Domenico Valentino, rottura del tendine del bicipite per il pugile che si è sottoposto a un intervento chirurgico di 5 ore ma poi ha scritto: "Match superato"
L’umore sembra buono, dal momento che il pugile ha voluto augurare a tutti buona giornata, oltre che “buona ripresa” a sé stesso, aggiungendo che “alla fine sto solamente ricaricando le batterie”. Simpatico il commento dell’amico Clemente Russo, che sul profilo Instagram ha risposto così a Domenico Valentino: “Non ti posso lasciare un attimo da solo e fai guai”.
DOMENICO VALENTINO, L’INFORTUNIO E LA CARRIERA
Domenico Valentino nel corso della sua carriera dilettantistica ha partecipato a ben tre edizioni dei Giochi Olimpici, senza però mai riuscire a salire sul podio. Ai Mondiali di boxe il bottino è stato invece molto migliore: argento a Chicago 2007, oro nell’edizione casalinga di Milano 2009, poi bronzo a Baku 2011 e Almaty 2013.
Da ricordare anche un argento (2011) e un bronzo (2004) agli Europei e due ori ai Giochi del Mediterraneo nel 2005 ad Almeria e nel suo anno di grazia 2009 in occasione della kermesse ospitata a Perugia, mentre nel 2017 Domenico Valentino è passato professionista, e dopo un anno è diventato il campione Italiano dei Pesi Leggeri Professionisti. Adesso il finale di carriera del longevo pugile campano potrebbe tuttavia essere condizionato da questo lungo e delicato intervento chirurgico…