Enrica Mormile e Alessia, moglie e figlia Beppe Vessicchio/ “Sono già bisnonno: taglierei la barba solo se..”

- Raffaele Graziano Flore

Enrica Mormile e Alessia, chi sono la moglie e la figlia di Beppe Vessicchio? Lo storico direttore d'orchestra di Sanremo: "Sono bisnonno: taglierei la barba solo per le nipotine, ma..."

Il maestro Beppe Vessicchio Il maestro Beppe Vessicchio a Sanremo 2020 (Rai)

ENRICA MORMILE E ALESSIA, MOGLIE E FIGLIA DI BEPPE VESSICCHIO

Chi sono Enrica Mormile e Alessia, rispettivamente moglie e figlia di Beppe Vessicchio? Questa sera, a partire dalle ore 21.25 su Rai 1, andrà in onda la prima delle due puntate speciali de “L’Eredità” dedicate ai 70 anni della televisione italiana. Il ‘tema’ di questo primo appuntamento, condotto da Marco Liorni, sarà il Festival di Sanremo e chi meglio dello storico direttore d’orchestra partenopeo, tra le istituzioni del Teatro Ariston degli ultimi anni, nel ricco parterre di ospiti del game show che ci accingiamo a vedere questa sera? E, in attesa di scoprire come si disimpegnerà Vessicchio stasera, possiamo accendere i riflettori sulla sua vita privata e la famiglia, che forse non tutti conoscono

Giuseppe Vessicchio, oramai conosciuto da tutti come Beppe, classe 1956, è noto infatti per essere non solo uno degli storici direttori d’orchestra del Festival di Sanremo ma è pure un arrangiatore e da qualche tempo un apprezzato personaggio televisivo che si è fatto conoscere dopo che per tanto tempo aveva rilasciato poche interviste, mostrando dei lati inediti del proprio carattere e aprendo la finestra sulla propria quotidianità famigliare: come sappiamo, il 67enne originario di Napoli è sposato da oltre quarant’anni con Enrica Mormile, la donna della sua vita e anche colei che nel corso di tutto questo tempo l’ha supportato nel suo percorso artistico. La coppia durante il loro matrimonio ha vissuto una sola volta l’esperienza della genitorialità con la nascita della primogenita e unica figlia Alessia che, a sua volta, non ha reso Vessicchio solamente nonno ma anche qualcosa di più…

VESSICCHIO, “IN SIMBIOSI CON MIA MOGLIE: A VOLTE ABBIAMO VEDUTE DIVERSE MA…”

Come aveva raccontato il diretto interessato durante una ospitata nel salotto di “Verissimo” da Silvia Toffanin, oramai era passato da essere nonno addirittura a bisnonno: la figlia di Beppe Vessicchio, Alessia, infatti gli aveva prima regolato una nipotina, Teresa, e questa a sua volta è diventata madre negli ultimi tempi delle piccole Alice e Caterina. Insomma, una famiglia tutta al femminile quella di Beppe Vessicchio e, come rivelato dal direttore d’orchestra, non fa eccezione nemmeno il cane di casa: “Persino il cane è femmina… Non è facile perché il mondo femminile è diverso da quello maschile, ha i suoi codici” aveva detto con ironia il 67enne che in quella circostanza aveva avuto anche modo di scherzare sulla sua iconica barba, diventata oramai un tratto distintivo del suo personaggio. “Tagliarla? Lo farei solo per le mie nipotine… Mia moglie? Non mi riconoscerebbe senza, quindi evitiamo traumi”.

Beppe Vessicchio aveva spiegato, in una intervista, che non ha mai pensato di tagliare la barba per due motivi: il primo era che “c’è stato un momento in cui a casa mi avrebbero visto come un estrano”, mentre l’altro riguarda il fatto che, una volta raggiunto il successo, aveva il timore di non essere riconosciuto in pubblico. Per quanto riguarda invece , il diretto interessato aveva parlato alla Toffanin di una vera e propria simbiosi: “Anche se il nostro rapporto non è sempre idilliaco, a volte abbiamo diversità di vedute, troviamo sempre un punto d’incontro, ci rispettiamo”. E come l’aveva conquistata? Ma ovviamente “con la musica: la nostra canzone ai tempi fu ‘You’ve got a friend’ di James Taylor, scritta da Carol King”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie