FABIANO VITUCCI È MORTO, ADDIO EX UOMINI E DONNE/ Polemica sul silenzio social

- Hedda Hopper

Fabiano Vitucci è morto all’età di 29 anni a causa di un incidente in moto, addio al corteggiatore di Uomini e donne: lutto sui social.

fabiano vitucci uomini e donne
Fabiano Vitucci, Uomini e donne

La morte di Fabiano Vitucci, ex corteggiatore di Uomini e Donne, ha alzato un polverone all’improvviso. I fan della trasmissione infatti non hanno gradito uno strano e inspiegabile silenzio social. Va ricordato che Maria De Filippi non ha una pagina ufficiale di Instagram e non ama esprimersi su internet. Non ci sono tracce di condoglianze alla famiglia di Fabiano però nemmeno sulla pagina ufficiale di Uomini e Donne e in generale sui social si parla davvero molto poco di questa tragedia. È vero anche che il ragazzo non aveva grandissima fama ed era sparito dalla scena quando nel 2015 aveva chiuso la sua seconda avventura nel programma di Canale 5. Nonostante questo erano tanti i personaggi che aveva conosciuto o incontrato in televisione e davvero fin in troppo pochi hanno dedicato del loro tempo per ricordarlo. Questo ha portato alla ferma opposizione di diversi fan che hanno ancora nel cuore il giovane ragazzo ormai scomparso. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA DINAMICA DEL TRAGICO INCIDENTE

L’ex corteggiatore Fabiano Vitucci è morto per colpa di un incidente stradale. Il biondo toscano si è spento la notte del 31 maggio, alla guida della sua motocicletta. “Una strage continua. Che non conosce sosta. Basta morti in questo modo”, si legge su Twitter. Il ragazzo aveva 29 anni e gli estimatori di Uomini e Donne, lo ricordano per avere preso parte al dating show per due volte. La prima nel 2011 e la seconda nel 2015 quando ha corteggiato Valentina Dallari che ha preferito scegliere Andrea Melchiorre. Il 29enne è morto nei pressi di Motevarchi (Arezzo) paese dove viveva da tre mesi insieme alla fidanzata. Secondo le primissime ricostruzioni de La Nazione, Vitucci era alla guida della sua motocicletta quando, sorpassando due automobili, non sarebbe stato in grado di riassestarsi nella corsia al momento giusto, scivolando e finendo atrocemente sotto un furgone che arrivava dal senso opposto di marcia. Proprio nel 2015, aveva spiegato sui social, il perché della sua partecipazione al trono classico, spinto dalla voglia di potere conoscere l’anima gemella e la volontà di mettersi in gioco con questa nuova esperienza”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CORTEGGIO’ VALENTINA DALLARI

Fabiano Vitucci è morto. Se ne va uno degli ex corteggiatori di Uomini e donne, protagonista – tra le altre cose – dell’edizione di Valentina Dallari. Fu una delle tre troniste, insieme a Chiara Sammartino e Giorgia Lucini, che Vitucci corteggiò nell’ambito del programma. Nel 2015, però, la Dallari scelse un altro. La produzione del dating show ne piange la scomparsa, avvenuta venerdì 31 maggio a seguito di un incidente motociclistico. La moto guidata da Fabiano si è scontrata con un furgone a Montevarchi (Arezzo). La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, scatenando contestualmente le reazioni dei fan: “E’ morto Fabiano Vitucci, purtroppo. Una strage infinita. Che non conosce sosta. Basta morti sulla strada”, scrive qualcuno su Twitter. Fabiano sognava la tv; un sogno sfumato prematuramente (agg. di Rossella Pastore)

