DON MATTEO 13/ Anticipazioni 19 maggio e diretta: Gigi Marzullo in canonica!

- Elisa Porcelluzzi

Don Matteo 13, anticipazioni ottava puntata 19 maggio: il Colonnello Anceschi torna a Spoleto per conoscere il fidanzato della figlia Valentina…

don matteo 1 640x300
foto: screen da video

Don Matteo 13, diretta ottava puntata: commento live puntata 19 maggio 2022

Don Massimo, indagando sull’incendio avvenuto molti anni fa scopre che ad appiccare l’incendio è stata proprio una professoressa della scuola che la sera dell’incidente di Alice ha cercato di recuperare la cassetta dalle mani della ragazza che stava per scoprire tutta la verità, compresa la sua colpevolezza.
Intanto in canonica è arrivata la troupe televisiva per intervistare Natalina che proprio durante la diretta rivela di aver imbrogliato la redazione e di essere una perpetua e di non essere sposata, ma proprio in quel momento interviene in suo aiuto Federico che parla della loro famiglia composta da tante persone diverse all’interno della canonica. Le parole di Federico vengono ascoltate da Caterina mentre era in stazione che decide di tornare indietro e di perdonare sua mamma. Don Massimo rivela a Federico la destinazione della chiave regalatagli tempo fa da Don Matteo, facendo scoprire così al ragazzo e a sua mamma la loro futura casa. Sul più bello però, Greta si sente male e fa preoccupare tutti. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Valentina dice tutta la verità

Federico dopo aver scoperto il nome di suo padre ha cercato di conoscere suo nonno per conoscere qualcosa in più su suo padre, senza però ottenere i risultati sperati. Il ragazzo infatti, dopo aver rivelato la sua identità è stato cacciato malamente dall’uomo che nega ogni possibilità di parentela.
Marco e Valentina dopo l’incidente hanno parlato di quanto accaduto con il bacio dato di nascosto: la ragazza ha rivelato al suo fidanzato di aver tradito la sua migliore amica con il suo fidanzato e di averglielo rivelato proprio la sera in cui la ragazza ha perso la vita. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Federico scopre la verità sul suo passato

Il segreto che Natalina ha cercato di nascondere a Don Massimo, l’intervista da Gigi Marzullo, è stato scoperto dal parroco per via di una chiamata che il giornalista ha fatto in canonica per confermare la visita. Il PM Nardi scopre il tradimento di Valentina, mentre la ragazza si presenta a casa di Anna Olivieri ubriaca, per poi scappare in macchina e fermarsi qualche metro più in la a seguito di un’incidente. Quando suo padre arriva in ospedale Anna Olivieri si assume la colpa dell’incidente.
Don Massimo scopre sempre più dettagli sull’omicidio di Alice e sul perchè quella sera la ragazza si trovava a scuola: guardare i video della sera dell’incendio a scuola. Anche Federico indagando sull’incendio scopre la vera identità di suo padre, morto proprio durante l’incidente e si confida con Don Massimo che la sera stessa ospita sua mamma in canonica e a seguito di una discussione la donna rivela a suo figlio le dinamiche dell’incendio in cui stava per perdere la vita suo fratello: il ragazzo nel lanciare una bottiglia di birra contro il muro ha preso un cavo scoperto che ha dato il via all’incendio. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Natalina si “sposa” con Cecchini

Durante la cena di presentazione il Comandante Anceschi scopre che il fidanzato di sua figlia è proprio Marco Nardi, che lui tanto odia sia per il suo aspetto fisico che per il suo carattere, mentre Natalina mette in scena il suo matrimonio con il Maresciallo Cecchini. Intanto Don Massimo porta avanti la sua teoria sull’innocenza di Caterina, mentre Marco Nardi è alle prese con il Comandante Anceschi che continua a giudicare l’uomo per il suo comportamento.
Don Massimo continua ad indagare sul passato di Caterina e scopre che Federico è il figlio di un suo ex compagno di classe morto durante un’irruzione nascosta a scuola quando erano ancora ragazzini e che la ragazza deceduta all’interno della scuola la sera prima di morire aveva contattato gli altri vecchi amici di sua mamma che quella notte si intrufolarono con lei a scuola. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Il ritorno del comandante Anceschi

Natalina scopre di essere stata presa per la puntata di “Marzullo in famiglia” in cui parlano delle gioie familiari. La donna confessa a Pippo di aver mentito e aver detto di avere un marito per poter essere intervistata dal giornalista di Rai 1, così chiede al Maresciallo Cecchini di fingere di essere suo marito. La donna è alla ricerca della famiglia finta per la trasmissione di Gigi Marzullo e chiede a Federico di essere il suo figlio finto.
Il Capitano Anceschi ha fatto il suo ingresso nella caserma con i fuochi d’artificio: prendendo in pieno la moto del PM con la sua macchina, con cui non scorre assolutamente buon sangue. Il Capitano inizia subito ad interrogare il Maresciallo Cecchini in merito al misterioso fidanzato dalla figlia. Anna Olivieri intanto, fa una scoperta molto particolare: vede Valentina baciarsi con un altro ragazzo, mentre evita in tutti i modi il PM. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Omicidio a scuola

La nuova puntata di Don Matteo 13 si apre subito con il giallo, Caterina, la mamma di Federico, corre da Don Massimo per cercare aiuto per qualcuno che sta male, la donna però ha le mani insanguinate decide di scappare. Don Massimo arrivato a scuola ha trovato una ragazza in fin di vita e ha subito chiamato i Carabinieri. Intanto tutti si preparano all’arrivo di Anceschi che dovrà conoscere il fidanzato di sua figlia, il PM Marco Nardi. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Don Matteo 13, Anceschi scopre la verità

Un ritorno amaro a Spolero per il colonnello Anceschi nel corso dell’ottava puntata di Don Matteo 13. Dopo essersi riunito con il maresciallo Cecchini durante i primi episodi della tredicesima stagione di Don Matteo, questa sera, Anceschi torna a Spoleto non immaginando assolutamente ciò che scoprirà.

