Erik ten Hag nuovo allenatore Roma?/ Blitz a sorpresa: “No Ajax per colpa di Monchi”

Erik ten Hag alla Roma? Tentativo del club giallorosso per il tecnico dell’Ajax, no secco: la colpa sarebbe dell’ex ds Monchi, ecco perchè.

Erik ten Hag Roma
Erik ten Hag

Erik ten Hag nuovo allenatore della Roma? I giallorossi ci hanno provato, ma l’Ajax ha risposto con un secco no. L’indiscrezione arriva direttamente dal Telegraaf: al lavoro per individuare l’erede di Claudio Ranieri, la dirigenza capitolina ha provato ad assicurarsi il giovane manager ma ha dovuto fare i conti con le resistenze dei biancorossi. Trattativa mai decollata, con l’Ajax pronta a rinnovare il contratto in scadenza 2022, ma anche per un altro motivo: il club dei Paesi Bassi sarebbe fortemente infastidito per come la Roma avrebbe condotto la trattativa della scorsa estate per Ziyech. I giallorossi infatti erano ad un passo dal fantasista marocchino, pronto a firmare un contratto quinquennale, ma fu decisivo il dietrofront del direttore sportivo Monchi. Affare arenato sul più bello, con l’ex diesse che ha portato dunque alla rottura tra le due società.

ERIK TEN HAG-ROMA, NO DELL’AJAX: GLI SCENARI

Niente da fare, dunque, per Erik ten Hag: Roma al lavoro per individuare un’alternativa di livello. Come vi abbiamo raccontato, in pole c’è il portoghese Paulo Fonseca, tallonato dal tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi. La dirigenza giallorossa sta valutando la situazione, ma attenzione ad escludere altre piste. Come riporta il Corriere della Sera, il club capitolino starebbe ripensando a Gennaro Gattuso: dato l’addio al Milan, Ringhio è alla ricerca di una nuova avventura e a Trigoria si lascia aperta ogni porta. Tornano a circolare insistentemente le voci sull’ex centrocampista rossonero, sponsorizzato fortemente da Francesco Totti. Intervenuto a Radio Radio, l’ex Roberto Pruzzo ha detto la sua: «Con Gasperini prendevi il tecnico ideale per la Roma. Io Fonseca non lo conosco bene, non posso giudicarlo. Forse lo hanno scelto per il suo gioco che andrebbe bene per i tanti esterni che ha la Roma. C’è comunque bisogno di un allenatore per cominciare a dare indicazioni sul mercato. L’ultima campagna acquisti è costata tanto e non ti ha portato da nessuna parte», riporta Forza Roma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA