ELIO PETRI, MARIO DE FELICE, ALESSANDRO HABER: EX GIULIANA DE SIO/ “Quest’estate…”

- Ilaria Macchi

Sono diversi gli ex famosi di Giuliana De Sio, tra questi spiccano il regista Elio Petri, l’ex tronista Mario De Felice e Alessandro Haber. Lei sogna ancora di trovare un compagno.

Giuliana De Sio 640x300
Giuliana De Sio (Porta a Porta)

Giuliana De Sio, attrice, è intervenuta ai microfoni di “Verissimo” per parlare di amore e di vita privata. La donna ha evidenziato che i successi conseguiti in ambito professionale non sono stati accompagnati da altrettanti momenti felici nel corso della sua vita privata. Tra i suoi ex c’è anche Alessandro Haber, che parla di lei come l’amore più grande della sua vita. “Per me non è stata la stessa cosa – ha asserito la De Sio –. Quest’estate abbiamo fatto degli spettacoli assieme e lui non perdeva l’occasione di dire alla gente cosa fosse successo fra di noi… Ha detto a tutti ‘me la sono tr*mbata!”. Cominciava quindi a raccontare il nostro vissuto: io non ricordo niente di quello che lui racconta, però ci credo!”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Giuliana De Sio: difficoltà nella vita privata

Giuliana De Sio non può dirsi certamente insoddisfatta dei risultati ottenuti nel corso della sua carriera, come dimostrano i premi che le sono stati insigniti. Tra questi spiccano i due David di Donatello come Migliore Attrice Protagonista per “Io, Chiara e lo Scuro” (1983) e per “Cattiva” (1992), oltre al Premio alla Carriera, che le è stato consegnato sul palco di Eliopoli Summer 2021 dall’assessore al Turismo del Comune di Pisa Paolo Pesatini.

Il suo bilancio in ambito privato, invece, non può essere considerato altrettanto positivo e lei non lo ha mai nascosto. Sono state diverse infatti le storie d’amore finite male, che le hanno lasciato una sensazione di forte rimpianto. Anche non essere riuscita a realizzare il sogno di diventare mamma rappresenta per lei un motivo di grande dolore. Il supporto ricevuto da alcuni esperti si è rivelato fondamentale per lei: “Sono stata la prima ad ammettere in Italia di essere andata in analisi, ma all’epoca venivi presa per strana e nevrotica – aveva raccontato a Caterina Balivo, ospite di ‘Vieni da me’ -. Ci sono voluti 40 anni per capire che è un modo per scoprire la propria percezione dell’esistenza” .

Elio Petri, Mario De Felice, Alessandro Haber: gli ex di Giuliana De Sio

Il primo grande amore di Giuliana è stato certamente Elio Petri, fondamentale per lei anche a livello professionale. Lei è stata al suo fianco fino alla fine (è scomparso a 50 anni per un male incurabile): “Elio era un grande uomo. Mi ha lasciato davvero tanto“.

Tra gli ex più noti della De Sio c’è anche un ex tronista di “Uomini e donne“, Mario De Felice, con cui non è rimasta in buoni rapporti, anzi. L’attrice non le manda certamente a dire: “Si è comportato molto male con me – aveva raccontato a DiPiù -. Preferisco non entrare nei particolari, ma dico solo che la nostra era una storia sbagliata. E sono felice che sia finita”. Determinante era stata anche la differenza d’età tra i due: lui era più giovane di 25 anni.

Forse non tutti lo ricordano, ma in gioventù l’artista campana ha avuto una love story anche con il collega Alessandro Haber (lei aveva 18 anni, lui 28), con cui era nato un rapporto piuttosto turbolento: “Ci siamo presi a botte, ci lanciavamo le cose, le scarpe, ma eravamo giovanissimi, avevamo tutta la vita davanti – ha raccontato lei a Serena Bortone, ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ -. Ho perso un figlio da Alessandro, adesso avrebbe 40 anni, non ci voglio pensare”.

Nonostante i dolori subiti in passato, lei vorrebbe ancora innamorarsi: Non ho un compagno, mi piacerebbe ma mi sembra un sogno irrealizzabile. Magari mi stupirò. La solitudine è anche affascinante, ti dà un senso di libertà. Adesso potrei prendere un aereo e andare alle Maldive senza dover rendere conto a nessuno” – ha detto a ‘Libero’.







© RIPRODUZIONE RISERVATA