Durante la sua assenza, la figlia Valentina, rimasta a vivere a Spoleto, ha frequentato assiduamente il pm Marco Nardi fino a fidanzarsi con lui. Scoprire l’identità del fidanzato della figlia sarà uno shock per il colonnello che, naturalmente, se la prenderà soprattutto con il maresciallo Cecchini a cui l’aveva affidata. Come reagirà Cecchini? Proverà a separare Valentina e Nardi per esaudire il desiderio di Anceschi? Anna aiuterà il maresciallo in questa missione? Lo scopriremo nel corso della puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Don Matteo 13, gli ascolti delle nuove puntate

Questa sera, giovedì 19 maggio, va in onda su Rai 1 l’ottava puntata di “Don Matteo 13. Secondo appuntamento settimanale con la fiction dopo la puntata in onda di martedì, e anche settimana prossima è previsto un doppio appuntamento con gli ultimi due episodi della tredicesima stagione, il nono e il decimo: martedì 24 e giovedì 26 maggio. Nella serata di martedì 17 maggio 2022, la settimana puntata di “Don Matteo 13” ha conquistato 5.872.000 spettatori pari al 30.6% di share, confermandosi leader della prima serata. “Voglio fare un applauso a Raoul. Che sta rendendo il personaggio di DM intrigante e coinvolgente. Gira e rigira Don Matteo viene sempre nominato. Ma io la sua mancanza non la sento. Come ripeto da tempo Raul è promosso a pieni voti e se dovesse esserci il 14 lo quoto”, ha scritto un utente su Twitter, promuovendo a pieni voti la new entry Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.

Dove siamo rimasti nell’ultima puntata di Don Matteo 13

Nella scorsa puntata di “Don Matteo 13”, dal titolo “Le colpe degli altri” Marco e Valentina stanno insieme e la loro relazione è ormai ufficiale. La figlia di Anceschi è sempre pronta a organizzare serate a Spoleto, ma il PM regge a fatica il ritmo della giovane fidanzata ed è già in crisi. Anna prova ad aiutare Nardi, nonostante sia ancora innamorata di lui, ma una nuova visita del Colonnello Valente potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola tra i due ex fidanzati. Marco si rivela geloso della possibile relazione tra i due carabinieri. Intanto, il maresciallo Cecchini è convinto di portare sfortuna a tutti, Don Massimo riesce a farlo uscire da una crisi immaginaria. Federico e Greta sembrano essere finalmente al settimo cielo: quanto durerà la loro felicità?

Maria Chiara Giannetta in “Don Matteo 13”: lieto fine per Anna e Marco?

Maria Chiara Giannetta è una delle interpreti più apprezzate del momento. Dopo il successo di “Blanca”, e la partecipazione al Festival di Sanremo 2022, l’attrice pugliese è tornata a vestire la divisa di Anna Olivieri nella tredicesima stagione di “Don Matteo: “Ogni volta è tornare alla mia seconda famiglia. Siamo un gruppo coeso, ci divertiamo e ci sorprendiamo per le piccole cose. “Don Matteo” è sempre una garanzia”, ha detto Giannetta al Radio Corriere Tv. In molti sono curiosi di sapere se tra Anna e Marco (Maurizio Lastrico) ci sarà il tanto atteso lieto fine: “Sta prendendo delle decisioni che io non prenderei mai ma… non posso andare oltre per non spoilerare troppo”. Infine ha ricordato gli anni sul set insieme a Terence Hilluna persona di poche parole. A insegnare sono state l’atmosfera serena che ha saputo creare sul set, la sua professionalità, la capacità di trasmetterci l’unicità di ogni istante”.

Don Matteo 13, anticipazioni ottava puntata “Ma è l’amore che fa la famiglia o la famiglia che fa l’amore?”

Ecco le anticipazioni dell’ottava puntata di “Don Matteo 13” dal titolo marzulliano “Ma è l’amore che fa la famiglia o la famiglia che fa l’amore?”. Caterina, la madre di Federico, è la principale sospettata in un caso di tentato omicidio. La donna continua a dichiararsi innocente, ma un tragico fatto di cronaca della sua adolescenza la lega inevitabilmente alla vittima. Federico non crede all’innocenza della madre, con cui ha da sempre un rapporto conflittuale: rimasta incinta giovanissima Caterina ha abbandonato più volte il figlio, cresciuto senza un padre e con una madre succube della droga. Don Massimo, invece, decide di scavare nel passato di Caterina alla ricerca della verità. A Spoleto torna il Colonnello Anceschi, venuto per salutare Valentina e per conoscere il suo nuovo fidanzato: ma non sarà contento di scoprire che si tratta di Marco, molto più grande di sua figlia! Intanto Natalina riceve una notizia sorprendente: Gigi Marzullo, suo idolo televisivo, verrà in canonica a intervistarla!







© RIPRODUZIONE RISERVATA