LE PAROLE DI VINCENZO CALABRESE

Grande cordoglio sul web per la morte di Fabiano Vitucci, 29enne ex corteggiatore di Uomini e donne da qualche mese a Montevarchi per la nuova storia d’amore. Sono in molti a ricordare l’operaio ABB, così su Facebook l’amico Vincenzo Calabrese: «Non basterebbero mille parole per raccontare la nostra amicizia. I ricordi mi scorrono nella mente come un fiume e non riesco a smettere di piangere!!! Non è giusto che te ne sia andato così e così presto!!! Con quel sorriso stupendo, sempre gentile e pieno di vita conquistavi il cuore di tutti. La nostra amicizia sin dall’inizio è stata vera e sincera, di quelle autentiche che durano tutta la vita! Oggi avremmo dovuto pranzare insieme e invece sei volato via. Non ti dimenticherò mai amico mio!!! Ti voglio un mondo di bene!!! Resterai per sempre nel mio cuore!!!». Così Mixxy Mendes: «Non ci credo, un altro angelo volato in cielo. Il biondone di Uomini e donne come ti chiamavo, ora riposa in pace. Ricordo ancora quando feci la mia prima serata da drag e ti chiamai per fare il gogo ed eri tutto entusiasta, ora non ci sei più. Porterò un bel ricordo di te». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

L’EX UOMINI E DONNE AVEVA SOLO 29 ANNI

Lutto nel mondo di Uomini e donne per la morte di Fabiano Vitucci, 29enne deceduto in seguito a un incidente in moto. Dopo aver tentato di trovare l’amore nel programma di Maria De Filippi, il giovane di Prato aveva finalmente trovato la sua metà, tanto da trasferirsi quattro mesi fa a Montervarchi. Una nuova vita per l’ex modello, che ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo per iniziare a lavorare come interinale nella multinazionale Abb. Sui social network è grande il cordoglio per la sua prematura scomparsa, con Fabiano che sui social network aveva parlato così della sua partecipazione a U&D: «Mi ha spinto a partecipare a Uomini e Donne il fatto che ancora ad oggi, a quasi 25 anni, sono ancora single. Non sono mai stato innamorato e volevo nuovamente mettermi in gioco», sottolineando a proposito della sua ultima apparizione che «non avevo partecipato per visibilità, ma per conoscere una ragazza al di fuori dei soliti contesti banali. Il mio interesse per Valentina non era ricambiato». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

FABIO VITUCCI E’ MORTO

Bello, simpatico e “biondo”, nonostante questa sua caratteristica all’epoca Valentina Dallari lo notò pur non essendo molto pazza per i ragazzi chiari. Era Uomini e donne di quattro anni fa e lui era Fabiano Vitucci il giovane che è morto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente in moto. La notizia sta devastando i fan del programma di Maria De Filippi e si sta divulgando a macchia d’olio proprio in queste ore lasciando tutti a bocca aperta. Secondo quanto riporta La Nazione, secondo una prima ricostruzione, sembra che il giovane ex corteggiatore fosse a bordo della sua moto quando, dopo aver sorpassato due auto, non sarebbe riuscito a rientrare scivolando e finendo sotto furgone Iveco che arrivava dal senso opposto di marcia ed è deceduto.

FABIO VITUCCI AVEVA CORTEGGIATO VALENTINA DALLARI E NON SOLO

Il trentenne si era trasferito da tre o quattro mesi a Montevarchi proprio per abitare insieme alla fidanzata, la donna della sua vita che aveva trovato alla soglia dei 30 anni e dopo tre esperienze a Uomini e donne. Quella di Fabiano Vitucci alla corte di Valentina Dallari era stata solo la sua ultima volta a Uomini e donne alla ricerca della donna ideale. In precedenza il giovane era sceso a corteggiare la tronista Giorgia Lucini, che poi scelse un altro ragazzo, e la seconda Chiara Sammartino ma senza molto successo. La stessa Valentina Dallari, nonostante lo avesse notato, alla fine non lo portò avanti e non lo scelse. L’amore per lui è arrivato comunque, lontano dai riflettori di Uomini e donne, ma il destino ha voluto strapparlo alla sua fidanzata troppo presto. Gli amici e i fan di Uomini e donne adesso lo ricordano sui social come un ragazzo semplice, solare ed educato, lo faranno anche le troniste che lo hanno conosciuto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA