Elena D’Amario è un nome indissolubilmente legato alla storia di Amici, che debutta con il Serale dell’edizione 2024. La ballerina ha fatto la storia del talent, partecipando prima come concorrente ufficiale e, a seguire, come professionista del corpo di ballo. Nata a Pescara, classe 1990, esordisce in televisione nel 2008 nel programma Il ballo delle debuttanti. La prima svolta della sua carriera da ballerina e coreografa è arrivata nel 2009/2010, quando è diventata allieva nella nona edizione del programma condotto da Maria De Filippi.



Elena D’Amario si classificò al secondo posto nel circuito ballo, dominato dal vincitore Stefano De Martino, ma la sua partecipazione le regalò immense soddisfazioni. Durante l’edizione, infatti, ebbe l’occasione di esibirsi al fianco di alcuni componenti della Parsons Dance Company+. Il fondatore, David Parsons, alla fine decise addirittura di farla entrare nella sua compagnia di danza moderna, portandola a trasferirsi a New York per affinare la tecnica come apprendista. A seguire, nel 2015, la ballerina è ritornata ad Amici come ballerina professionista e coreografa, ruolo che ricopre tutt’ora.



Elena D’Amario, la vita privata e la storia d’amore con Massimiliano Caiazzo

La carriera ha regalato ad Elena D’Amario ricche soddisfazioni, ma anche la sfera sentimentale sembra al momento sorriderle. La professionista di Amici 2024, dopo le brevi relazioni con il cantante Enrico Nigiotti e con il ballerino Alessio La Padula, è ora felicemente fidanzata con Massimiliano Caiazzo, uno dei volti più amati della celebre serie tv Mare Fuori. Di loro si vociferava già nell’agosto del 2022, ma soltanto nell’estate dello scorso anno la coppia è ufficialmente uscita allo scoperto, condividendo su Instagram alcuni scatti di coppia.



“La nostra barca non naviga, vola. Auguri amore mio”, la dedica della D’Amario per il suo amato, nel giorno del suo compleanno. L’attore e la ballerina sono felicemente fidanzati e, a dispetto delle recenti voci che li volevano in crisi, la coppia continua ad amarsi alla luce del sole e ad essere più unita che mai.