Finale Tale e Quale Show 2019/ Antonio Mezzancella vincitore ma Lidia Schillaci…

- Jacopo D'Antuono

È Antonio Mezzancella il vincitore del torneo di Tale e Quale Show 2019. Lidia Schillaci e Francesco Monte completano il podio: la classifica finale

antonio_mezzancella_instagram_2018
Antonio Mezzancella (Instagram)

Antonio Mezzancella è riuscito a portare a casa la vittoria ma sicuramente questo Tale e Quale Show 2019 ci ha regalato molti vincitori morali e tra questi non può non esserci Lidia Schillaci. La bella cantante ha messo insieme una serie di successi in questa edizione e sicuramente lo stesso ha fatto ieri sera tant’è che lei stessa ha scritto un lungo post qualche ora fa su Instagram ringraziando tutti e dicendosi pronta ad ascoltare i giudizi dei suoi fan sui social. In molti l’hanno notata e sicuramente lei, insieme a Francesco Monte, sono stati le rivelazioni di queste settimane, quale sarà la loro prossima tappa? Intanto lei suoi social scrive: “La finale che sognavo con un pezzo di #WhitneyHouston, artista eterna. La voce più bella di ogni tempo diceva: “Dio mi ha dato una voce per cantare, e quando si ha questo non serve nessun altro trucco”… Ci ho messo tutto il mio cuore stasera, spero vi sia arrivato ❤ #taleequaleshow”. Quale sarà la prossima missione della bella Lidia Schillaci? (Hedda Hopper)

Tutti pazzi di Francesco Monte

Una delle grandi rivelazioni di questa stagione di Tale e Quale Show è stato senza dubbio Francesco Monte. Dopo un avvio incerto l’ex gieffino ha preso fiducia, aggraziandosi giuria e pubblico puntata dopo puntata. Il concorrente è arrivato alla finale giocandosi fino all’ultimo la vittoria. A condannarlo i punti bonus che sono stati assegnati ad Antonio Mezzancella, che ha vinto l’edizione dei Campioni. Monte si può comunque consolare con il primo posto nella puntata singola, con la sua interpretazione di John Legend. Per i giudici è stato leggendario, ma anche per il popolo della rete che lo ha esaltato durante e dopo la puntata. “Francesco Monte bravo una vera sorpresa. Canta davvero bene e poi diciamolo è bellissimo”, scrive una fan sui social. “Comunque, parlando seriamente, Francesco Monte dovrebbe iniziare a fare il cantante”, il tweet di una telespettatrice. Chissà se Monte seguirà il suo consiglio.

Volano gli ascolti

Antonio Mezzancella è il vincitore del torneo di Tale e Quale Show 2019 e mentre il pubblico si aspetta adesso di rivederlo spesso in tv, c’è chi guarda al futuro consapevole che, dopo l’ennesimo successo targato Carlo conti non si potrà che mettere insieme un’altra edizione. I vip in gara diventano sempre più bravi e il pubblico adora ormai i giudici, Loretta Goggi in primis, e non ha intenzione di perdersi nemmeno una puntata dello show tanto che anche ieri sera sono stati davvero tanto gli spettatori davanti allo schermo. La vittoria di Antonio Mezzancella, le esibizioni di Francesco Monte e di Roberta Bonanno, ma anche la bravura di Lidia Schillaci, hanno permesso a Carlo Conti di portare a casa 4.347.000 spettatori pari al 22% di share. Con numeri così sicuramente la finale è riuscita nel suo intento lasciandosi alle spalle il competitor diretto con dieci punti di stacco. La Rai ringrazia. (Hedda Hopper)

Antonio Mezzancella vince nei panni di Marco Mengoni

Antonio Mezzancella ha vinto Tale e Quale Show 2019. Dopo essersi messo in mostra nella versione classica del programma, il simpatico e talentuoso Mezzancella si è portato a casa il torneo dei campioni. Al termine di questa edizione il concorrente ha totalizzato 248 punti, conquistando un primo posto ineccepibile. A spingerlo verso la vittoria sono stati i bonus dei giurati, che lo hanno preferito ad una altrettanto straordinaria Lidia Schillaci. Il montepremi di 30.000 euro, come da programma, verrà devoluto in beneficenza, mentre la targhetta di campione resta al buon Mezzancella, che ha chiuso la stagione con una fedelissima interpretazione di Marco Mengoni. Con la sua vittoria sono stati confermati i pronostici che lo vedevano ancora una volta tra i favoriti. Chissà cosa gli riserverà il futuro dopo la consacrazione a Tale e Quale Show.

Tale e Quale Show, Antonio Mezzancella fa il pieno di consensi

Antonio Mezzancella ha vinto il Torneo di Tale e Quale Show, edizione 2019. Il bravissimo imitatore ha conquistato pubblico e giuria nel talent show condotto da Carlo Conti, assicurandosi il primo posto della classifica. Ad incoronarlo vincitore la splendida imitazione di Marco Mengoni con la canzone Hola (I say), anche se nella classifica della singola puntata Mezzancella sarebbe arrivato secondo. Grazie ai trenta punti rimediati dai giurati e i dieci della squadra dei coach, il cantante ha superato Lidia Schillaci e Francesco Monte, agguantando il primo posto e il montepremi pari a trentamila euro che ha deciso di devolvere all’Associazione Laurus. Per il concorrente è arrivata dunque la medaglia d’oro del Torneo di Tale e Quale Show con un punteggio di 248 punti.

Classifica finale Tale e Quale Show e il percorso di Mezzancella

Sotto Antonio Mezzancella, come detto, Lidia Schillaci e Francesco Monte con 201 punti. Seguono Jessica Morlacchi (168), Roberta Bonanno (161), Agostino Penna (154), Alessandra Drusian (144), Tiziana Rivale (139), Giovanni Vernia (134), Massimo Di Cataldo (107), Davide De Marinis e Vladimir Luxuria (105). Per Antonio Mezzancella è stata una vittoria meritata, frutto di talento, impegno e voglia di superarsi. Il concorrente aveva debuttato a Tale e Quale Show nella puntata del 14 settembre 2018 con Vietato morire di Ermal Meta. Tra le tante esibizioni da non dimenticare quella di Nek con Se telefonando, Claudio Baglioni con Strada facendo, Francesco Renga con Vivendo adesso e tantissimi altri. Nella scorsa edizione, vinta da Angelucci, il campione si era misurato in artisti come Tiziano Ferro, Mika, Moro e Biagio Antonacci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA