ELISA ISOARDI “VOLEVANO DISTRUGGERMI”/ “Salvini? Siamo stati ingombranti ma…”

- Matteo Fantozzi

Elisa Isoardi, la conduttrice ha raccontato il suo momento più difficile ma anche la grande voglia di ricominciare con il nuovo programma della Rai Check Up

Elisa Isoardi
La conduttrice Elisa Isoardi

Elisa Isoardi torna a parlare della rottura con Matteo Salvini. Lo fa ai microfoni di Oggi, spiegando che è stata una decisione presa al momento giusto. «Quel programma mi ha permesso di trascorrere ore serene», ha dichiarato la conduttrice in merito all’effetto terapeutico che ha avuto la Prova del Cuoco da questo punto di vista. Quando però le è stato chiesto se è vero che sceglieva anche i calzini al leader della Lega ha replicato: «Credo che sia naturale che una donna badi anche all’abbigliamento del proprio compagno». A tal proposito, ha avuto poi una relazione con Alessandro Di Paolo che poi è terminata: «I tempi non erano maturi, ma lui c’è e ci sarà sempre, perché prima di tutto resta un caro amico». Ora dunque Elisa Isoardi è single: «Il mio porto sicuro sono io. Sarei felicissima se qualcuno potesse pensare a me. Ma non è facile. Sono single di testa, abituata ad essere autonoma. Serve grande intelligenza per starmi accanto». E forse Salvini è stato un po’ ingombrante per lei: «E se lo fossi stata io? Io non sono una topina semplice, siamo stati entrambi ingombranti l’uno per l’altra e chiudiamola qui». (agg. di Silvana Palazzo)

Elisa Isoardi “Volevano distruggermi in tutti i modi…”

Elisa Isoardi torna a parlare di un’esperienza di certo per lei non felice: “Hanno provato a distruggermi in tutti i modi, ma non ci sono riusciti”. A Oggi la conduttrice ha spiegato: “La Prova del Cuoco? Piango ancora se ripenso alla fantastica squadra con cui ho lavorato“. Poi però è arrivata la paura di non poter proseguire la sua avventura in Rai: “Chiamiamolo pure strizza, certo ce l’ho avuta! Adoro Coletta, ma qualche ora difficile me l’ha fatta passare. Stava evidentemente maturando le sue decisioni sulla collocazione. Io non mollavo però e gli scrivevo messaggi informativi su quello che stavo facendo“. La donna aggiunge che sono state per lei due settimane di terrore in cui non sapeva cosa l’aspettava per il futuro.

Elisa Isoardi, conduttrice pronta a una nuova avventura

Elisa Isoardi per due anni ha sostituito Antonella Clerici a La Prova del Cuoco, fino alla decisione della Rai di cancellare lo storico format andato in onda per venti anni. Ora per l’ex fidanzata di Matteo Salvini inizia una nuova avventura, infatti da settembre condurrà Check Up. Il format sarà dedicato a benessere, medicina e salute che sono temi molto delicati ma di competenza della conduttrice che ha dimostrato più volte di essere decisamente duttile nel suo ruolo professionale. Dopo aver partecipato nel 2000 a Miss Italia la donna ha iniziato a condurre programmi di diverso genere da Guarda che luna dove era solo inviata a Italia che Vai fino a manifestazioni come il Festival di Castrocaro o Miss Italia nel mondo. Vedremo come se la caverà con Check up.

© RIPRODUZIONE RISERVATA