EUROPEAN GAMES 2019 MINSK/ Medaglia d’argento per Rossi e Pellielo nel trap misto!

- Michela Colombo

European Games 2019: il programma, le finali e gli azzurri protagonisti a Minsk oggi lunedi 24 giugno 2019, nella quarta giornata di competizioni.

European Games
European Games 2019 a Minsk (da Facebook)

Jessica Rossi e Giovanni Pellielo hanno vinto la medaglia d’argento nel trap misto – specialità che fa parte del tiro a volo – agli European Games 2019: gli azzurri correvano per il titolo continentale a Minsk ma si sono dovuti piegare in finale alla coppia spagnola formata da Fatima Galvez e Bailon Rodriguez, due che certamente hanno ben poco da invidiare al nostro duo visto il palmarès che parla per loro. La sfida decisiva è terminata con il risultato di 44-40: oro dunque alla Spagna, ma se non altro la nostra comitiva agli European Games 2019 si può mettere al collo un’altra medaglia. Mauro Nespoli invece viene raggiunto ai quarti del tiro con l’arco da David Pasqualucci: anche per lui un bel risultato con due turni superati, e dunque aumentano le speranze della nostra nazionale di arrivare sul podio anche in questa specialità, nella quale abbiamo sempre fatto molto bene a livello storico. (agg. di Claudio Franceschini)

EUROPEAN GAMES 2019: ROSSI-PELLIELO IN FINALE NEL TRAP MISTO

Proseguono le gare agli European Games 2019 di Minsk: avevamo lasciato Mauro Nespoli ai quarti di finale del tiro con l’arco e l’azzurro aspetta ancora di affrontare la sua sfida in semifinale. Ottime notizie invece dal trap misto: nella disciplina di tiro a volo sia la coppia Jessica Rossi-Giovanni Pellielo che quella Silvana Stanco-Valerio Grazini hanno raggiunto le fasi finali e dunque potranno mettersi al collo una medaglia. Nelle ultime gare invece abbiamo avuto poca fortuna: nei 56 Kg di boxe Raffaele Di Serio è stato eliminato da Kistohurry, pugile francese che ha ottenuto il successo per decisione unanime della giuria; purtroppo anche Nicholas Mungai, che competeva per una medaglia nei -90 Kg di judo, si è fermato appena prima perdendo contro Randl che, dopo aver accumulato due shido, ha comunque fatto valere il waza-ari iniziale e così ha avuto la meglio sull’atleta italiano, che ha dovuto interrompere la sua avventura agli ottavi di finale. (agg. di Claudio Franceschini)

EUROPEAN GAMES 2019: NESPOLI NEI QUARTI DELL’ARCO

Stiamo per vivere un’altra intensa giornata agli European Games 2019: è iniziata male la giornata nel judo per Giuliano Loporchio, che dopo soli 26 secondi ha subito l’ippon da Mukete, padrone di casa, ed è dunque stato eliminato. Meglio sicuramente il tiro a volo con Rossi e Pellielo che hanno superato le qualificazioni del mixed trap con 49/50 e, come da pronostico, avanzano verso la zona medaglie che è naturalmente il grande obiettivo di giornata. Nel tiro con l’arco Mauro Nespoli è ai quarti di finale: battuto Karageorgiou con un quinto set dominato (28-21) e ora la sfida contro il russo Bazarzhapov per andare a prendersi una semifinale che lo avvicinerebbe sensibilmente al podio. L’avversario di Nespoli poco prima aveva eliminato Marco Galiazzo (anche lui favorito per arrivare fino in fondo), che aveva provato la grande rimonta arrivando a impattare sul 4-4, ma nel set decisivo ha dovuto cedere con il punteggio di 27-29. (agg. di Claudio Franceschini)

EUROPEAN GAMES 2019: LUNEDì 24 GIUGNO

Si accende con questo lunedi 24 giugno 2019 la quarta giornata degli European Games di Minsk 2019! Dopo le grandi emozioni vissute ieri e culminate, almeno per i fan italiani, con la medaglia d’oro di Ballerini nella prova maschile del ciclismo su strada, ecco una nuova giornata ricca di appuntamenti e pure di occasioni per le medaglie: mancano infatti ancora sei giornate prima della chiusura di questa seconda edizione dei Giochi Europei, ma pure non mancheranno le gare per mettersi in luce anche per la nostra delegazione italiana. Per ora il giudizio sulla spedizione non può che essere positivo per i nostri azzurri, che pure possono fare ancora molto: il medagliere infatti dominato dalla Russia ci vede comunque nelle posizioni più alte con 3 ori, due argenti e un bronzo.

EUROPEAN GAMES 2019: IL PROGRAMMA DI OGGI

Andiamo quindi subito a vedere che prove ci proporrà il programma odierno per gli European Games 2019 di Minsk. Facendo il giusto calcolo con il fuso orario con l’Italia infatti si partirà prestissimo, già alle otto del mattino. I riflettori quindi si accenderanno subito sulle prove del tiro a segno, badminton e tiro con l’arco, mentre già dalle ore 9,00 italiane avranno luogo i primi incontri per il tennis tavolo. Appuntamento di prestigio poi in mattina con il judo e poi con le finali del tifo a segno (pistola 50 m misto e Carabina 10 m donne). Mentre si prosegue nel tabellone del judo e del tennistavolo, dalle ore 12,00 avranno inizio anche le ultime gare del basket 3×3, le cui finalissime maschili e femminili sono attese questa sera dalle ore 18,50. Nel mezzo il calendario degli European Games 2019 ci proporrà gare di pugilato, badminton, ginnastica aerobica e le finali del trampolini per la ginnastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA