Ed Sheeran, concerto Roma/ Scaletta Stadio Olimpico 16 giugno: show di James Bay

- Stella Dibenedetto

Ed Sheeran, Concerto Roma Stadio Olimpico 16 giugno: scaletta, biglietti, ospiti, informazioni utili e tutto ciò che c’è da sapere.

Ed Sheeran min
Ed Sheeran - Foto Instagram

Il concerto di Roma di Ed Sheeran ha visto l’artista britannico salire sul palcoscenico alle ore 21.00, prima di lui sono stati altri due gli artisti. Alle 18.45 abbiamo visto cantare Zara Larsson, mentre alle 19.45 è stat il turno di James Bay ma andiamo a conoscerli meglio. La prima è una ballerina e compositrice svedese classe 1997 che sta riscuotendo grandissimo successo in tutto il mondo con singoli di livello come Lush Life, Never forget you e Uncover. Il secondo invece è un chitarrista britannico che ha studiato al British and Irish modern music institute, con grandissime risposte. Nonostante sia un classe 1990 e si avvicini quindi ai 30 anni ancora non ha avuto grandissime occasioni. Rimane sicuramente un artista interessante a cui il pubblico giunto allo Stadio Olimpico per Ed Sheeran ha regalato una vera e propria ovazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIVIETO POWER BANK

Dopo i 65mila riunitisi a Firenze per Ed Sheeran tocca oggi al pubblico di Roma dare il suo caloroso benvenuto al cantante probabilmente più amato del momento, protagonista oggi allo Stadio Olimpico della seconda delle tre tappe italiane del suo tour. La febbre da concerto è altissima, anche se i post sui social di chi ha già raggiunto la sede del concerto sono meno del previsto. Sì, c’è un motivo ben preciso dietro a questo abbassamento della smania da selfie e post dal luogo dell’evento. Tutto ha a che fare con il divieto di introdurre al concerto i power bank (i caricatori esterni) dello smartphone. Una scelta che non è piaciuta a tanti fan che hanno così deciso di spegnere in queste ore i propri dispositivi mobili per averli ben carichi quando si tratterà di filmare Ed Sheeran dal vivo durante il proprio brano preferito. Il motivo del divieto? Ragioni di sicurezza: i power bank potrebbero essere utilizzati infatti come oggetti contundenti. Un motivo in più per godersi l’esperienza dal vivo e non dietro il vetro dello smartphone…(agg. di Dario D’Angelo)

ED SHEERAN, CONCERTO ROMA

Il giorno più atteso dai fans italiani di Ed Sheeran è arrivato. Il cantautore inglese, dopo lo show di Firenze, oggi, domenica 16 giugno, infiammerà Roma. Ed Sheeran, infatti, salirà sul palco dello Stadio Olimpico per il secondo dei suoi tre grandi live italiani che proseguiranno allo Stadio San Siro di Milano il 19 giugno. Il tour mondiale di Ed Sheeran, poi, terminerà con quattro show in Gran Bretagna, precisamente a Leeds (West Yorkshire) il 16 e 17 agosto presso il Roundhay Park e a Ipswich (Suffolk) il 23 e 24 agosto presso Chantry Park. Uno show, quello di Roma, atteso da mesi con i biglietti che sono andati letteralmente a ruba. E’ quasi impossibile, infatti, riuscire a trovare un tagliando per assistere al concerto del giovane artista che, in pochi anni, ha scalato le classifiche internazionali diventando uno dei cantanti più amati dal pubblico e più apprezzati dagli addetti ai lavori. Questa sera, in uno Stadio Olimpico gremito in ogni settore, Ed Sheeran farà cantare, ballare ed emozionare tutti i suoi fans.

ED SHEERAN, CONCERTO ROMA STADIO OLIMPICO 16 GIUGNO: OGGETTI VIETATI E INFO UTILI

Il concerto di Ed Sheeran di Roma comincerà alle 21 e sarà preceduto dallo show di Zara Larsson che salirà sul palco alle 18.45 e di James Bay che farà cantare gli spettatori dello Stadio Olimpico dalle 19.45. I cancelli saranno aperti alle 16 e si consiglia di arrivare sul luogo dell’evento in anticipo per non trovare traffico e favorire le operazioni di controllo da parte degli addetti alla sicurezza. Sarà vietato portare borse e zaini di grosse dimensioni, bevande alcoliche e sostanze stupefacenti, materiale infiammabile ed esplosivo, bastoni, armi da taglio e tutto ciò che è considerato pericoloso. E’, inoltre vietato esporre materiale che ostacoli la visibilità altrui.

ED SHEERAN, CONCERTO ROMA STADIO OLIMPICO 16 GIUGNO: LA SCALETTA

La scaletta del concerto di Roma di Ed Sheeran dovrebbe essere uguale a quella dello show di Firenze. Il cantautore, dunque, agli spettatori dello Stadio Olimpico dovrebbe regapare i suoi più grandi successi, anche se non sono escluse sorprese. Ecco, dunque, i brani che il pubbico potrà ascoltare:

  1. Castle On The Hill
  2. Eraser
  3. The A Team
  4. Don’t / New Man
  5. Dive
  6. Bloodstream
  7. I Don’t Care
  8. Tenerife Sea
  9. Lego House / Kiss Me / Give Me Love
  10. Galway Girl
  11. Poor Wayfaring Stranger / I See Fire
  12. Thinking Out Loud
  13. Photograph
  14. Perfect
  15. Nancy Mulligan
  16. Sing
  17. Shape Of You
  18. You Need Me, I Don’t Need You


© RIPRODUZIONE RISERVATA