza nella famiglia del compagno Gigi Campanile.