EVA GRIMALDI E IMMA BATTAGLIA: “AMORE GRANDE E FORTE”/ “La mancanza…”

- Ilaria Macchi

Eva Grimaldi e Imma Battaglia formano da anni una coppia unitissima: il loro amore è stato suggellato dal matrimonio, arrivato nel 2019.

eva grimaldi imma battaglia 640x300
Eva Grimaldi e Imma Battaglia (Verissimo, 2022)

Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono unite da un amore inscalfibile, come si è appurato dalle frasi pronunciate da Imma al Grande Fratello Vip. Oggi, a “Verissimo”, trasmissione di Canale 5, nel salotto di Silvia Toffanin Battaglia ha asserito: “Ho trascorso Natale e 26 dicembre da sola, non ho voluto fare niente. Ho voluto vivere la solitudine, sentire la mancanza di Eva. Nella convivenza, a volte si danno per scontate tante cose, qualunque gesto, le litigate ma anche il quotidiano. Quello è il momento in cui ti viene a mancare, in cui capisci quanto è grande e forte l’amore. Se c’è una cosa che ho capito, è che avevo proprio bisogno di dirglielo”.

L’attrice, commossa, ha commentato: “È stata veramente una dichiarazione d’amore mai sentita in televisione, perlomeno sicuramente mai al Grande Fratello. Alfonso Signorini, poi, mi ha messo il freeze, quindi io non potevo dire niente”. Eva Grimaldi ha però rivelato di avere vissuto un episodio di discriminazione: “Mi sento discriminata nel mio lavoro, perché in un film in particolare il regista ha detto che non voleva una lesbica”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Eva Grimaldi e l’incontro con Imma Battaglia: come è cambiata la sua vita

Ormai da anni Eva Grimaldi e Imma Battaglia formano una coppia unitissima, suggellata dal matrimonio, arrivato nel 2019. Nonostante tutto, le due cercano di preservare il più possibile il loro rapporto dalle luci dei riflettori, pur comparendo insieme in alcune trasmissioni Tv. Grazie alla sua “marita”, come la chiama lei, l’attrice ha trovato la serenità dopo un periodo difficile, che l’aveva portata a diventare dipendente dall’alcool.

Nel 2006 mi sono sposata – ha raccontato Eva -. Dopo quattro anni lui mi molla dicendo una cosa bruttissima: ‘Ho sposato Eva Grimaldi e mi sono trovato una casalinga’. Io facevo la moglie perfetta, ma a quanto pare non bastava e il problema non era nemmeno quello. Il problema era che i figli non arrivavano. Dopo pochissimi mesi lui ha trovato una ragazza più giovane di me e ci ha fatto un figlio. Essere mollati a 50 anni è davvero difficilissimo“. 

Eva Grimaldi e l’incontro con Imma Battaglia: come è cambiata la sua vita

L’incontro che le ha permesso di risollevarsi dopo un periodo difficilissimo è stato proprio quello con Imma Battaglia. E’ stata proprio l’attrice la prima ad uscire allo scoperto tra le due: “A 50 annni si possono perdere le staffe, stavo malissimo – aveva raccontato a ‘Domenica Live’ –. Stavo malissimo, ho abusato di alcool. L’ho cercata io, Imma l’ho corteggiata io. Lei è una cacciatrice, ma io sono una pescatrice. Avevo voglia di trovare una spalla su cui piangere tutte le mie lacrime. Non avevo mai guardato prima una donna, il mio è un coming out di relazione. Al primo incontro piangevo per il mio ex marito, ma vedevo lei e dicevo: ‘E’ bellissima’. Ho cominciato a chiamarla tutti i giorni, anche di notte. Il primo bacio l’ho dato io“.

Ed è stato proprio quel contatto fisico a farle capire chiaramente quello che provava: “E’ stato il bacio più bello della mia vita, pazzesco. Non ho sentito le campane, ho visto il campanaro. Con lei mi sento una donna completa, è straordinaria, la amo alla follia” – ha concluso l’ex concorrente del ‘Grande Fratello Vip‘.





© RIPRODUZIONE RISERVATA