Emmy 2019, nomination/ Video: snobbati Richard Madden e Julia Roberts

- Carmine Massimo Balsamo

Emmy 2019, le nomination per la 71° edizione degli Oscar della televisione: video, tutte le candidature. Game of Thrones sugli scudi!

nomination emmy 2019
Emmy 2019

Svelato l’elenco delle nomination per gli Emmy 2019 e non mancano le sorprese. La classifica delle candidature vede primeggiare Game of Thrones (32), seguita da The Marvelous Mrs. Maisel (20), Chernobyl (19), Saturday Night Live (18), Barry (17), Fosse/Verdon (17) e When They See Us (16). Ma fanno rumore alcune esclusioni eccellenti: per quanto riguarda gli interpreti, è bufera sui social per l’assenza nell’elenco di Julia Roberts e Richard Madden. Snobbate, non senza polemiche, anche Pamela Adlon, Rita Moreno e Maggie Siff, mentre per quanto riguarda gli “show” grida vendetta l’esclusione di The Masked Singer. Tra le sorprese di queste nomination, invece, citiamo la candidatura del prodotto Netflix Nailed it e la commedia The Good Place, senza dimenticare le nomination per Viola Davis e Jharrel Jerome. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

NOMINATION EMMY 2019, 32 CANDIDATURE PER GAME OF THRONES

Nomination Emmy 2019, svelate le candidature per i premi più importanti del mondo della televisione: come da pronostico, Il trono di spade grande protagonista. Game of Thrones ha infatti ricevuto 32 nomination, seguito da The Marvelous Mrs. Maisel con 20 candidature. Da segnalare le candidature di Emilia Clarke e Kit Harington rispettivamente come miglior attrice e miglior attore: un riconoscimento meritato per i due interpreti che hanno trainato Game of Thrones e che già nelle scorse edizioni raccolsero nomination e premi. Come pronosticato, inoltre, folta la presenza della serie tv Better Call Saul e Ozark. Sui social si è aperto il dibattito su serie tv e attori-attrici che hanno ricevuto la candidatura e spicca l’assenza di Richard Madden. Apprezzato, invece, il duo alla conduzione dell’evento: la star di The Good Place D’Arcy Carden e l’attore comico Ken Jeong hanno raccolto grandi consensi per simpatia e spontaneità. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

EMMY 2019, LE NOMINATION DEGLI OSCAR DELLA TV

Emmy 2019, oggi l’annuncio delle nomination della 71° edizione degli Oscar della televisione: Ken Jeong e D’Arcy Carden scelti per presentare tutti i candidati dal Wolf Theatre, Television Academy’s Saban Media Center. C’è grande curiosità per conoscere serie tv e attori/attrici in lizza per il premio più importante del mondo della televisione: dai premi più ambiti, miglior drama e miglior comedy, passando per i riconoscimenti individuali, migliori interpreti e registi, sarà una grande lotta date le recenti produzioni. Ricordiamo che la premiazione è in programma per il prossimo 22 settembre 2019 e nelle ultime ore si è aperto il toto-candidati sui social network. Non ci resta che attendere e scoprire quali saranno i prodotti ed i protagonisti coinvolti nella battle per il premio, con l’edizione 2018 passata alla storia per le polemiche per la vittoria di Il Trono di Spade (Game of Thrones).

EMMY 2019, NOMINATION: VIDEO DIRETTA STREAMING

Per quanto riguarda il toto-candidati, si è aperto il dibattito sulle nomination per la miglior serie drammatica: in lizza Better Call Saul – AMC, Game of Thrones – HBO, Killing Eve – AMC, Pose – FX, This Is Us – NBC, Succession – HBO. Passando alla miglior serie comedy, la corsa sembra più ristretta ad alcuni prodotti: i più citati sono Barry – HBO, The Good Place – NBC, The Kominsky Method – Netflix, The Marvelous Mrs. Maisel – Amazon Prime Video, Russian Doll – Netflix e Veep – HBO. Da segnalare la presenza ormai costante di Netflix, dopo le polemiche legate alla sua presenza nei Festival internazionali e, ancor più recentemente, a Oscar e Golden Globe. Infine, in lizza per la miglior miniserie dovrebbero esserci Chernobyl – HBO, Escape at Dannemora – Showtime, Fosse/Verdon – FX, Sharp Objects – HBO e When They See Us – Netflix. Qui sotto vi proponiamo la diretta video streaming degli Emmy 2019:

MIGLIOR DRAMA

Better Call Saul
Bodyguard
Il Trono di Spade
Killing Eve
Ozark
Pose
Succession
This Is Us

MIGLIOR COMEDY

Barry
Fleabag
La fantastica signora Maisel
Russian Doll
Schitt’s Creek
The Good Place
Veep

ATTORE PROTAGONISTA IN DRAMA

Jason Bateman, Ozark
Sterling K. Brown, This Is Us
Kit Harington, Il Trono di Spade
Bob Odenkirk, Better Call Saul
Billy Porter, Pose
Milo Ventimiglia, This Is Us

ATTRICE PROTAGONISTA IN DRAMA

Emilia Clarke, Il Trono di Spade
Jodie Comer, Killing Eve
Viola Davis, Le regole del delitto perfetto
Laura Linney, Ozark
Mandy Moore, This Is Us
Sandra Oh, Killing Eve
Robin Wright, House of Cards

ATTORE NON PROTAGONISTA IN DRAMA

Alfie Allen, Il Trono di Spade
Jonathan Banks, Better Call Saul
Nikolaj Coster-Waldau, Il Trono di Spade
Peter Dinklage, Il Trono di Spade
Giancarlo Esposito, Better Call Saul
Michael Kelly, House Of Cards
Chris Sullivan, This Is Us

ATTRICE PROTAGONISTA IN UNA COMEDY

Christina Applegate, Dead to Me
Rachel Brosnahan, La fantastica signora Maisel
Julia Louis-Dreyfus, Veep
Natasha Lyonne, Russian Doll
Catherine O’Hara, Schitt’s Creek
Phoebe Waller-Bridge, Fleabag

ATTRICE NON PROTAGONISTA IN UN DRAMA

Gwendoline Christie, Il Trono di Spade
Julia Garner, Ozark
Lena Headey, Il Trono di Spade
Fiona Shaw, Killing Eve
Sophie Turner, Il Trono di Spade
Maisie Williams, Il Trono di Spade

FILM TV

Black Mirror: Bandersnatch
Brexit
Deadwood
King Lear
My Dinner With Hervé

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTE LE NOMINATION PER GLI EMMY 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA