COCA COLA/ La Diet Coke festeggia i 30 anni con Marc Jacobs (video)

- La Redazione

Marc Jacobs prepara una linea di lattine e bottiglie per i 30 anni di Coca Cola Light, mentre viene lanciato un nuovo spot, sempre sulle note di “I just wanna make love to you£ di Etta James

coca_cola
Foto InfoPhoto

Compie 30 anni la sorella (quasi) gemella della bevanda più amata al mondo, introdotta in Italia come Diet Coke nel 1983, prende il nome attuale nel 1991 e diventa Coca Cola Light.Per celebrare questo particolare compleanno lo stilista statiunitense Marc Jacobs, direttore creativo di Louis Vuitton dal ’97, ha creato una serie limitata di bottiglie e lattine che saranno distribuite in Europa Occidentale e nei paesi scandinavi a partire da marzo.

Le creazioni rappresenteranno nel loro design i decenni ’80, ’90 e il primo decennio del 2000, e in particolare l’ascesa del potere femminile nell’ultimo trentennio. Qualunque donna nata negli anni 80 che senta le prime note di I just wanna make love to you, di Etta James, pensa immancabilmente all’ “uomo Coca Cola Light”, protagonista degli spot che nei primi anni ’90 hanno per primi strizzato l’occhio al mondo sbarazzino di Sex and the city.

Le impiegate dell’ufficio di turno aspettavano l’appuntamento quotidiano con l’operaio del cantiere di fronte – il modello americano Lucky Vanous- che avrebbe fatto una pausa sorseggiando una lattina refrigerante di Coca Light… dopo essersi tolto la maglietta. Proprio in occasione del trentesimo compleanno Coca Cola decide di rifare lo spot, che questa volta si intitola “Gardener” e ha per protagonista un giardiniere anziché un operaio, il modello inglese Andrew Cooper, già testimonial di Gap e Banana Republic. Un ritorno che il pubblico femminile  sicuramente ringrazierà!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori