FDI, CONSIGLIERI ELETTI MILANO 2021/ Risultati Comunali e preferenze: Feltri in testa

- Andrea Murgia

Eletti FdI alle Elezioni Comunali Milano 2021: risultati, nomi preferenze consiglieri e Municipi. Come è andato il partito di Giorgia Meloni alle Amministrative

Fdi comunali risultati elezioni taranto eletti fdi Giorgia Meloni, leader di FdI (LaPresse)

ELETTI FDI ELEZIONI COMUNALI MILANO 2021: PRIMO VITTORIO FELTRI

Seconda posizione nella coalizione di centrodestra per Fratelli d’Italia alle elezioni Comunali Milano 2021. Il partito di Giorgia Meloni ha perso il “derby” interno alla coalizione con la Lega di Matteo Salvini dovendosi accontentare del 9,76% di voti contro il 10,74% del Carroccio. Ma quanti saranno gli eletti per Fratelli d’Italia? In Consiglio comunale dovrebbero entrare almeno 3 esponenti del partito di Meloni, ma ancora non è del tutto escluso che possa esserci spazio per un quarto consigliere. Primo degli eletti Vittorio Feltri: il capolista di Fdi, firma di Libero Quotidiano, ha ottenuto la fiducia di 2268 elettori. In seconda posizione c’è Riccardo Truppo con 929 voti, mentre la terza classificata è Chiara Valcepina, l’esponente di Fratelli d’Italia finita al centro dell’inchiesta di Fanpage sui rapporti tra il partito di Giorgia Meloni e il mondo neo-fascista. Valcepina ha ottenuto 903 voti. Quarta posizione per Andrea Mascaretti detto Mascheretti o Mascetti: ha ottenuto 760 voti. Chissà se basteranno ad entrare in Consiglio…(agg. di Dario D’Angelo)

LIVE Elezioni comunali 2021: risultati di tutti i Comuni in tempo reale. Dati: Roma – Milano – Napoli – Torino – Bologna

ELETTI FDI ELEZIONI COMUNALI MILANO 2021: QUANTI SEGGI PER LA MELONI?

Se la performance della coalizione e del candidato sindaco non è stata di quelle indimenticabili, Fratelli d’Italia può dirsi soddisfatto dei risultati ottenuti alle elezioni comunali di Milano 2021. A sostegno di Luca Bernardo con gli alleati di Centrodestra, Fratelli d’Italia ha insidiato la leadership di coalizione alla Lega di Matteo Salvini, moltiplicando il dato riscontrato cinque anni fa…

Fermo al 2,42 per cento alle elezioni comunali del 2016, Fratelli d’Italia alle amministrative di quest’anno ha sfiorato quota 10%, attestandosi al 9,85% con oltre 37 mila voti. Dati più che ottimi per il partito di Giorgia Meloni, che si appresta a portare qualche consigliere in Consiglio comunale. Attesi i dati delle preferenze per scoprire chi…

NOMI DEI CANDIDATI CONSIGLIERI FDI ALLE ELEZIONI MILANO 2021

In attesa dei risultati definitivi per eletti e preferenze alle ultime Elezioni Comunali Milano 2021, la situazione di Fratelli d’Italia (FdI) in appoggio al candidato sindaco Luca Bernardo vede la sfida tutta interna al centrodestra per ottenere la palma di prima lista alla coalizione nella formazione del prossimo Consiglio Comunale.

Il partito guidato da Giorgia Meloni è una delle 6 liste che sostengono Luca Bernardo come candidato sindaco di Milano. Il capolista il volto noto del giornalismo Vittorio Feltri. Ecco i nomi dei candidati della lista di FdI: Cristina Cattaneo, Andrea Mascaretti, Alice Arienti, Mauro Arnò, Antonella Daniela Buro, Maurizio Fausto Francesco Cadeo, Pietro Giorgio Celestino, Sabrina Conte, Claudio Costa, Stefania Crispino, Raffaella D’Ascoli, Eleonora De Rinaldo, Rita Cinzia De Stefano, Grazia Di Maggio
Arrechea Lina Marcela Dinas, Pietro Fabiano, Maria Antonietta Fort, Anna Garofalo, Massimo Girtanner, Tiziana Grimaldi, Enrico Marcora, Michele Mardegan, Florinda Marku, Barbara Mazzali, Lucia Merisio, Graziano Mesuraca, Claudio Muscio, Mirko Palumbo, Stefano Francesco Passaquindici, Pietro Porciani, Donato Riccio, Francesco Rocca, Salvatore Romano, Otello Ruggeri, Cristina Russo, Andrea Nedo Sacchi, Marco Santagostino-Mercantino, Tania Scalini, Roberto Pietro Giuseppe Scarano, Francesco Spagna, Cristina Sporeni, Michele Torroni, Cosimo Toscano, Eleonora Toso, Carola Trotta, Riccardo Truppo, Chiara Valcepina.

NOMI DEI CONSIGLIERI ELETTI, SEGGI E PREFERENZE FDI ELEZIONI MILANO 2016

Alle ultime Elezioni Amministrative Milano nel 2016 il candidato sindaco appoggiato da FdI e dal centrodestra era Stefano Parisi che andò al ballotaggio contro Beppe Sala. Il risultato fu 48,30% contro 51,70%. FdI non ottenne seggi. Giorgia Meloni oggi sostiene insieme al centrodestra Luca Bernardo e il 25 settembre 2021 è andata in piazza Duomo a Milano per sostenere il candidato sindaco nella manifestazione “L’Italia del riscatto”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Politica

Ultime notizie