Chi è il figlio di Gerry Scotti Edoardo, il conduttore: "Lo ringrazio per avermi fatto capire l'importanza della famiglia"
Il figlio di Gerry Scotti, Edoardo, nato nel 1992 dal matrimonio del celebre conduttore con la ex moglie Patrizia Grosso, ha deciso fin da piccolo di seguire le orme del padre ed entrare nel mondo dello spettacolo. Una scelta che lo ha portato a lavorare anche nello “Show dei record“, sia dietro le quinte che come inviato e a partecipare a molte altre trasmissioni tv Rai e Mediaset, anche se il suo sogno, è quello di continuare a studiare per diventare un regista di Hollywood. Dell’esperienza fatta insieme, il presentatore ha detto: “Mio figlio non è molto appassionato dei miei show, ed è stato il mio peggior critico molte volte“, tuttavia, ha anche affermato che proprio per questo motivo lavorare insieme è stato particolarmente stimolante.
In varie occasioni, il papà ha elogiato il ragazzo per i traguardi raggiunti, non solo a livello di carriera ma anche nella vita, soprattutto per averlo aiutato a capire cosa significhi essere genitore, in particolare in un momento molto delicato, durante il periodo della separazione con la ex compagna. “Il fallimento della mia famiglia è stato un grande dolore perchè non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo, poi con il tempo abbiamo ricostruito il rapporto che ora è molto profondo“.
Gerry Scotti: “Ho un forte legame con mio figlio Edoardo, mia nipote si chiama Virginia come me”
Gerry Scotti, ha recentemente ringraziato in una intervista a Verissimo il figlio Edoardo per avergli fatto capire l’importanza e la sacralità della famiglia. Ora che il ragazzo è sposato ed è diventato a sua volta padre di due bambini, la gioia del conduttore è anche quella di essere diventato nonno, e riuscire finalmente a dare affetto ai suoi nipotini per colmare il senso di colpa di non essere stato troppo presente come papà perchè troppo assorbito dagli impegni di lavoro.
La relazione tra i due attualmente, nonostante alcune difficoltà passate arrivate con la separazione, è molto solida, tanto che il presentatore ha affermato di essere orgoglioso del fatto che Edoardo abbia chiamato la primogenita Virginia, come il suo vero nome all’anagrafe. Parlando poi della famiglia allargata che ha costruito nel tempo con la nuova compagna Gabriella Perino, ha detto: “Mio figlio e i figli della mia compagna sono cresciuti insieme, loro mi hanno riportato ai bisogni reali e fare il padre e il nonno di Virginia e Pietro è divertente e ti tiene saldo al suolo”.