Elena Sofia Ricci “A 12 anni abusata da nonno di amica”/ “Per 2 anni dall’analista”

- Davide Giancristofaro Alberti

Elena Sofia Ricci è stata abusata quando aveva appena 12 anni dal nonno di una sua amica: “Quando lo affronti, scopri che questo dramma appartiene a molte persone”

stefano mainetti elena sofia ricci instagram 640x300 Stefano Mainetti, marito Elena Sofia Ricci (Instagram)

E’ un retroscena decisamente drammatico quello svelato da Elena Sofia Ricci al settimanale Oggi. In un’intervista di queste ore l’attrice italiana, che a breve tornerà sul piccolo schermo con la fiction “Vivi e lascia vivere”, ha raccontato di essere stata abusata quando era appena una ragazzina: “A 12 anni sono stata abusata dal nonno di una mia amica – le sue parole – quando lo affronti, scopri che questo dramma appartiene a molte persone”. Numerosi gli episodi del passato che hanno portato la Ricci a frequentare gli analisti: “Per due anni l’analisi è stato un appuntamento regolare. Mi ha aiutata a capirmi, a indagare nella mia essenza di figlia, a sciogliere quei nodi che mi hanno poi permesso di essere mamma e di non riversare sulle figlie certe incompiutezze”. Tutta colpa, molto probabilmente, di una mancanza dovuta alla separazione dei genitori e all’allontanamento dal padre: “Mia madre e mio padre si erano separati quando io ero piccola e io sono cresciuta lontana da lui. L’ho ritrovato da grande”.

ELENA SOFIA RICCI E IL MATRIMONIO FELICE CON STEFANO MAINETTI

Una vita difficile anche in amore, con la scelta di uomini sbagliati: “Avevo sempre scelto uomini sbagliati – rivela – sempre quelli che mi garantissero di essere mollata. Ah, in questo sono stata medaglia d’oro…”. Ma ora il peggio sembrerebbe essere passato: “Ora ho cambiato analista, ci vado meno, ho scelto uno specialista che si occupa di ragazze violate”. Elena Sofia è felicemente sposata con il compositore Stefano Mainetti, ormai da una vita: “In questi 19 anni abbiamo litigato, abbiamo affrontato momenti difficili, alti e bassi nel lavoro, lutti di persone care. Ma la cornice amorosa non è mai mancata, come la stima profondissima”. Dopo tante scelte sbagliate, finalmente un uomo giusto: “E poi, Stefano è bello, figo, persona perbene, artista onesto. È un grande uomo, anche se sa essere criticone e rompiscatole. Il nostro progetto di famiglia non è mai venuto meno”. La Ricci, ha avuto anche una lunga relazione con il regista e attore Pino Quartullo, da cui ha avuto Emma, la sua primogenita, al suo fianco nella nuova fiction in onda dal 23 aprile prossimo su Rai 1: “Emma – ha concluso – interpreta il mio personaggio da ragazza: pensarla in questo ruolo mi diverte e mi emoziona”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie