DOMENICA IN/ Ospiti: Rosanna Fantuzzi ricorda Augusto Daolio nel giorno di Don Mazzi

- Valentina Gambino

Domenica In, anticipazioni e ospiti di Mara Venier. Nel giorno di Don Mazzi, il ricordo della vedova di Augusto Daolio dei Nomadi

Mara Venier a Domenica in
Mara Venier conduce Domenica in

A Domenica In oggi è il giorno di don Antonio Mazzi, in occasione del suo 90esimo compleanno. Tanti ospiti e tanti videomessaggi per lui. In studio sono arrivati anche Stefano Masciarelli, Giampiero Galeazzi e “Rosi” Rosanna Fantuzzi, vedova di Augusto Daolio dei Nomadi. E’ stato così il momento della musica, dei ricordi e della commozione. Rosi ha ricordato il legame del gruppo dei Nomadi con Don Mazzi. Poi ha ricordato anche il momento dell’addio di Augusto: “il giorno del funerale i fan hanno lasciato 20 milioni in un’urna. Credo sia stato fondamentale l’intervento del professor Veronesi perchè abbiamo fatto una fondazione che nel tempo ha creato borse di studio e sostenuto un farmaco oggi molto usato”. Quindi in studio sono entrati i ragazzi di don Antonio, facendo emozionare ulteriormente il vero protagonista della puntata, prima del brindisi in studio a suon di musica. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Don Mazzi in polemica

A Domenica In, Don Antonio Mazzi vuol lanciare un messaggio di speranza. “Perché non applichiamo la leggerezza?”, completa Roby Facchinetti. “Questa non è leggerezza, è bellezza”, protesta don Mazzi. L’ex dei Pooh si giustifica: “Voglio dire che noi complichiamo le cose semplici”. Ma, ancora una volta, il sacerdote non è d’accordo: “No, la vita non è semplice, ma è bella”. Don Mazzi si scalda, ma a ragione. Dopo questo siparietto “leggero” (no: “bello”), si piange di nuovo. Mara Venier legge la lettera di una ragazza della sua comunità, Exodus, un progetto pastorale che porta avanti in tutta Italia. Il 12 dicembre, davanti al Castello Sforzesco di Milano, saranno proprio i suoi “figli” a festeggiarlo. Nonostante i suoi 90 anni, il Padre non sta mai fermo. “Non devo pensare alla salute. Ci pensa il Capo, Dio. Ho detto al dottore: ‘Tu prendi i soldi, ma è Lui che decide’”. (agg. di Rossella Pastore)

Mara Venier lancia una nuova puntata di Domenica In

Manca poco all’inizio di una nuova puntata di Domenica In, il consueto appuntamento con Mara Venier e i suoi ospiti che, ogni settimana, raccoglie davanti al video milioni di spettatori. Poco prima del tg, come di consueto, la conduttrice anticipa a chi è già sintonizzato cosa vedremo nel corso della diretta. Non è ancora tutto pronto: la mise della Venier, per esempio, è ancora da sistemare. Mara annuncia che in studio festeggeranno il compleanno di don Antonio Mazzi, uno degli amici storici del programma. Don Mazzi appare spesso in tv, nell’ambito della sua missione di evangelizzazione tra i più svantaggiati. Oggi compie 90 anni, ma quest’anniversario è solo il pretesto per ringraziarlo del lavoro svolto “soprattutto con i più giovani”. È quanto sottolinea la Venier: “Ha salvato tanti ragazzi dalla droga”, dice, annunciando la grande festa con cui lo omaggeranno di lì a poco. Il pubblico a casa, come al solito, è invitato. (agg. di Rossella Pastore)

Domenica In, don Antonio Mazzi il festeggiato

La tredicesima puntata di Domenica In, in onda oggi, domenica 8 dicembre in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier dalle 14 in punti, sarà dedicata in grande parte ai festeggiamenti per Don Antonio Mazzi in occasione dei suoi 90 anni. Tanti gli ospiti ed amici che interverranno nel salotto domenicale della simpatica conduttrice veneziana, troveremo: Roby Facchinetti, che si presenterà al pianoforte cantando alcuni dei più grandi successi della discografia dei “Pooh”, il suo ex gruppo. Spazio ancora per la musica con la nuova esibizione di Ron, che canterà due grandi successi: “Cara”, scritta dall’amico Lucio Dalla e “Anima”. Poi sarà la volta dei ragazzi della comunità Exodus di Cassino per un saluto speciale a Don Mazzi che ha dedicato ad in protagonisti delle sue comunità il suo ultimo libro dal titolo “Amo i ragazzi cattivi”.

Domenica In, ospiti e anticipazioni

Intono alle ore 15.45 la linea passerà al Tg1 per seguire la diretta, da Piazza di Spagna a Roma, della preghiera di Papa Francesco alla Madonna nel giorno dell’Immacolata Concezione. Successivamente si ritornerà in studio con Mara Venier. “Domenica In” riprenderà la linea intorno alle 16.30 con una intervista all’ ex campione di calcio Paolo Rossi che arriverà in diretta insieme alla moglie Federica Cappelletti per presentare il suo libro autobiografico “Quanto dura un attimo”. In finale di puntata, intorno alle ore 17.15, la conduttrice avrà modo di collegarsi con Padre Enzo Fortunato ad Assisi, per seguire in diretta l’accensione dell’albero di Natale e del Presepe. Una puntata dal retrogusto natalizio che accenderà le luci verso il periodo più bello dell’anno, atteso da grandi e piccini. La Domenica In di Mara Venier potrà essere visionata anche in diretta streaming attraverso l’applicazione ufficiale di RaiPlay e il suo portale da visionare con il Personal Computer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA