Estate in città, le idee più interessanti per rilassarti e divertirti comunque. Le top 10 da segnarti subito e da provare assolutamente.

Estate in città, che cosa puoi fare per non intristirti e divertirti alla grande. Le dieci dritte top da cogliere al volo e da mettere subito in pratica.

Agosto, dati alla mano, è ancora oggi il mese vacanziero per antonomasia per gli italiani. Ed è per tale motivo, dati alla mano, che i costi degli alloggi lievitano a dismisura. Fatto sta che per via della fortissima crisi economica in tantissimi hanno deciso di non partire per alcuna meta. Altri ancora, invece, compiendo non pochi sacrifici, hanno optato solo per qualche week end lungo fuori casa.



Certo, trascorrere non solo questi giorni ma l’estate in toto in città, non è sempre facile soprattutto se si è persone particolarmente sole e se anche i nostri amici, colleghi e parenti vanno via almeno qualche giorno. Il morale è spesso a terra ma esistono comunque dei metodi per rilassarsi spendendo poco o niente. Per prima cosa cerchiamo di rilassarci, prendendoci del tempo per noi anche all’interno della nostra casa.



Cerchiamo di renderla maggiormente confortevole e di crearci qualche angolino ove rifugiarci anche solo qualche minuto per riposare. Fatto questo, se siamo tra quei fortunati che possiedono un balcone, possiamo allestirlo in maniera tale da sfruttarlo non solo per prendere il sole ma anche pranzare e cenare lì.

Anzi, se amiamo cucinare, possiamo anche cogliere la palla al balzo per invitare amici e conoscenti, rimasti come noi in città, per condividere dei pasti. Potrebbe anche essere l’occasione di invitare i vicini di casa e stringere con loro una bella amicizia.

Estate in citta, alcune dritte per non annoiarsi

Estate, cosa fare se rimani in città, alcune idee

Se siamo persone particolarmente fantasiose possiamo anche dare il via a semplici feste a tema, soprattutto se possediamo un bel giardino. Qui potremmo anche organizzare tornei di carte che hanno sempre il loro perché.  Potremmo anche pensare di posizionare la nostra Tv, soprattutto se grande, in giardino, e invitare persone a vederla insieme a noi. Ottima scusa è la partita di calcio, così come qualche fiction o film appena uscito sulle varie piattaforme.



Uscendo di casa ma rimanendo in ambito cinematografico, teniamo d’occhio le varie rassegne a riguardo che organizzano i vari comuni. Solitamente il biglietto costa pochi spicci e può essere l’occasione di rivedere anche vecchi classici con degli autentici appassionati con un cielo costellato di stelle sopra il nostro capo.

Non dimentichiamoci nemmeno di sagre e feste il cui ingresso è libero. Sono l’ideale per rivedere persone che non vediamo da tempo o stringere nuovi legami. Lo stesso possiamo dire di visite guidate così come di gite ideate da Pro Loco e  da parrocchie in luoghi vicini, di una sola giornata. Bene è anche pensare di occuparci maggiormente della nostra forma fisica con delle lunghe camminate nelle ore più fresche, puntando, ovviamente, sempre alla massima sicurezza.