ENZO PAOLO TURCHI PIANGE PER RAFFAELLA CARRÀ/ “Se mi fermo a pensare provo dolore”

- Stella Dibenedetto

Enzo Paolo Turchi ricorda Raffaella Carrà: "Era infaticabile, arrivava sempre per prima alle prove e metteva il pubblico al primo posto"

enzo paolo turchi min 640x300 Screenshot da video

Ai microfoni della trasmissione di Rai Uno “Dedicato”, Enzo Paolo Turchi ha ricordato Raffaella Carrà, scomparsa nel pomeriggio di lunedì 5 luglio 2021 all’età di 78 anni a seguito di una malattia di cui in pochi erano al corrente. Il ballerino ha rivelato quanto segue: “Ci eravamo sentiti telefonicamente poco tempo fa e non mi aveva detto nulla della sua malattia. Fino all’ultimo ha dimostrato di avere una forza incredibile, era una donna eccezionale”.

Raffaella Carrà era ineccepibile anche da un punto di vista meramente professionale: Lei era la prima ad arrivare alle prove, io come primo ballerino ero a sua disposizione. Non si stancava mai, era infaticabile”. Inoltre, per la regina della tv e del varietà, il pubblico era al primo posto e “questo insegnamento lo porto con me. Bisogna avere molto rispetto degli spettatori e fare come Raffaella, che non si risparmiava mai. Non mi voglio fermare a pensare, perché se penso al privato è doloroso…”, ha chiosato Enzo Paolo Turchi, visibilmente commosso per la perdita di una cara amica. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Enzo Paolo Turchi commosso per Raffaella Carrà

Enzo Paolo Turchi è stato un grande amico di Raffaella Carrà. Oltre ad aver raggiunto insieme grandissimi successi, erano molto legati anche nella vita privata. Raffaella aveva uno splendido rapporto sia con Enzo Paolo che con Carmen Russo. Ospite di “Dedicato”, il programma di Raiuno condotto tutte le mattine da Serena Autieri, Enzo Paolo Turchi si lascia così andare ad un toccante e personale ricordo della Carrà risalente al periodo della nascita della figlia Maria.

“Non è facile parlarne, perché uno ricorda i momenti belli e veri, ma non quelli sul palco, ma quelli fuori dal palco quando partivamo e stavamo fuori anche per quattro o cinque mesi“, racconta Turchi a Serena Autieri. Dopo aver ricordato tutto il successo ottenuto da Raffaella Carrà sia in Italia che in altri Paesi del mondo, aggiunge: “Non ci saranno più star come lei. Ci saranno altre star, ma diverse. Lei era unica”.

Enzo Paolo Turchi: il rimpianto di Raffaella Carrà

Quello tra Enzo Paolo Turchi e Raffaella Carrà è stato un rapporto di amicizia vera e profonda come racconta il coreografo che, ai microfoni di Serena Autieri, si lascia andare ai ricordi. “Quando Carmen (Russo ndr) partecipò a Tale e Quale Show imitando Raffaella, io andai come ospite per fare il tuca tuca. Raffaella telefonò in diretta e voleva parlare. Aveva voglia di raccontare e, forse, già stava male e voleva parlare ricordando le cose belle“, racconta.

Poi il ricordo sulla nascita della figlia Maria. “Quando è nata Maria lei mi ha chiamato. Maria è arrivata in età avanzata e qualcuno ci ha criticato, qualcuno ci ha apprezzato. Lei mi disse una cosa: ‘Tu hai fatto in tempo, bravo’. A lei, forse, è mancato avere un figlio. Ha poi mandato un angioletto benedetto a Maria chiedendomi di metterlo nella culla e questa cosa mi ha commosso tanto”, aggiunge Enzo Paolo Turchi non trattenendo la commozione.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie