Emanuel Caserio/ “Il Paradiso delle Signore? Ho scoperto la bellezza nel quotidiano”

- Emanuele Ambrosio

Emanuel Caserio da Il Paradiso delle Signore al successo a Oggi è un altro giorno. L'attore: "il mio lavoro esiste grazie al pubblico"

emanuel caserio 640x300 Emanuel Caserio (Unomattina in Famiglia, 2022)

Emanuel Caserio, il grande successo con il Paradiso delle Signore

Emanuel Caserio da Il Paradiso delle Signore al successo a Oggi è un altro giorno. L’attore è tra gli ospiti della nuova puntata di Boomerissima, la festa in musica di Alessia Marcuzzi trasmessa in prima serata su Rai2. Tra i millenials c’è anche l’attore che veste i panni di Salvatore Amato nella soap di successo “Il Paradiso delle Signore”. Nella serie il suo personaggio si è sposato con Anna Imbriani e, intervistato da Superguida Tv, rivela: “speriamo che l’amore vinca su tutto quello che arriverà ma Salvatore è forte e riuscirà ad affrontare al meglio le varie situazioni”. Non solo, l’attore non esclude il ritorno di Quinto nella serie: “se tornerà ci sarà un bel da fare. Salvo dovrà metterci un po’ di gelosia e di orgoglio. Speriamo che questa sia una fake news”.

Nella soap de Il Paradiso delle Signore ha visto l’attore è cresciuto professionale e personalmente. “Io e Salvatore siamo molto simili. Lui è un buono di natura, è spontaneo, geloso. Forse però Salvatore sa chiedere subito scusa appena commette uno sbaglio. Io invece faccio passare un po’ di tempo, mi deve proprio scemare” – ha detto l’attore a Superguida Tv.

Emanuele Caserio: “Ballando con le Stelle? Se Milly Carlucci chiama…”

L’impegno nella soap “Il paradiso delle signore” è sicuramente importante per Emanuele Caserio. Intervistato da Ilgiornaleoff ha ha rivelato cosa le ha insegnato: “moltissime cose. La cosa più importante che sto imparando è che nella quotidianità si nasconde la vera bellezza. La vera ricerca di sé stessi avviene nel passaggio tra abitudine e ricerca del nuovo. Un po’ come in una storia d’amore. Spesso ci si annoia di conoscere tutto a memoria dell’altra persona… ecco, vuol dire che in quel momento è finita la ricerca. Grazie a questa serie sto imparando a cercare novità nella quotidianità”.

La fama e il successo non gli hanno cambiato la vita, anzi ha precisato: “penso di essere noto a quella fetta di pubblico che segue la serie e il programma di Serena Bortone che mi ospita nel pomeriggio sempre su Rai1 (Oggi è un altro giorno, ndr) ma non credo di essere popolare. Ci vogliono molti anni prima di diventare un volto riconoscibile a molti. Sinceramente quando capita che mi fermano per una foto o per una stretta di mano, non può che farmi piacere. Il mio lavoro esiste grazie al pubblico che mi sostiene e guarda i miei lavori: senza di loro non lavorerei”. Infine non esclude la possibilità di partecipare a Ballando con le Stelle: “con i balli di gruppo vado alla grande e so fare anche qualche figura di salsa. Sta girando questa voce e ho letto vari articoli che mi includono già nel cast ufficiale. Al momento non so nulla e non penso che sia vero. Però chi lo sa. Se Milly vuole scendo in pista”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie