Elecktra Bionic, chi è e a chi si ispira la famosa drag queen di Non sono Una Signora
Elecktra Bionic è una drag queen torinese, tra le protagoniste di Non sono una Signora, il nuovo programma di Alba Parietti in onda su Raidue. La nota performer è stata anche la vincitrice della prima storica edizione di Drag Race Italia, il reality in onda su Real Time e discovery+. Cerchiamo dunque di scoprire qualcosa in più sulla sua storia, del suo percorso artistico e della sua vita privata. Elecktra Bionic, nome d’arte di Mattia di Rienzo, nasce il 16 maggio 1994 a Torino.
Si appassiona fin da giovane alla musica e al ballo, al trucco e alla moda. Appena compie diciotto anni decide di intraprendere la carriera da drag queen e in breve tempo diventa un personalità piuttosto nota e apprezzata nei locali torinesi. Sostiene di ispirarsi a grandi icone della moda e dello spettacolo, come Naomi Campbell e Dita Von Tess, Rihanna e Beyoncè. Nel 2020 ecco arrivare i primi riconoscimenti importanti, con il premio di bellezza Beauty Queen Piemonte.
Elecktra Bionic, l’incredibile vittoria di Drag Race Italia sulle note di “Non sono una signora”
Ed è proprio dopo aver conquistato il premio Beauty Queen Piemonte che Elecktra Bionic decide di partecipare alla prima edizione di Drag Race Italia, lo show riservato alle migliori drag queen del paese. Elecktra sorprende tutti e arriva fino alla finale dove, dopo l’ultimo playback sulle note di “Non sono una signora” di Loredana Bertè, trionfa e conquista con merito il primo storico titolo di Italia’s Next Drag Superstar.
Dopo aver trionfato a Drag Race Italia, Elecktra Bionic ottiene persino l’importante riconoscimento di Brand Ambassador per MAC Cosmetics, oltre ad una corona ed uno scettro di Fierce Drag Jewels. Ha un account intsagram molto seguito, dove condivide attimi di vita lavorativa e curiosità dal “dietro le quinte”.