Festa di Natale Una Serata per Telethon/ Diretta e ospiti: l’augurio di Insinna per..

- Stella Dibenedetto

Festa di Natale, Una serata per Telethon: Gigi D’Alessio, Nek, Flavio Insinna, Serena Rossi, Eleonora Daniele e tanti altri vip per la sereta di solidarietà.

telethon festa di natale min 640x300
Telethon - Foto Instagram

Diretta Festa di Natale una serata per Telethon: puntata 12 dicembre

Grandi ospitate e contributi commoventi per la Festa di Natale – Una serata per Telethon. Paolo Belli vuole omaggiare Lucio Dalla e chiudere in bellezza questa straordinaria maratona, cantando “L’Anno che verrà”. Flavio Insinna, prima, vuole ricordare l’importanza delle donazioni benefiche e lancia un messaggio di unità al pubblico di Raiuno, parafrasando una poesia ed esprimendo un auspicio per il nuovo anno: “…il nuovo anno sarà come gli uomini lo faranno. Perché gli anni li cambiano noi..”. Gigi e Ross si uniscono al messaggio di Flavio Insinna, ma anche all’interpretazione del brano L’Anno che verrà. Chiusura straordinaria quando la raccolta benefica ha quasi raccolto quota otto milioni di euro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’appello di Fabrizio Moro

Prosegue la Festa di Natale – Una serata per Telethon in compagnia di Serena Rossi e tantissimi ospiti. Dopo Gigi D’Alessio e Nek, sale sul palco l’attrice Paola Cortellesi. Canta coi Neri per Caso e poi legge una straziante lettera di una madre e dei suoi due figli malati, fortunatamente con lieto fine. Ecco perché la Cortellesi evidenzia ancora una volta l’importanza di effettuare una donazione benefica a Telethon. A farle da eco ci pensa Fabrizio Moro, altro volto noto dal mondo della musica prestato a questa puntata speciale. Moro si esibisce con un medley dei suoi successi, poi sprona il pubblico a sostenere la ricerca: “perché la ricerca non si deve fermare mai”. Ritorna sul palco Nek, con un brano che è un elogio alla vita: ‘E da qui’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Medley di successi per Nek

Festa di Natale una serata per Telethon si apre con l’interpretazione di ‘Un amico in me’ della conduttrice e cantante Serena Rossi. Tanti ospiti in questa puntata natalizia, soprattutto dal panorama musicale. Il primo cantante a guadagnare il palco è Nek, che si presenta con un medley dei suoi successi, tra cui il famoso brano ‘Laura non c’è’. Volti noti dal mondo della tv, della musica e dello spettacolo si riuniscono per raggiungere un unico grande scopo: raccogliere fondi da devolvere in beneficienza. Sono molti i personaggi che si sono messi a disposizione della Fondazione Telethon per il consueto evento pre-natalizio con la Rai. Una puntata, quella di questa sera, dedicata alla solidarietà e a straordinarie storie di vita vera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Anticipazioni Festa di Natale una serata per Telethon

Sabato 12 dicembre, alle 20.35 su Raiuno, torna l’appuntamento con la solidarietà. Anche quest’anno, la Rai e Telethon uniscono le forse per raccogliere fondi per sostenere la ricerca contro le malattie genetiche. La trentunesima edizione della maratona della Fondazione Telethon sulle reti Rai avrà il momento culmine nella Festa di Natale in onda oggi su Raiuno. Sarà una serata di musica, di solidarietà e di racconti di vita vera con i protagonisti di Telethon che racconteranno la propria esperienza. Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo e della musica che si metteranno a disposizione della Fondazione Telethon per raccogliere fondi da devolvere in beneficienza. Sarà una serata emozionante, ricca d’amore in cui il tema principale sarà il dono con lo slogan di Telethon che, per la trentunesima edizione, è “A Natale scegli il Dono della generosità”.

Tutti gli ospiti della puntata dedicata a Telethon

Il racconto delle storie delle persone che hanno incontrato sul loro percorso la fondazione Telethon sarà accompagnato da tantissimi artisti che, da anni, sostenengono la maratona della solidarietà a cui la Rai dedica la programmazione di una settimana. Nel corso della serata, a fare compagnia ai telespettatori regalando loro momenti anche divertenti e musicali, ci saranno Gigi D’Alessio, Nek, Paola Cortellesi, Paolo Belli, Rocío Muñoz Morales e Serena Rossi, già Ambasciatrici di missione di Fondazione Telethon, Flavio Insinna, Eleonora Daniele, Serena Bortone, Vittoria Puccini, Stefa-no Fresi, Enrico Ruggeri. Non mancherà lo spazio dedicato a due storie Ambasciatori Telethon come Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi che anche quest’anno racconteranno il proprio impegno per Telethon.

Gli appuntamenti della maratona di Telethon

La Rai darà spazio alla maratona Telethon non solo questa sera, ma per tutta la settimana. Il numeratore è stato acceso questa mattina all’interno della trasmissione «Uno Mattina In Famiglia» e si spegnerà sabato 19 su Rai1 con lo speciale Telethon «I Soliti Igno-ti», in onda alle 20.30 e condotto da Amadeus. La maratona Telethon dello scorso anno ha permesso di raccogliere 45 milioni e 181.023 euro. Per donare si può inviare un sms al 45510 dal 1° al 31 dicembre 2020. È possibile donare anche chia-mando da telefono fisso. Sono ammesse donazioni anche con carta di credito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA