Elio, chi è la moglie e il figlio che soffre di autismo/ “Malattia dimenticata”
Elio sull’autismo del figlio: “Avere una diagnosi è pressoché impossibile, ti viene fatta quasi sotto banco”

Elio, chi è la moglie e chi sono i figli: Dante e Ulisse
Stefano Belisari, in arte Elio, frontman di Elio e le storie tese, sarà ospite a Che Tempo che fa condotto da Fabio Fazio. Il noto cantante comico è molto apprezzato nel panorama musicale, ma rimane particolarmente riservato sulla sua vita privata. Non molti sanno che l’artista è sposato e ha anche due figli: Dante e Ulisse.
L’attenzione al mantenere riservata la sua vita privata è talmente alta, che non si conosce neanche quale sia il nome della moglie. Ben diversa, invece, è la situazione riguardante uno dei suoi figli che soffre di autismo; sulla questione il cantautore satirico ha speso diverse parole, per sensibilizzare su questa malattia “dimentica”. Della moglie e dei figli di Elio non si hanno informazioni, se non quelle legate alla condizione di Dante, 12 anni. Il ragazzo stesso, salito sul palco dell’Arena Fiera di Bergamo, ha annunciato con coraggio di fronte alla platea: “Il mio nome è Dante, il cognome è Belisari ma, vabbè, a nessuno interessa, e sì, sono autistico e ne vado fiero”, ha aggiunto. “Godetevi lo spettacolo, vi lascio in pace, ma per favore rispettate tutte le persone autistiche”.
Elio e il racconto sul figlio Dante che soffre di autismo
Elio, in occasione dell’evento per la Fondazione Sacra Famiglia, aveva parlato della malattia di cui soffre il figlio Dante. Il cantante comico, come riporta Il Fatto Quotidiano, ha dichiarato: “Ho vissuto, e vivo, la condizione di genitore di un bimbo autistico. Voglio dire chiaramente che su questo tema siamo all’età della pietra, specialmente sotto il profilo della percezione. C’è poi il problema dei ciarlatani, delle “cure” che non fanno effetto”.
E ancora: “Ricordo quando cercavamo, io e mia moglie, qualcuno che ci dicesse se nostro figlio era autistico o no: avere una diagnosi è pressoché impossibile, ti viene fatta quasi sotto banco, ma in realtà si tratta di un passaggio fondamentale, perché la diagnosi precoce va fatta. È importante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Che tempo che fa
-
Com'è morto Vittorio De Sica, il padre di Christian De Sica/ Carriera e curiosità18.03.2023 alle 22:53
-
Coma_Cose, perchè si chiamano così? Il matrimonio è stato posticipato?/ “Per ora…”18.03.2023 alle 22:53
-
Cancro al seno/ Dottoressa Sandra Misale “Una terapia sta dando risultati fenomenali”13.03.2023 alle 08:40
-
Giorgio Panariello: "Io e Pieraccioni, che scherzo a Cecchetto!"/ "Renato Zero..."12.03.2023 alle 23:14
Ultime notizie
-
Diretta Mondiali pattinaggio 2023/ Streaming video tv: subito Conti-Macii! (23 marzo)22.03.2023 alle 01:30
-
Mare fuori 3/ Anticipazioni e diretta ultima puntata: l'addio di Filippo22.03.2023 alle 23:43
-
Diretta/ Monza Trento (risultato finale 3-1): la Vero Volley la chiude!22.03.2023 alle 22:27
-
DIRETTA/ Venezia Joventut Badalona (risultato finale 74-80): spagnoli ok in chiusura!22.03.2023 alle 22:06